Oroscopo di oggi lunedì 3 agosto segno per segno

Oroscopo di oggi lunedì 3 agosto segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Inizio settimana difficile per molti ma non per voi che con il lavoro avete già gettato la spugna e ora siete intenti a spassarvela in lungo e in largo. A tenervi buona compagnia gli amici, uno più matto dell’altro, fa testo la Luna Piena in sestile al vostro segno e al turbolento inquilino Marte, opposta al Sole che vorrebbe invece più chiarezza e un filo di equilibrio.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Lunedì nero e non solo per le Borse ma anche per voi, smaniosi di dirigere il gioco grazie all’imprevedibilità di Urano nel vostro segno. Potreste, se contro non vi remassero le quadrature del Sole e di sua moglie, la Luna piena, entrambi agguerritissimi, a casa e fuori vi faranno vedere i sorci verdi

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
La Luna Piena in trigono al vostro segno vi fa buon gioco e lo stesso vale per Venere, ancora per qualche giorno nel vostro segno. Stesso discorso anche per Marte e il Sole in sestile, nonostante qualche spiacevole contrattempo tutto sommato sarà una bellissima giornata.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Lunedì senza infamia e senza lode, l’appetito c’è e non solo di manicaretti, anche d’amore, di emozioni, di vita, ma di questo non dovete preoccuparvi, complice Urano in sestile al vostro inquilino Mercurio, e gli amici pronti a portarvi in giro e a regalarvi esperienze forti ne avete a gogo. Qualcosa però vi trattiene, o peggio vi fa richiudere in voi stessi: naturale per un lunatico Cancerino che con la Bianca Signora, oggi in fase di Plenilunio, ha un rapporto viscerale.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
botte con la Luna piena all’opposizione. Come se non bastasse anche Urano in quadratura ci infila lo zampino… mettendo nello spumante per il brindisi tre gocce d’acqua di Lourdes vi sentireste più protetti! Scherzi a parte preparatevi ad una giornata molto movimentata, ricca di imprevisti e colpi di scena, starà al vostro ottimismo trasformarle in belle sorprese. L’uomo rinascimentale fautore del proprio destino è un astro non ancora tramontato, mettetevi di buzzo buono.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La Luna Piena in sesta Casa, indizio di una giornata di superlavoro da urlo, meno male che a tenervi bordone c’è Urano, che mitiga la Bianca Signora ma con un trigono promette a voi un viaggio stratosferico: è solo lunedì, ma se questa è l’ultima settimana prima delle vacanze, tenete duro… come dicevano i latini, dopo le nubi il sole!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Lunedì infero per molti segni ma non per voi che da Venere e dalla Luna Piena in trigono al vostro segno traete comunque vantaggio. E lo stesso si può dire per il Sole in sestile, neutrale Urano che bersaglia loro ma non voi, perciò i loro effetti vi perverranno mutilati o indeboliti ma non nulli.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Non è strano che di lunedì siate di umor nero, è già la giornata a condurvi in questa direzione. Se poi ci aggiungete la Luna Piena e il Sole in quadratura, e in più Urano all’opposizione, capirete certi scatti di collera e certe espressioni altrimenti inconcepibili.  Buona idea rompere con tutto e tutti per ricominciare altrove, ma la forza dove la trovate?

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Sole e Marte in trigono, entrambi in segni di Fuoco come il vostro, ringalluzziti anche dalla Luna Piena in sestile. Sul fronte sentimentale le stelle non vi toccano, vi accarezzano soltanto, sul lavoro gli imprevisti si sprecano… e Urano in sesta Casa vi spiega perché!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Luna Piena nella vostra seconda casa, un’opulenta signora, elegantissima ma pericolosamente spendacciona, soprattutto quando in gioco ci sono sport e divertimenti. Uniche pecche del giorno soltanto la vostra gelosia, l’insicurezza e un calo improvviso di autostima… evidente che il vostro inquilino Giove se n’è andato in vacanza, lasciando di guardia nel segno solo Saturno ipercritico e Plutone ingombrante. Date fiducia a Urano e alle sorprese che riserva a chi gli sta simpatico: cambierà tutte le carte in tavola in meglio per voi.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Lunedì da gettare tra i file indesiderati nonostante la Luna Piena nel vostro segno. Primo perché è in conflitto con suo marito, il Sole impietoso all’opposizione, che non gliene fa passare una liscia (a lei, e di riflesso anche a voi!)… secondo perché a combattervi direttamente in casa vostra c’è anche l’astro guida Urano in quadratura che anziché sostenervi vi muove battaglia… inaudito!

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Luna Piena malmostosa in dodicesima Casa, segno che all’interno siete in confusione ma dall’esterno non trapela nulla. Giornata ottimale per lavoro e commerci, protetti dal Sole in sesta Casa, se poi avete trattative in corso o affari in sospeso, il sestile di Urano, il deus ex machina, risolve tutto in quattro e quattr’otto.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it