OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi mercoledì 8 dicembre

ARIETE: Giornata dell’amicizia, così piace alla Luna acquariana a braccetto con Giove, mentre Saturno che li accompagna seleziona le frequentazioni, scegliendo le persone più affini a voi. Ottima soluzione se vi siete goduti il ponte insieme o almeno una giornata fuori città, magari in montagna a pestare la prima neve in qualche mercatino locale. Costa, precisa Urano in seconda Casa, ma fa piacere.

Amore ed eros: da un lato l’amicizia, profonda e aperta fin dai tempi del liceo, dall’altro la passione erotica, senza legami stabili. Magari le due tipologie di rapporto ogni tanto si incrociano mescolandosi, ma poi ognuno torna al proprio posto, libertà è anche questo.

Lavoro e denaro: liberi per il ponte dell’Immacolata o almeno per la giornata festiva, a mettervi allegria l’uscita di città a mettere il naso nella natura o in qualche borgo suggestivo. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche se un esborso ovviamente va considerato: prendetelo come un premio di consolazione per tutte le restrizioni che avete patito e che probabilmente patirete ancora. Ogni parentesi, perciò, va vissuta con pienezza.

Benessere: gli stati infiammatori ci sono, ma silenti, quindi per il momento non vi daranno noia. state in guardia, però, perché da un momento all’altro potrebbe scoppiare un raffreddore o venirvi quella fastidiosa raucedine che magari vi fa la voce più sexy, ma che sforzo per la gola!

TORO: Giornata micidiale per voi, sarà anche l’Immacolata ma nel vostro cielo di immacolato non c’è nulla, a cominciare dal vostro inquilino Urano, quanto mai isterico, in conflitto aperto con Marte che dall’opposizione vi lancia addosso strali velenosi. Inutile tentativo della Luna pacifista in Acquario, abbracciata a Giove, di sedare la contesa, Saturno che li accompagna riesce a placarne i toni, ma in compenso la rende duratura nel tempo.

Amore ed eros: chiamarlo amore è un parolone, oggi potreste chiamarlo orgoglio, gelosia, rabbia… Insomma una tavolozza di emozioni forti che con il batticuore c’entra poco o nulla. Possessività sicuramente ed è proprio la sensazione che il partner vi stia sfuggendo a rendervi così esplosivi. I genitori vi guardano attoniti, chiedendosi se siano stati proprio loro a partorire iene del genere! Ma come, non sentite il suono delle zampogne e del buonismo già nell’aria?

Lavoro e denaro: se siete nel commercio e il cliente è un vero rompiscatole, non ve le mandate a dire, le vostre espressioni e i vostri sguardi sono così eloquenti che spazientito vi molla con tutta la merce esposta, senza comprare nemmeno l’equivalente di un caffè. Buone performance sulla neve, con gli sci ai piedi siete veri draghi, più veloci di Dominik Paris, ma sappiate che la pista non è esente da pericoli, incrociando qualcuno che procede alla vostra stessa velocità non vi farà una carezza…

Benessere: tensione nervosa ed emicrania non sono giustificati dalla vacanza, ma è frutto di problemi incancreniti a monte, perciò non illudetevi che passino con una camomilla o un analgesico. Fegato indisposto per i bagordi di questi giorni, un pranzo da mammina, uno dalla suocera e un altro al ristorante e il fisico, che avete abituato a un regime di continuo stecchetto, ora si ribella come se avesse dovuto ingoiare e metabolizzare il contenuto di un camion!

GEMELLI: Tra tanti segni bistrattati dal cielo odierno, voi comparite nella top ten dei più fortunati. Sì, perché a parte l’opposizione del Sole e di Mercurio comunque innocui, anzi simpatici quando si tratta di relazioni e chiacchiere, non subite aspetti planetari fastidiosi. A vostro favore il super trigono d’Aria messo in campo dalla Luna acquariana con Giove e Saturno. Bei viaggi, dunque, anche se un filo rallentati dalla coda, ma con animo sereno e in luoghi di interesse storico-artistico che rimarranno impressi nella memoria.

