OROSCOPO – Cosa riservano le stelle per oggi mercoledì 5 gennaio

ARIETE: Ottimo livello energetico grazie al vostro astro guida Marte in segno di Fuoco, attizzato dalla Luna d’Aria nel settore delle amicizie. Se siete ancora in azienda sbrigatevi, gli amici vi aspettano per un long weekend in montagna, sempre che altri problemi, su tutti la quarantena, non cambino i programmi di qualcuno, non i vostri comunque. Indispensabile essere comprensivi e se le cose non girano come vorreste continuate a mantenere alto il vostro obiettivo e non restateci troppo male se qualcosa cambia le carte in tavola, con Venere alta nel cielo in quadratura non tutte le ciambelle oggi escono col buco.

Amore ed eros: se l’amore è solo un miraggio e l’amicizia una realtà, dimenticatevi per qualche tempo le favole di principi e principesse per puntare per qualche tempo su rapporti più a portata di mano o quanto meno di social. Gruppetto di super-tamponati in partenza per una vacanza sulla neve, incrociando le dita nella speranza di non avere brutte sorprese.

Lavoro e denaro: bei progetti da tenere in caldo, durante le feste tutto risulta bloccato perciò staccate la spina e rimandate tutto al prossimo lunedì, quando la quotidianità riprenderà il suo corso, o almeno si spera. Vitalità e allegria per chi è già in montagna, in un mondo ovattato lontano dalle grane che imperversano nei luoghi sovraffollati, una piccola isola felice ma purtroppo a scadenza: godetevi il qui ed ora, pensare al rientro abbatte già l’umore.

Benessere: bellocci allo specchio, un principio di raffreddore c’è ma non si nota e in ogni caso si tratta davvero del corona del raffreddore. Ora che vi siete rassicuranti partite più tranquilli: l’aria pulita vi farà un gran bene ma ciò che più conta per tirar su il sistema immunitario è una compagnia allegra con cui accantonare almeno per qualche giorno le ansie e i problemi della quotidianità.

TORO: La Luna allo zenit in quadratura segnala qualche ritardo sulla tabella di marcia, ma se con i colleghi fate fronte unito o avete comunque un fronte di supporto riuscirete a consegnare col fiatone, ma in tempo utile. Dolce il vostro astro guida Venere in sestile al romantico Nettuno, quando all’esterno si creano complicazioni la fascia più intima del rapporto affettivo si rafforza, regalando momenti indimenticabili.

Amore ed eros: se il partner vi attende già in montagna o a casa mentre voi siete impegnati col lavoro, tenete duro, oggi è l’ultimo giorno, poi fino alla prossima settimana vi potrete concentrare esclusivamente sul cuore e sulle sue delizie. Serata piacevole a coppie: si ascolta un po’ di musica, si mangia qualcosa, ci si confronta sugli ultimi avvenimenti, speranze e timori per il 2022. Sforzo comunque quello di vederne il lato buono, concordi sul vecchio proverbio: “il diavolo non è poi così nero come lo si dipinge…magari”!

Lavoro e denaro: stanchi ma abbastanza tranquilli alle dipendenze, preoccupati invece in proprio: ora che avevate appena cominciato a risollevarvi ecco un nuovo tonfo. E no, questa è una vera ingiustizia, occhio puntato sull’estratto conto dell’anno scorso, con qualche rosso che comincia già a balzare agli occhi, figurarsi come sarà gennaio… ma è prematuro per pensarci: non è neppure arrivata la Befana!

Benessere: sbalzi di temperatura, prima l’anticiclone africano che l’ha rialzata, ora il freddo polare che l’ha abbattuta e così la circolazione ne risente. Contro mani e piedi freddi ricorrete alle alghe da utilizzare come preparato erboristico, oppure in cucina, aggiungendone qualche pezzetto alla padella delle verdure. Al sapore bisogna farci la bocca, ma una volta che vi sarete abituati non lo noterete nemmeno più.

 

GEMELLI: Litigiosi in vacanza, il fatto che le vostre proposte non vengano accettate dal gruppo vi urta profondamente. Anche col partner le beccate quotidiane sono ormai all’ordine del giorno, naturale sotto la spinta di Marte battagliero all’opposizione, fortunatamente mediato dal trigono lunare in segno d’Aria come il vostro. In barba alle basse temperature quella dei pianeti che vi coinvolgono in prima persona è piuttosto rassicurante, caldo secco il Fuoco di Marte, tiepida e umida l’Aria della Luna, dunque sentitevi pure immersi in una sauna! Confusione nei progetti e negli orari, con Nettuno allo zenit distratto da problemini sentimentali sulla tabella di marcia concordata in precedenza non si può mai fare affidamento.

