OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi martedì 9 novembre

ARIETE: Giornata no, di quelle che si annunciano subito dal mattino, scottandosi con il caffè e litigando con l’auto che non parte. Responsabili i pianeti, la coppia Luna-Plutone alta nel cielo in quadratura al vostro segno. C’è da ritrovarsi con un diavolo per capello, voi addirittura con tre, tenendo conto che il vostro astro guida Marte, guardiano della giornata, transita insieme al Sole in ottava Casa, quella che descrive le emozioni forti e le collere sotterranee, per queste ancora più potenti.

Amore ed eros: forse dal partner vi aspettate troppo, oppure siete troppo severi con voi stessi, sta di fatto che il rapporto non gira e evadere nel sogno non salva la situazione, meglio affrontarla a quattr’occhi.

Lavoro e denaro: le rampogne del vostro capo oggi vi danno particolarmente sui nervi anche perché le sentite profondamente ingiuste. Vero che siete tipi indipendenti e originali che mal sopportano la gerarchia, ma se lui o lei abusa della posizione, la situazione è destinata a precipitare, oggi sareste in vena di dirgliene quattro sul muso licenziandovi in tronco, ma la crisi vi trattiene in corner.

Benessere: chiamatelo pure col suo nome: malessere generalizzato, appesantito in certi momenti da tensione nervosa, insonnia, svarioni ormonali. Consiglio della nonna: fatevi un bagno nella camomilla!

TORO: Giornata infernale per altri, ma non per voi, sostenuti dal doppio trigono di Luna e Plutone in segno di Terra, al quale si aggiunge il vostro astro guida Venere, un balsamo per i cuori in subbuglio o feriti da un amante impietoso. Anche Nettuno e il Sole, entrambi in sestile alla Bianca Signora vi fanno buon gioco, annacquando le vostre ansie. Solo Marte all’opposizione vi disturba un po’, ma anche stavolta i più forti sarete voi.

Amore ed eros: se lui o lei è lontano la sua mancanza vi pesa, cercate di non farne un dramma, l’essenziale è che il cuore sia vicino. Per alcuni amici, per la precisione tutti, siete “telefono amico”, quando sono in crisi vi subissano per ore con i loro problemi, dimenticandosi di chiedere se per caso non ne abbiate anche voi.

Lavoro e denaro: imbarazzanti contrattempi, ma fronteggiandoli con decisione e autostima riuscite a controllarli, al massimo ne rimane qualche traccia. Se da soli non ce la fate, non esitate a chiedere aiuto: non ne andrà della vostra immagine, semplicemente dimostrerete di essere anche voi… umani!

Benessere: dormire poco e male vi rende sempre un po’ irritabili, ma se avete occasione di sonnecchiare in treno o in metro, vi basta rilassarvi un attimo per tornare subito in forma.

GEMELLI: La Luna con Plutone non vi guarda nemmeno di striscio, solo Nettuno vi confonde un po’ le idee, ma ormai ci siete abituati. È il Sole in sesta Casa, scaldato dal raggio rosso di Marte, a dettare le regole del gioco, focalizzando tutta l’attenzione su lavoro e hobby, anche gli amici, su consiglio di Urano in sestile, vi aiutano a riprendere il filo.

Amore ed eros: sulla linea di separazione tra gioco erotico e sentimento, al primo dite subito di sì, ma davanti al secondo tentennate, al momento preferite trincerarvi dietro l’etichetta dell’amicizia.

Lavoro e denaro: la voglia di fare c’è ma le idee sono confuse, il progetto è interessante ma andrebbe ancorato meglio alla realtà: un buon collaboratore, meglio ancora uno staff, attento e creativo, sareste in una botte di ferro. Interessanti gli investimenti, ma non potete lasciarli andare da soli, vanno seguiti giorno per giorno con un quotidiano di economia sotto il naso.

Benessere: emozioni svaporate, immaginate una boccetta di profumo lasciata al sole aperta, così vi sentite voi oggi, a momenti avvertite un volo di farfalle nello stomaco, altri il tremolio alle ginocchia: forse avete accumulato stress, oppure gli ormoni fanno i capricci, sentite il vostro naturopata.

CANCRO: Giornata infernale, più per il partner che per voi, che di fatto ve la vedete solo con una grana di lavoro, sempre impegnativa sì, ma con il favore di Nettuno e del Sole, entrambi in trigono, di grande soddisfazione. La coppia Luna-Plutone all’opposizione non stronca la vostra creatività, anzi, la potenzia, grazie al raggio rosato di Venere che l’accompagna, sono gli altri, casomai, in una posizione di debolezza.

Amore ed eros: se alle parole rassicuranti del partner ancora non credete, non vi resta che investigare, ma sarà un vero piacere assolverlo perché il fatto non sussiste: non è vero che l’occasione fa l’uomo ladro. Pupi adorabili, ne andate orgogliosissimi.