Amore ed eros: chiacchierata allegra e disinvolta col partner, vi rivelate pensieri segreti e qualche dettaglio un po’ sopra le righe, dove lui o lei è assente… Nulla di spiacevole, insieme vi fate quattro risate, alla faccia di chi vi corteggia senza speranza alcuna.

Lavoro e denaro: due linee di pensiero e di emozioni differenti a seconda che siate in vacanza o al lavoro. Nel primo caso ve la stragodete con un viaggetto, il chilometraggio non importa, l’essenziale è uscire dalla bolla della quotidianità e mettere il naso in un altro contesto, un altro ambiente. La piacevole atmosfera natalizia o comunque la natura invernale renderanno questa parentesi magica, da fotografare e ricordare. Colore e direzione diversa per chi è al lavoro, con un mix di aspettativa di guadagno se in proprio, scocciato alle dipendenze (ma di questi tempi avere un’occupazione continua ad essere un lusso).

Benessere: sugli sci occhio ai capitomboli, una storta alla caviglia basterebbe a rovinarvi la bella giornata. In ogni caso non stancatevi troppo, la tenuta del sistema immunitario oggi non è ai massimi livelli, già impegnato a fronteggiare l’assalto di virus e batteri, sempre presenti nell’ambiente; non fategli fare gli straordinari prendendo freddo o strapazzandovi più del necessario.

CANCRO: Positivi almeno per voi il trigono acquatico di Marte e il sestile di Urano: vero che i due se le danno si santa ragione ma a voi le loro beghe non interessano, ne avete già abbastanza delle vostre. Con la coppia Sole-Mercurio in sesta Casa, che vi parla di ambiente, salute, ma anche di lavoro, non escludete quest’ultima possibilità, specie se siete nel ramo commerciale o turistico, che oggi, nonostante la pandemia, vanno abbastanza bene. Non resta che incrociare le dita. Sogni veritieri garantiti dalla Luna, segreta ma non per questo meno saggia e veggente, anzi, nascosta dietro le nuvole, vi parla senza segreti.

Amore ed eros: col partner qualcosa da ridire c’è o meglio ci sarebbe se non foste così innamorati, persi occhi negli occhi. Rimproveri più severi con un tono di voce che non ammette repliche ai figli, quello che fanno i loro amici a voi non interessa, siete responsabili della loro crescita e dalle vostre regole non si scappa. Più morbidi col quattro zampe, a lui lasciate fare di tutto, a quegli occhioni teneri proprio non riuscite a resistere.

Lavoro e denaro: se oggi vi tocca e siete in proprio non solo non lo guardate storto, anzi, gli fate i ponti d’oro, finalmente dopo mesi di restrizioni e timore di non riuscire più a riaprire guardate con occhio speranzoso l’afflusso dei clienti, sperando che l’avanzata di Omicron e nuove restrizioni non lo blocchino un’altra volta. In vacanza vi divertite parecchio, sfatando il ritratto del cancerino pigro, sugli sci, in bici o semplicemente scarpinando tra le viuzze di borghi antichi, i vostri preferiti, oggi bruciate parecchie calorie, al punto che non sentite neppure un briciolo di freddo.

Benessere: godete di ottima salute e di questo potete ringraziare non solo il vostro sistema di vita equilibrato, ma anche l’energia necessaria, dono di madre natura oltre che dei vostri genitori: buon DNA non mente.

LEONE: La Luna all’opposizione abbracciata a Giove non vi infastidisce, anzi, pone l’accento sulle relazioni di coppia e sui rapporti col mondo. A interferire, frenando ?????? con qualche macchiolina grigiastra Saturno che li accompagna. Dunque qualche problemino si potrebbe affacciare, ma sarà di breve entità, in ogni caso vi costringerà a riflettere e a correggere il vostro comportamento. Molto promettente il doppio trigono del Sole e di Mercurio in segno di Fuoco, indice di un buon rapporto col partner e coi figli. Poco piacevole un SOS lanciato dal vostro capo, alias Urano allo zenit che nonostante la festività vi reclama al lavoro anche oggi.