Amore ed eros: le battaglie quotidiane col partner si scatenano tutte su principi su cui di fatto siete anche d’accordo, peccato riusciate ad accorgervene solo dopo una bella litigata. Dunque partite dagli stessi presupposti, convinti però di pensarla in modo opposto e solo dopo un focoso confronto realizzate che le posizioni di base erano già concordi… intanto però avete sfogato la tensione nervosa e l’energia negativa e finalmente più calmi potete iniziare la giornata. Telefonate e accordi con gli amici in montagna che vi aspettano per il weekend, da pare vostra c’è incertezza se accettare o disdire, col corona che impazza anche i contatti più sicuri vi appaiono più pericolosi.

Lavoro e denaro: preoccupati per il futuro andamento degli affari e con un occhio sempre aperto al mercato estero. Se siete nel ramo finanziario l’aggravamento della situazione socio-sanitaria e l’inflazione vi tendono in allarme. Suvvia, non rovinatevi la vacanza: staccare la spina dalle preoccupazioni aiuta a corpo e mente. Non si dice di eludere la realtà, piuttosto di non insistere a tuffarcisi di testa col rischio di andare a sbattere sul fondale.

Benessere: basta uno starnuto a mandarvi in tilt, se poi si aggiunge anche qualche linea di febbre impazzite… calmatevi, la situazione è molto diffusa, ma non così grave come nei mesi scorsi. Un tampone ben eseguito, dunque inutile il fai da te, vi potrà rassicurare e ora che, passato il Capodanno, la fila fuori dalle farmacie comincia a diradarsi toglietevi il pensiero. Così preoccupati diventate aggressivi e difficili da sopportare perfino per chi vi vuole tanto bene.

 

CANCRO: Settimana perfetta per godersi una vacanza, magari al lago o al mare, l’algida neve e la velocità degli sciatori non sono nelle vostre corde, ma Venere miciona anche se opposta e l’intermediazione del romantico Nettuno in trigono promettono una serata rilassante tra le braccia dell’amato bene.

Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, vi piacete, vi capite al volo e vi completate a vicenda. Musica romantica stasera in casa vostra e cenetta al lume di candela. Niente ristorante, non vi sentite tranquilli, del resto la miglior cucina si gusta proprio da voi!

Lavoro e denaro: giornata di tensione per chi è in azienda, ma anche in proprio alle prese con il bilancio dello scorso anno non si scherza. Finalmente dopo l’ora del tè inizia anche il primo ponte del 2022 e questo, a meno che non siate nel settore sanitario, non ve lo leva nessuno.

Benessere: vi serve riposare, dopo un dicembre ansiogeno e convulso e le feste funestate dall’aumento dei contagi non è solo uno sfizio ma una vera necessità. Ecco la prescrizione del vostro medico interiore. Se poi ci aggiungete anche qualche stato infiammatorio o il famigerato herpes vi renderete conto di aver già fatto il pieno e il tentativo di compensare il disagio psicologico mangiando di più non ha fatto che completare il danno: urge una cura detox.

 

LEONE: La Luna acquariana, fredda e ribelle agli schemi oggi vi rema contro con un’opposizione, mediata però dal Fuoco di Marte passionale in trigono. Amore e svago dunque sembrano dominare la giornata, anche se siete al lavoro con Venere in sesta Casa concluderete presto e senza rivelare particolari problemi. Buona tenuta anche per la salute e di questi tempi si tratta della notizia migliore.

Amore ed eros: coppie datate al colmo della serenità, per quelle in rodaggio qualche battibecco ma si tratta appunto di problemi in assestamento. Se qualcosa da ridire c’è, riguarda i figli: lui o lei fin troppo permissivo, voi esageratamente severi. Nascono così le prime ribellioni, state sbagliando per troppo amore altrettanta rigidità. Ai cuori solitari la tenerezza la regala il quattro zampe.

