Oroscopo di oggi giovedì 10 settembre segno per segno

Oroscopo di oggi giovedì 10 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Con la Luna frizzantina in sestile la voglia dominante è di socializzare, uscire e vedere gente, in aperto contrasto con i doveri professionali che vi trattengono in azienda almeno fino alle 18. Soluzione felice solo per chi, sempre per lavoro, viaggia, fissa appuntamenti e vede persone, sempre che il timore del virus non trasformi queste situazioni, di regola piacevoli, in fattori ansiogeni.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna spendacciona e anche golosa, con questa premessa nulla di strano vedervi spadellare ai fornelli anche dopo una giornata di lavoro. Cucinare vi piace e vi rilassa, in più appaga tre sensi sempre all’erta nel vostro segno: vista, odorato e gusto. Raggio positivo anche dal Sole, in trigono al vostro segno, e da Nettuno in sestile, fa niente se tra loro si beccano, le loro beghe non interferiscono con la vostra vita.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna protagonista nel vostro segno, ma oggi le toccherà un bel lavoro per farvi da scudo contro la doppia quadratura del Sole e di Nettuno, che concentrano l’attenzione sulle radici familiari e sul passato, unici punti fermi, mentre i progetti per il futuro appaiono sempre più nebulosi, soggetti ai capricci del cielo e ai cambiamenti repentini che si susseguono in terra.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Luna malmostosa in dodicesima Casa, un fattore che vi tocca parecchio, visto che si tratta proprio del vostro astro guida. In compenso a tenervi bordone oggi ci sono il Sole e Nettuno opposti tra loro, ma in buona armonia col vostro segno. Risultato: immusonite le signore, più influenzate dalla Bianca Signora; sereni invece i signori sotto la guida del Sole.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
L’amica Luna in sestile parla appunto di amicizia, libera, disinvolta, disimpegnata: ciascuno fa per sé e, come segnala il Sole in seconda Casa, pensa in concreto ai guadagni e al tornaconto personale. Ma se insieme ci si può svagare e divertire perché no?

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Buon compleanno con il Sole nel segno, ma potrebbe essere migliore se non vi trovaste direttamente sotto il raggio caotico di Nettuno all’opposizione e della Luna imbronciata allo zenit in quadratura! Si fa quel che si può, ma la giornata oggi sembra un po’ più facile per i maschietti, appunto capitanati dall’astro del giorno, che non per le femminucce, influenzate da quello della notte. Il bel finale della favoletta astrologica è però che saranno le signore, grazie all’astro culminante in cielo, a dominare sugli altri: magari con capricci e musi lunghi, ma saranno i signori a dovranno fare quello che volete voi… specie se è il vostro compleanno e meritate un trattamento di favore.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La Luna in segno d’Aria come il vostro vi tiene bordone ed è una fortuna, perché con il Sole in dodicesima Casa oggi rischiereste di combinare poco, e quel poco anche male! Molti pensieri, dubbi, timori si agitano nella vostra mente, senza trovare una via di sbocco in grado di rassicurarvi. E allora pensate sulla lettura, sarà il tappeto volante per portarvi temporaneamente al di fuori della bolla dei vostri problemi.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna anonima, ostile però ai vostri amici Sole e Nettuno, rispettivamente in sestile e in trigono al vostro segno. Non fate troppo conto sul loro appoggio però, perché anche loro si indeboliscono a vicenda, perciò per fare la cosa giusta oggi vi toccherò sbrigarvela da soli.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Giornata no su tutti i fronti, la Luna opposta e la duplice quadratura del Sole e di Nettuno, in conflitto anche tra loro. Idea geniale accampare la scusa di un raffreddore, specie se un principio c’è davvero, e prendersi qualche giornata di ferie per restarsene a dormire, ora che la temperatura esterna si è abbassata sotto le lenzuola ci state volentieri da soli… ma meglio ancora in due!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
La Luna del giorno in sesta Casa vi parla quasi esclusivamente di lavoro, specie se siete in ballo con una trattativa nebulosa o in pista per un viaggio, un meeting, un esame universitario impegnativo, se non addirittura la tesi di laurea. A confermarlo il Sole, in segno di Terra in trigono a vostro, e Nettuno in sestile, peccato che tra loro si combattano risucchiando reciprocamente energie.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Luna amica in segno d’Aria in trigono al vostro, pronta a parlarvi d’amore, ma non solo: affetto, tenerezza e preoccupazione anche riguardo ai figli alle soglie dell’anno scolastico, con tutti gli interrogativi e i timori del caso. Mente locale anche sull’assetto finanziario, con poco liquido a disposizione, come lascia supporre Nettuno in seconda Casa, ma un discreto gruzzoletto per chi, anziché dar retta alla cicala, ha seguito l’esempio della formica della favoletta.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Dominanti grazie a Nettuno nel vostro segno, tuttavia non immaginatevi una giornata piana. Il Sole all’opposizione pretende di vedere chiaro tra le onde e gli abissi del vostro inconscio, turbato dalla quadratura lunare, insomma un incrocio di energie planetarie tutte dissimili che, anziché illuminarvi, riusciranno a mandarvi in confusione.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

Condividi