Amore ed eros: il lato più piacevole della giornata, immaginatelo come un frutto tropicale. In coppia, nonostante qualche piccolo screzio, siete affiatati e complici e ogni tanto il ricordo di un ex viene a turbare l’intesa, parlatene apertamente, passerà. Momenti magici coi vostri pupi, elettrizzati dalle feste ormai imminenti, insieme vi divertite a bricolare o ad allestire l’albero.

Lavoro e denaro: di corvée in azienda un filo di malumore c’è, ma vi consola il pensiero che con tanta gente a spasso vi potete considerare a ragione fortunati. Un po’ più complicata la giornata per chi ha un’attività in proprio, ben remunerata, sì, ma alquanto pesante, finché arrivano clienti simpatici e disponibili vi fermate a chiacchierare, ma quando si presenta lo spocchioso, pieno di pretese e pure maleducato, dovete stringere i denti per riuscire a non mandarlo al diavolo.

Benessere: tensione allo stomaco e un filo di emicrania, magari non di primo mattino ma a fine giornata, come segnale di stop, di stanchezza: di gente, suoni, luci, ne avete fatto il pieno e ora avete solo voglia di chiudere gli occhi e andarvene a dormire, perché domani, signori, si torna al lavoro.

VERGINE: La Luna con Giove e Saturno in sesta Casa vi parlano come sempre di benessere, ecologia, ma anche di lavoro, magari non per oggi, ma quello che vi attende domani. Difficile per voi riuscire a rilassarvi pienamente e godervela, soprattutto oggi, con il Sole e Mercurio in quadratura, che reclamano chiarimenti in famiglia e tra vicini. Positivi per vostra fortuna Marte e Urano rispettivamente in sestile e in trigono, velocizzano i viaggi di rientro diffidandovi però dall’esagerare con l’acceleratore, datevi una calmata e se l’ingorgo c’è accendete la radio e attendete.

Amore ed eros: il vostro amore è il quattro zampe, a lui concedete strappi alla regola (vietati invece ai vostri ragazzi), come saltare sui letti, per esempio. Discussioni in famiglia nate da sciocchezze, ma poi di parola in parola, specie per chi ha la lingua biforcuta, si profilano litigi in prospettiva. Dovete ammettere che nonostante la festa il vostro linguaggio immacolato non lo è per nulla!

Lavoro e denaro: pensiero sempre dominante, anche in vacanza, se poi al lavoro ci siete davvero, con un’attività nel commercio o nella ristorazione, oggi non potete far altro che rallegrarvi, la vostra azienda familiare procede alla grande, al punto che state recuperando velocemente terreno, finalmente un po’ di tranquillità. Veloci sugli sci e in auto, ma in quest’ultimo caso occhio all’autovelox, che potrebbe riservarvi brutte sorprese.

Benessere: ottima salute, se un problemino c’era è stato arginato, quanto alla pandemia siete in una botte di ferro, non tanto per i vaccini, che ancora non si sa quanto e se funzionino, ma grazie alle vostre regole ferree: mascherina FFP2, distanziamento, gel, prudenza e attenzione valgono più di qualsiasi altro presidio medico. A preoccuparvi soprattutto la ressa sui mezzi di trasporto e su questo bacchettereste volentieri la politica, con un occhio lungimirante (e non servirebbe la sfera di cristallo) bisognava e bisognerebbe fare di più.

BILANCIA: Buona giornata per voi, anzi, ottima: con tutti gli astri a favore, potete considerarvi persone fortunate. Infatti a farvi buon gioco ecco la Luna in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, abbracciata a Giove generoso e a Saturno filosofico, tra loro e voi la simpatica coppietta Sole-Mercurio, amante della buona compagnia, delle abbuffate goliardiche, dei brevi viaggi, oltretutto straordinariamente veloci e senza intoppi. Spendaccioni con Marte in seconda Casa, ma in dicembre l’eccezione diventa la regola.