Lavoro e denaro: per chi ha un talento speciale per l’investigazione, improvvisarsi Miss Marple o il Tenente Sheridan, oggi vi dà conferma del vostro buon fiuto. Un viaggio inaspettato o un cambiamento sulle prime irritante, mostra poi il suo lato positivo. Da tenere d’occhio invece un interlocutore in affari, il cui sguardo magnetico vi rende insicuri e inquieti.

Benessere: ahi ahi, le ginocchia oggi cedono doloranti e irrigidite. Un po’ di responsabilità in questo l’avete anche voi, risentite ancora delle vostre scarpinate domenicali, troppo faticose o della serata in discoteca con la scarpa trendy ma troppo stretta: “chi è causa del suo mal pianga se stesso”, dice il proverbio. Invece di piangere, provate con un massaggio al timo o alla menta.

LEONE: Con la coppia Luna-Plutone in sesta Casa, la stakanovista, oggi tutto converge sul lavoro, dove fate sempre la vostra buona figura, imbattendovi però in un mare di difficoltà scatenate dalla triplice quadratura del Sole, di Marte e di Urano al vostro segno. Salvati in corner dal vostro self control e dalla capacità di cavalcare situazioni complesse con disinvoltura.

Amore ed eros: coi supporti tecnologici del momento, la lontananza dell’amato bene non è più un problema, certo vi mancano la vostra quotidianità e soprattutto le sue braccia nel lettone, ma riuscite a vederne il risvolto positivo: più liberi di vedere gli amici e occuparvi dei vostri hobby in santa pace.

Lavoro e denaro: viaggio d’affari con esito promettente, sempre che di mezzo non si infili qualche altro inghippo. Ci vuole proprio un Leone grintoso come voi per gestire questa ondata di complicazioni senza esserne travolti.

Benessere: se soffrite di malanni cronici o di eventuali malattie autoimmuni, qualche segnale oggi potreste aspettarvelo, per fortuna il disagio è intenso ma di breve durata, quanto basta per ricordarvi di assumere con regolarità le vostre medicine. Particolarmente sensibili all’agopuntura e alla pranoterapia, grazie alla dritta di un amico, trovate il rimedio in grado di riequilibrarvi.

VERGINE: L’amore oggi è una favola, nonostante l’opposizione di Nettuno, sempre dubbioso, ma per fortuna a rassicurare lui e voi entra in scena il trio Luna-Venere-Plutone, che vi riscalda letto e cuore. Fiore all’occhiello oggi la comunicazione a livello profondo, garantita dal Sole in sestile.

Amore ed eros: altro che bacchettoni, oggi potreste tenere una serie di lezioni universitarie sul sesso e sull’appagamento erotico, spingendo la vostra sperimentazione in coppia su terreni piuttosto esplosivi e mai esplorati prima. Il desiderio cementa l’intesa, con una chimica così non avrete mai bisogno di filtri d’amore!

Lavoro e denaro: lavoro regolare, le sorprese arrivano dalle finanze, coi vostri titoli che vanno su e giù facendovi impazzire. Vincere al gioco non è solo fantasia, visto che la fortuna vi guarda con fare allusivo: rispondete al suo richiamo con entusiasmo, vi accontenterà subito, ma a una condizione: che non diventi un’abitudine. Affari nebulosi a rischio di scivolone, non provateci nemmeno.

Benessere: tutto bene fino a che un brutto sogno non vi sveglia di soprassalto, se faticate a riprendere sonno al mattino vi alzerete intrattabili. Nettuno all’opposizione penalizza il sistema immunitario, meno attivo e affidabile del solito (evidente che ha fame di integratori, echinacea e uncaria i più graditi).

BILANCIA: Meglio non conoscervi oggi, bersagliati dai cattivi aspetti di Luna, Plutone e Venere tutti contro di voi e voi contro tutti. Premio di consolazione le finanze, protette dal Sole parsimonioso in seconda Casa. Se poi volete osare qualche investimento azzardato, col coraggioso Marte che accompagna la nostra stella vi aggiudicherete la vostra razione di fortuna

Amore ed eros: del partner, del suo caratteraccio e magari dei suoi tradimenti ne avete già piene le tasche da un po’ e oggi l’ennesimo litigio vi offre l’occasione su un piatto di argento: cacciatelo chiudendolo con tutti i bagagli fuori casa. Tensioni anche con mammina, suocera parenti e amici, a questo punto sorge un dubbio, non sarete voi ad avere qualche problemino relazionale? Consolazione dai vostri quattro zampe, sempre pronti a manifestarvi affetto.

Lavoro e denaro: se avete un’attività in proprio oggi vi lasciate prendere dallo sconforto, preoccupati per lo spettro di una nuova crisi e determinati a non farvi fregare da false speranze: ormai i giochetti della politica e dell’alta finanza li avete capite fin troppo bene. Negoziazione interrotta a metà senza una ragione plausibile e un contratto rischia di essere rescisso travolgendo tutti i vostri progetti.