Lavoro e denaro: giornata piuttosto buona e poiché siamo arrivati a gennaio 2022 la prospettiva vi rasserena. Se siete nel commercio e avete già avviato i saldi, nonostante l’aria di prudenza che alleggia sulle grandi città, i clienti arrivano e anche se l’inflazione e gli aumenti in bolletta fanno girare meno soldi vendete a sufficienza per sentirvi più sereni. In programma qualche gita in montagna per sfogare un po’ l’esubero energetico con lo sci, ma se preferite un tranquillo borgo tutto storia e arte sbrigatevi prego, troverete anche ottime offerte.

Benessere: forma fisica ottima, l’energia circola bene e il sistema immunitario lavora come si deve. Anche l’aspetto ci guadagna e nonostante le feste non siano state eccezionali, più che altro per l’aria che gira, corpo e mente non sembrano averne risentito. Pronti ora a divertirvi sugli sci o a rilassarvi con aria e natura? A giudicare dal vostro sguardo sembrerebbe proprio di sì. Solo una condizione: il quattro zampe stavolta viene con voi.

 

VERGINE: Tra i vostri impegni professionali, messi in campo dalla Luna in sesta Casa, e le aspettative della famiglia, surriscaldata dalla quadratura di Marte, non c’è soluzione di continuità, tocca a voi trovarne una e al più presto. Non facile anche convincere il partner che è partito per la tangente insieme a Nettuno all’opposizione. L’unica arma vincente, e si tratta di un bell’asso di cuori, il trigono di Venere che vi rende pazienti e straordinariamente affettuosi rispetto al vostro carattere, di regola schivo.

Amore ed eros: il vostro spirito indagatore si manifesta in coppia con i soliti sospettucci che manifestate riguardo alla fedeltà del partner, in realtà inossidabile. Un chiarimento si impone e almeno stavolta vi decidete a credere alle parole della vostra dolce metà, suffragate dalla dolcezza dei suoi baci e dalla pazienza con cui sopporta, sminuendoli, i vostri difetti. Tutt’altro che pacifista invece il fronte familiare con le solite battaglie tra suoceri, cognati & Co., che però non impattano fortunatamente l’armonia di coppia. Ad una condizione però: non lasciatevi sviare da pettegolezzi pungenti come zanzarine fastidiose.

Lavoro e denaro: tranquillo in azienda, problematico invece in proprio con qualcosa che si mette improvvisamente di traverso, creando non poche preoccupazioni. Se poi siete titolari di una piccola impresa e avete collaboratori in quarantena, non sapete più dove andare a sbattere. Vi consoli il pensiero che proprio quando la situazione precipita e ci si trova con l’acqua alla gola, la creatività sfodera il meglio di sé con trovate innovative e geniali.

Benessere: mal di testa e di stomaco sono l’effetto combinato dei bagordi delle feste ma fatevi forza: domani la Befana se le porterà via tutte e per un po’ non penserete più a dolci e spumantini. Sul vostro malessere tuttavia c’è da stare tranquilli, si tratta sempre di piccoli incidenti di percorso, nulla a che vedere con le problematiche scatenate dal virus a cui siete ipersensibili. L’ansia nei confronti del contagio vi spinge a blindarvi in casa come in una torre d’avorio, respingendo anche i contatti più affettuosi da parte di familiari e amici. Idiosincrasia da virus, fuori di dubbio, ma se tutti fossero stati attenti e rispettosi come voi probabilmente sarebbe già fuggito sulla Luna e invece, complici troppi comportamenti scorretti e ordinanze confuse e ritardatarie, eccoci di nuovo a contare numeri record. Come darvi torto se siete imbufaliti?

 

BILANCIA: Sostanzialmente una buona giornata questo mercoledì, nonostante il vostro astro guida Venere in quadratura nello sguardo e nella voce abbia accenti malinconici, volti a rivangare il passato. Sempre così, il tempo trascorso e ormai concluso pare sempre l’epoca aurea, vi consola il pensiero che domani l’oggi subirà le stesse sorti e quasi quasi lo rimpiangerete. In realtà sul fronte affettivo, simboleggiato dalla Luna acquariana in trigono, non è affatto male, sempre che tutti quanti in famiglia sappiate rispettare gli spazi e i desideri degli altri. Qualche discussione c’è ma senza colpo ferire, si alza un po’ la voce ma poi si ritorna pappa e ciccia.