Amore ed eros: rapporti sereni con le persone del cuore, il partner, i figli, la famiglia, ma molta simpatia serpeggia anche tra vicini, colleghi, compagni di viaggio. Il vostro sguardo è trasparente, colorato di rosa, e vede il bello che c’è in ogni persona e in ogni cosa. Questo non significa però che siate sprovveduti, un fondo di filosofia e saggezza vi aiuta a distinguere il grano dal loglio.

Lavoro e denaro: il must del giorno è relax e divertimento, ne avete bisogno per dimenticare ciò che avete alle spalle e fronteggiare ciò che aspetta all’orizzonte. Non solo a voi naturalmente, situazione globale, perciò date retta al filosofo: carpe diem! Sì a un viaggetto, a una scappata ai mercatini o a un semplice giro per negozi, di rigore anche lo spettacolo, dal cinema al concerto, e tra un’opzione e l’altra una buona pizza o un sontuoso apericena, dovrete mostrare il super green pass ma voi che siete super lo avrete senz’altro…

Benessere: splendida forma per una splendida giornata, quando l’anima sta bene anche il fisico tiene dietro, e ora caricati di stimoli e speranza, e soprattutto circondati d’amore, non lamentate nemmeno l’ombra di un malanno: perfino il bruciorino di gola che vi ha afflitti in settimana, colpa dell’inquinamento e della voce che usate di continuo per lavoro, si sta finalmente placando. A voi il compito di prevenire, perché non ritorni.

SCORPIONE: A parte le compere, dove oggi, istruiti dalla coppia Sole-Mercurio in seconda Casa, siete maestri, è una giornata che non gira: sarà anche l’Immacolata Concezione ma per voi di immacolato non c’è nulla, casomai di un torbido rosso o di un violento blu elettrico, rispettivamente i colori del vostro inquilino Marte e di Urano che gli dà contro. Nemmeno simpatica la Luna Acquariana in quadratura, addolcita sì dall’appoggio di Giove, subito limitato però dal bieco Saturno, che non vi concede dilazioni. Risultato: tensioni in coppia e in famiglia, sulle vostre spese e anche sulla vostra cucina tutti avranno da ridire.

Amore ed eros: sarà anche amore ma su questo alcuni, almeno il partner, vi vengono i dubbi: sì, perché sulla vostra passione nulla da ridire, speziata, incendiaria, travolgente; ma l’amore è un’altra cosa, e forse lo dovete ancora scoprire. Ecco la ragione di tutte le tensioni di coppia, le sceneggiate teatrali, il partner che finge di fare valigia ma poi, sedotto dal vostro charme, vi vola tra le braccia… mentre suoceri, genitori, vicini di casa commentano scuotendo il capo: più pazzi di così non si può!

Lavoro e denaro: il vostro lavoro oggi è lo shopping e va bene così, perché in tutti gli altri frangenti combinereste solo guai: in primis nelle trattative commerciali, dunque se vi toccano oggi con una scusa passate volentieri la palla a qualcun altro. Fanno eccezione le faccende di casa, soprattutto la cucina, dove invece riscuotete pieno successo: perfino la suocera vi fa i complimenti, il che è tutto dire!

Benessere: chiamarlo benessere è davvero un parolone, con un filo di emicrania, la tensione alle stelle, l’insonnia che funesta le vostre notti, costringendovi a fare zapping davanti alla tv. Forse è il rimorso per tutto quanto state spendendo, senza pensare al poi… ma come canta il Magnifico, “del doman non v’è certezza”, e allora perché preoccuparsene?

SAGITTARIO: Compleanno sereno con la coppia Sole-Mercurio nel segno che fa gli onori di casa, facendo comunella con il trio Luna-Giove-Saturno in sestile. Poco o nulla vi toccano, per vostra fortuna, Marte e Urano, il primo abbioccato nella dodicesima Casa, dove si limita a togliervi un po’ di energia, il secondo nella sesta, dove riesce a rendervi un po’ nervosi, soprattutto se anche oggi siete al lavoro: naturale, se non si sgobba in dicembre quando mai lo vorreste fare?