Amore ed eros: amate il partner e anche lui di riflesso vi ama, se ogni tanto però la smettesse di fare paragoni con i primi tempi del rapporto le cose filerebbero ancora più lisce. È ormai comprovato anche dalla scienza: la furia ormonale del primo, massimo secondo, anno dipinge la nuova relazione di tinte accese, mantenendola a livelli paradisiaci, poi flop: la quotidianità incide inevitabilmente sulla passione dei primi tempi, ma in compenso crea complicità, sostegno, comprensione, insomma un sacco di altri bonus che mantengono uniti e fanno la differenza tra una coppia ben assortita e non. Figli fin troppo indipendenti, ecco perché oggi vi ritrovate a sgridare i vostri adolescenti che si credono già maturi a sufficienza per fare tutto di testa loro. Un po’ di libertà sì, ma ancora sotto controllo, soprattutto in questo momento con la fascia più fragile della popolazione particolarmente a rischio. Antidoto: una famiglia unita e complice, capace di trasmettere valori e infondere sicurezza nei momenti no, l’amore è un collante che fa miracoli.

Lavoro e denaro: situazione caotica in azienda con buona parte dei dipendenti decimati dalla quarantena, ecco perché vi tocca sgobbare il doppio, in uno stato di crescente nervosismo.  Benone in proprio dove vi sentire sicuri, non siete in fase produttiva, piuttosto creativa. Fa eccezione il fronte commerciale dove, tra saldi e promozioni, avete il vostro bel daffare. Sarà una reazione allo spettro della crisi e alla paura del contagio, ma sono in tanti ad acquistare, o meglio ad accumulare beni di prima necessità o voluttuari ma super scontati.

Benessere: sistema immunitario al lavoro e per fortuna fa bene la propria parte, grazie anche a un’alimentazione sana e all’uso quotidiano di integratori vitaminici. Un po’ di moto non può che farvi bene, riattiva tutte le funzioni psicofisiche e mantiene alto l’umore. Anche oggi a correre al parco con Snoopy in attesa delle belle sciate che vi regalerete da domani. Dunque in partenza già stasera verso la montagna, ma attenti al manto stradale ghiacciato: moderate la velocità.

 

SCORPIONE: Giornata a due marce sotto tiro della Luna acquariana in quadratura, mentre Marte esuberante in seconda Casa sedotto dai saldi vi porta a fare spese anche per la casa, un porto sicuro, l’unico dove vi sentite al riparo da contagi. Dolcissimo l’amore sostenuto dal sestile di Venere e dal trigono del romantico Nettuno, questa sera lasciate partire gli altri mentre voi ve ne starete tranquillamente a casa a godervi le coccole della vostra dolce metà e l’atmosfera fatata al lume di candela.

Amore ed eros: musica soft in sottofondo, colloquio tra voi e il partner occhi negli occhi, mano nella mano. Serata magica a riconfermarvi la potenza del vostro amore, serena anche la famiglia che non interferisce nelle vostre scelte e rispetta i vostri spazi e la vostra privacy.

Lavoro e denaro: quest’oggi non è la priorità a meno che non siate impegnati in uno dei settori attualmente più tartassati (sociosanitario, finanziario…) e, se sono già iniziati i saldi, anche commerciale. Di sicuro c’è che spendete parecchio, non solo in cibo, allettati dai super sconti di gennaio, ma anche in indumenti, biancheria e suppellettili per la casa. Se poi avete in progetto una ristrutturazione e state usufruendo dei bonus le spese ci sono, ma a buon fine: con una dimora rinnovata vi sentirete ancora più al sicuro. Musica dolce e spettacoli romantici per la serata, ci sta anche la lettura, ma sempre a sfondo sentimentale. Che farci se oggi è il cuore a dominare la scena’

Benessere: gola e gengive infiammate, ma senza il famigerato herpes, dunque nessun ostacolo ai baci… Se stando in casa vi divertite a spignattare, evitate comunque di preparare cene succulente o pesanti, altrimenti poi la notte la fareste in bianco, col risultato di svegliarvi già stanchi e di cattivo umore.

 

SAGITTARIO: Che grinta con Marte nel segno il cui Fuoco, attizzato dalla Luna acquariana in sestile, risulta ancora più vivace e battagliero. Peccato che a minacciarlo ci sia il getto d’Acqua emesso da Nettuno caotico in quadratura. Una cosa è certa: oggi l’azione domina la scena. Anche i rapporti sociali reclamano la loro parte, fortemente avversati dalla regola del distanziamento e dall’ansia del contagio. Spese pazze, con la scusa degli sconti date sfogo alla gioia dell’acquisto, dimenticandovi a quando in realtà ammonta il vostro budget per non rischiare tonfi.

Amore ed eros: appassionati e possessivi, perfino gelosi, mai vista una cosa simile, oltretutto in questo periodo che i contatti si stanno diradando alla velocità della luce. Con chi volete che vi tradisca il malcapitato partner, forse con un fantasma? Unico canale a rischio i social dove ci si può incontrare, corteggiare e magari anche innamorare, ma sono fuochi di paglia e voi, che di falò sentimentali ve ne intendete, dovreste conoscere la differenza. Amici e parenti vi cercano, preoccupati sia per la vostra salute sia per la loro.

Lavoro e denaro: voglia di fare se siete i titolari dell’impresa e potete metterci tutta l’energia, la passione, il denaro e la temerarietà di cui siete capaci, se poi sbagliate saranno problemi vostri, ma è ben difficile perché nel vostro caso, specie in questo periodo, mente e cuore sono ben collegati. Quando prendete un rischio siete consapevoli che lo state facendo e soprattutto avete una visione molto netta di dove vi potete spingere e di dove invece è meglio non avventurarsi. Spese voluttuarie consistenti, attratti dai primi saldi e alla ricerca di un premio di consolazione ve ne concedete anche più d’uno, dall’abbigliamento alle golosità alimentari tutte le strade restano aperte.

Benessere: l’energia psicofisica è forte, fortissima, dunque non dovrete avere problemi e se insorgono a scatenarli è l’eccesso e non la mancanza. Troppo pathos, troppa tensione, troppa forza concentrata in un organo, in una funzione, in un settore esistenziale a discapito degli altri. Ottima idea, finito il lavoro, correre a respirare aria pulita di campagna o montagna, niente mare invece: al termine delle feste ha soltanto il potere di intristirvi. Domani la Befana se le porterà via tutte, si ricomincia con i ritmi di prima ma con più problemi di sempre.

 

CAPRICORNO: Protagonista la bella Venere, sono due mesi esatti che abita da voi e ci rimarrà eccezionalmente almeno per altri due. Un transito così lungo non può che portarvi fortuna, amore e leggiadria, tanto più che oggi a raddoppiarne il fascino e la poesia entra in scena il sestile del romantico Nettuno. Poca energia da spendere sul lavoro, ma abbastanza per andare a fare shopping con la Luna spendacciona che vi orienterà su scelte originali, talvolta discutibili.

Amore ed eros: stranamente romantici, come di solito non siete, sempre piuttosto concreti e pragmatici anche nelle storie di cuore. Altissimo il sentimento, non così però l’eros: sarà stanchezza o mancanza di energia psicofisica, ma sta di fatto che col partner dormite abbracciati come cuccioli nella loro cesta e tutto finisce qui. Parole tenere sussurrate all’orecchio, così romantiche che vi fanno vergognare di voi stessi per averle pronunciate.

Lavoro e denaro: se siete a casa in ferie ci avete visto giusto, evitate contatti e contagi e soprattutto ulteriori perdite di energia, già così scarsa in questo momento. Forse mangiate troppo poco o forse siete demotivati da una situazione piuttosto oscura e non facile per nessuno, soprattutto per chi ha un’attività in proprio e paventa un futuro nebuloso. Creatività possente, sfogate le vostre angosce dipingendo o suonando.

Benessere: è ormai assodato: l’espressione creativa o la fruizione di opere d’arte hanno potere terapeutico sui malanni non solo psichici, anche fisici. Naturale, se la salute è equilibrio, perderla equivale a una disarmonia e puntare a ripristinarla rappresenta già un buon passo avanti verso la guarigione. Molto importante anche l’uso dei colori, oggi per esempio avete bisogno di tinte accese come il rosso lampone, l’arancione, il ciclamino, vi restituiranno l’energia carente senza rendervi aggressivi. Rosa e verde invece per sottolineare ciò che già siete, algidi in apparenza ma teneri e micioni nella sostanza.

 

ACQUARIO: Dominante la Luna nel vostro segno, ringalluzzita dal sestile corroborante di Marte. Nulla da ridire dunque sul fronte professionale, molto invece rispetto a quello sentimentale, blindato da una Venere imbronciata in dodicesima Casa. Giù anche i guadagni e le vincite, stavolta la formula “sfortunato in amore, fortunato al gioco” non funziona: la iella sembra punirvi su entrambi i fronti. In compenso avete un sacco di amici, di interessi, di attività in ballo e una buona vitalità che vi tiene in pista fino alle ore piccole.