Amore ed eros: parole dolci con il partner o con l’aspirante tale, se una dichiarazione bolle in pentola e un tenero sentimento sta sbocciando, dategli una spintarella: Santa Lucia e Babbo Natale non sono ancora arrivati ma San Nicola sì, e vi ha già lasciato un pacchettino a forma di cuore!

Lavoro e denaro: incontrare gli amici che magari vi fanno gli auguri, o semplicemente regalarvi una gita, un viaggetto in compagnia, ecco quello che fa più piacere, il dono più gradito per un giramondo: ovviamente non vi recherete in Sudafrica e probabilmente nemmeno a Dublino, Francoforte, San Pietroburgo… ma un giretto tra le montagne nostrane, a testare la prima neve (e la prontezza di riflessi sugli sci!) o in giro per borghi antichi e mercatini, la vostra passione, non ve lo negherete!

Benessere: stanchezza e nervosismo, sì, e quando cominciate a essere a corto di energia magari vi viene anche un po’ di mal di testa ma tanto è il piacere di uscire, cambiare ambiente, vedere gente che lo scacciate con un gesto irritato della mano, o se proprio proprio vi rassegnate ad assumere un analgesico, cosa che fate molto di rado, amanti della natura e fan dell’erboristeria.

CAPRICORNO: Marte nel settore delle amicizie vi spinge a uscire, peccato che Urano in quello degli amori non sia d’accordo: partner e figli vi reclamano tutti per sé, e come dire di no ai vostri cari? Dunque la battaglia c’è ma interiore, e l’unico modo che conoscete per placarla è infilarvi in bocca un cioccolatino o una fettina di panettone: bieco il suggerimento della Luna in seconda Casa, che non solo invita a spendere ma anche a mangiucchiare, oltretutto sobillata dal grande Giove, goloso e piacione re dell’Olimpo… e meno male che Saturno restrittivo gli sta accanto, dandogli una strigliata, altrimenti anziché una fettina il panettone ve lo mangereste tutto intero!

Amore ed eros: gli amici vi reclamano, il partner vi vuole, i figli vi si alternano attorno, se foste in grado di farvi a fette come un melone lo fareste ma non si può perciò dovete fare delle scelte… poche parole ma fatti concreti, anche coi sentimenti preferite stare sul pratico, chi vi ama e vi capisce apprezzerà i vostri gesti e le premure che gli riservate, anche senza sviolinate e frasi d0effetto: quelle lasciatele ai vostri figli adolescenti!

Lavoro e denaro: poca voglia di viaggiare oggi, perfino di godervi cinema o concerti, siete tutti orientati sulle compere, in alternativa la cucina: se vi siete persi la decorazione della corona dell’avvento, tradizione germanica che potrebbe intrigarvi, oggi vi date a quella dell’albero di Natale, mentre dalla cucina proviene un piacevole sentore di spezie… vaniglia, cannella, zenzero… le protagoniste dei vostri biscotti a forma di stella o di cuore, saranno i regali che opportunamente impacchettati in simpatiche scatole di latta, farete agli amici man mano che vi vengono a trovare.

Benessere: in ottima forma con lo sport, meno male, perché con quello che vi mettete nel piatto e nel bicchiere rischiereste di diventare delle botti, e invece no: grazie alla griffe Saturnina riuscite a mantenervi comunque tonici e scattanti, perfetti per farvi una discesa sugli sci… senza neppure il rischio di capitomboli! E allora cosa aspettate?

ACQUARIO: Su, sveglia, è la vostra giornata, con la Luna, Giove, Saturno tutti abbracciati nel vostro segno, per di più in sestile al Sole e a Mercurio, che dal settore degli amici vi aiutano ad alzarvi per raggiungerli sui campi da sci o all’appuntamento che vi siete dati in precedenza per trascorrere una giornata diversa, tra borghi, città d’arte, negozi: l’essenziale è stare insieme e godervi, con la dovuta prudenza, questa bolla di festività. Prudenza, si è detto, perché contro di voi lavorano Marte e il vostro astro guida Urano in quadratura e opposti anche tra di loro, potrebbero cerarvi grane in famiglia, sul lavoro o direttamente sul fisico, con un memorabile capitombolo… dunque, occhio alle penne!