Amore ed eros: se c’è vi appare appassito, come un fiore reciso da troppo tempo, se manca vi autoconvincete che la cosa non vi interessa. L’essenziale è piuttosto mantenere inalterata la vostra libertà, divertirvi con gli amici e coltivare i vostri interessi culturali e sociali senza che nessuno reclami coccole e attenzioni che non siete propensi a elargire, almeno per ora.

Lavoro e denaro: se c’è da lavorare non vi tirate indietro, altrimenti organizzate qualcosa con gli amici o la vostra squadra, attività sportiva per esempio, pedalate, discese sugli sci. Forte la voglia di reagire alla pandemia con l’attività, perfino esagerata. Sempre attivi anche sul fronte del volontariato, ovunque ci sia bisogno di voi per difendere i diritti umanitari degli ultimi ci sarete. Evviva la libertà, purché sia di tutti.

Benessere: allo specchio non siete da ammirare e nemmeno da imitare. In compenso però l’energia psicofisica è ottima e se non farete sciocchezze, esagerando con l’alimentazione, vi manterrete sani, snelli e in ottima salute. Quanto al look, tutto da rivedere, ma se con i contagi in crescita non vi fidate ad andare dal parrucchiere o dall’estetista nessuno può darvi torto. Peccato però che col fai da te su questo fronte siate davvero una frana, almeno in fatto di abbigliamento affidatevi al consiglio di amici più addentro di voi nel settore moda e bellezza. L’arte del riciclo di indumenti, trasformati da vecchiumi in novità, vi intriga parecchio, tenetevi aggiornati su piattaforme specifiche.

 

PESCI: Due marce per questo mercoledì che precede la Befana. Alto nel cielo in quadratura, Marte scatena tensioni ed emicranie soprattutto se avete del lavoro da consegnare e siete in notevole ritardo, colpa di Nettuno nel segno che vi distrae facendovi sognare troppo. Il timore di contagi vi isola dal mondo, così lascia supporre la Luna imbronciata in dodicesima Casa, ma Venere, pronta a consolarvi con un sestile, ribadisce che almeno in famiglia e tra le braccia del partner tornerete voi stessi, liberi da paranoie, premurosi e smaniosi di coccole.

Amore ed eros: romanticismo a tutto campo, in coppia siete l’immagine della serenità e della pace, i problemi restano chiusi fuori, dietro la porta d’ingresso. Affettuosi anche con gli amici, pochi e ben selezionati, purché vaccinati e magari anche tamponati… Ma se di persona non vi potete incontrare, lunghe telefonate ricche di spunti e di buoni consigli, mantengono stretto il rapporto e caldo l’affetto. Tensioni solo con i suoceri, ma questa non è una gran novità.

Lavoro e denaro: il capo vi fa pressing, sollecitandovi a sbrigarvi per uscirvene tutti quanti prima del solito, pronti per partire dalle vacanze, quattro giorni di pace assoluta e distanziamento dalla città caotica, i mezzi di trasporto affollati e tutti i problemi già strillati a sufficienza dai quotidiani per non doverli ripetere anche voi. Gli astri nemmeno se ne vogliono occupare, fa testo la Luna che vi dorme sopra, lasciando che a sbrigarvela siate voi. In aperto contrasto con le necessità professionali di oggi il vostro atteggiamento pigro e sornione, ben venga invece se siete già in ferie, in questo caso rilassarvi vi farà bene, tra musica e lettura recupererete l’energia perduta e vi sfangherete l’emicrania promessa dal pianeta rosso.

Benessere: stanchezza e mal di testa, svarioni pressori: al freddo la pressione si rialza ma poi se vi sedete accanto al caminetto ecco che ripiomba sotto i tacchi. Nonostante questi malucci e magari anche un principio di raffreddore, l’aspetto è splendido grazie alle cure estetiche che riservate quotidianamente alla pelle e ai capelli e ai buoni consigli di amici sapienti nell’arte dell’abbigliamento, del trucco e del parrucco. Dovrete ringraziarli se oggi siete da ammirare come star di Hollywoood!

 

FONTE:Oggi.it

 

 

Condividi