Amore ed eros: tutto il vostro cuore per l’amicizia, quanto alla famiglia da un po’ di tempo sembrate in urto, che sia quella di origine o quella acquisita poco importa, già a sentirle nominare vi si rizzano i capelli in testa. Suvvia, siate tolleranti, non per nulla il vostro inquilino Giove, che ha come attributo l’ulivo, è un pianeta di pace: non deludetelo, altrimenti vi pianterà in asso, cosa che farà comunque a fine anno… godetevi perciò gli ultimi momenti magici sotto la sua protezione.

Lavoro e denaro: tasto dolente, che si tratti di pulizie di casa, decorazione dell’albero, cucina, dove rischiate di affettarvi il dito, o di un turno, un’emergenza o l’attività in proprio che bisogna mantenere in piedi, anche se costa fatica, oggi il settore lavoro comporta comunque delle difficoltà che vi rendono nervosi o quantomeno vi amareggiano. Fermatevi e riflettete sulla vostra fortuna, già il fatto di averne uno di lavoro è un punto a vostro favore rispetto a tutti coloro che lo cercano… e non lo trovano.

Benessere: macché benessere, con lo stomaco sottosopra per la tensione e l’emicrania, sua sorella gemella… potrebbe andar peggio, non fosse per la protezione di cui godete, soltanto un filo assottigliata a causa delle vostre cattive abitudini. Se dormiste regolarmente e mangiaste in modo umano, non cibo spazzatura, sicuramente stareste meglio… ma siete ancora in tempo per rimediare, datevi una raddrizzata!

PESCI: Illuminati dal Sole allo zenit, a braccetto con Mercurio che tinge la giornata di un bel giallo caldo, e in più sostenuti dal raggio rosso di Marte in segno d’Acqua in trigono al vostro e da quello blu elettrico di Urano, in sestile. Poco vi importa allora della Luna imbronciata in dodicesima Casa, insieme a Giove e a Saturno, che oggi rallenta un po’ le vostre iniziative: ma con la velocità degli altri astri in cielo, cosa vi importa?

Amore ed eros: che bello stare con il partner per tutto il giorno, soprattutto se vivendo e lavorando in luoghi diversi stasera ci si saluta e fino a venerdì bye bye… inutile continuare a tergiversare a causa dei conti, della casa, delle famiglie, è ora di fare progetti di convivenza o addirittura confetti, non si può andare avanti così! Antipatiche frizioni tra parenti, soprattutto tra fratelli, le gelosie infantili non sono ancora sopite: ma non vi vergognate sotto Natale, quando tutti dovrebbero diventare angelici?

Lavoro e denaro: benone tutto ciò che comporta spostamenti, viaggi, escursioni, attività sportiva ma anche il movimento di idee e di denaro, dunque turismo e commercio: se siete nel ramo rallegratevi, guadagnerete a sufficienza per godervi un bel Natale. Qualche grana in più per chi è di turno, sorvegliato speciale dal capo, che non vi toglie gli occhi di dosso: le vostre frequenti distrazioni lo hanno messo in allarme, perciò fate bene attenzione a non sgarrare.

Benessere: coperti alle spalle contro i grossi guai, compresi i malanni anche seri, ai piccoli incidenti di percorso dovete provvedere voi: perciò, se proprio avete deciso di andare a sciare limitatevi alle piste più semplici, se viaggiate moderate la velocità, ma coi chiari di luna che tirano oggi nel vostro cielo più opportuno sarebbe optare per attività tranquille… un giro di shopping, un viaggetto in treno, una giornata sulla neve… ma con lo slittino! Eviterete capitomboli, gessi e quant’altro!

FONTE: Oggi.it 

Condividi