Benessere: un po’ nervosi ma in forma, il sistema immunitario svolge bene il suo lavoro se non vi fate prendere da una crisi isterica e non vi abbuffate di cioccolato.

SCORPIONE: Imperturbabili e sicuri di voi stessi, grazie al Sole sempre potente nel segno e al doppio sestile della Luna e del vostro astro guida Plutone. Solo un imprevisto sul fronte degli affari o in società riesce a destabilizzarvi, testando la vostra elasticità mentale e la capacità di adattarvi a situazioni nuove.

Amore ed eros: emozioni controverse, da un lato premono, smaniose di manifestarsi, dall’altro hanno paura del giudizio altrui, obbligate al silenzio dal vostro inflessibile self control. Conturbante lettera d’amore nella casella di posta, prima di leggerla con calma fatevi un drink: vi aiuterà.

Lavoro e denaro: qualcosa nel vostro progetto va modificato, accettate la critica senza offendervi, se è costruttiva fa buon gioco anche a voi. Lettura e cinema orientati al thriller, la vostra natura investigativa stasera si scatena.

Benessere: un filo di tensione marginabile con pratiche meditative o yogiche; a detta delle neuroscienze appoggiare la punta della lingua sul palato, in corrispondenza degli incisivi inferiori, aiuta a ritrovare la calma: da provare.

SAGITTARIO: Giornata sgnif, con il Sole in dodicesima Casa, accompagnato da Mare che oggi segnala una sensazione di freddo e debolezza, bel oltre l’impatto con l’abbassamento della temperatura esterna. Strano ritrovarsi di martedì già spappolati, evidente che state ancora pagando lo scotto di un weekend spericolato, avete bisogno di riposo e di piatti calorici: dimenticatevi la ritenzione idrica, problema minoritario creato dalla quadratura di Nettuno, e tenetevi su.

Amore ed eros: la conquista amorosa attizza l’autostima, che sentendovi apprezzati e gettonati si alza di mezzo metro, ma più prendete forza, meno diventate affettuosi… il gioco dell’amore si trasforma in caccia alla volpe. Figli ribelli e indipendenti a volte vi fanno dannare, forse avete scordato com’eravate voi alla loro età.

Lavoro e denaro: se non fate passi falsi e non date retta al cavallo pazzo che galoppa in voi, le finanze bene investite sono al sicuro. Magari non avrete tutto l’oro di Paperon de’ Paperoni, ma al futuro riuscite ancora a guardare con una certa tranquillità.

Benessere: più cura all’alimentazione, che il vostro dietologo vi consiglia spartana. Mangiare duro, secco, crudo: ecco la regola degli yogi che vale anche per voi. Ma soprattutto poco scatolame e pochi surgelati, piatti frugali ma rigorosamente cucinati da voi.

CAPRICORNO: Urano in quinta Casa vi fa sognare l’amore e anche il gioco, ma la fortuna, impersonata dal trio Luna-Plutone-Venere nel vostro segno, gli dice no: o l’uno o l’altro. Calde e rassicuranti le amicizie, sulle quali potete sempre contare. A pari merito razionalità e intuito, con il placet di Nettuno in sestile la creatività va a gonfie vele.

Amore ed eros: caldi e potenti tra le lenzuola, la notte sarà magica se lui o lei non vi farà arrabbiare anche in quel frangente. Capricciosi i pupi, ma possono strillare finché gli pare, con la vostra ferrea disciplina non si scherza

Lavoro e denaro: tutto bene se siete il direttore o il boss, ma se la gerarchia aziendale vi costringe ai piani bassi, protestate a gran voce contro un’ingiustizia bell’e buona. Il guaio è che a farsi sentire siete solo voi, in uno staff di paurosi che tacciono ingoiando compromessi. Complicazioni anche per chi lavora in proprio, un mancato pagamento scatena altri guai.

Benessere: a guardarvi muovere con studiata sicurezza, sembrate in formissima, sempre padroni della situazione. Invece no, il nervoso oggi vi prende allo stomaco, uno strano tremolio interno che non promette una notte riposante. Aiutatevi con una tisana di biancospino o passiflora.

ACQUARIO: In questa giornata sgnif, con la coppia Luna-Plutone in dodicesima Casa (la più bistrattata dell’oroscopo) e in più anche il Sole dissonante, vi potete aspettare solo guai. A rompervi le scatole interviene Urano in quadratura, portando tensioni in casa e qualche notizia sgradevole. Nulla di catastrofico, beninteso, ma sufficiente a farvi saltare la mosca al naso.

Amore ed eros: se avete appena chiuso una storia o siete in fase di rottura, vi sfogate con messaggi al vetriolo o lunghe mail piene di emozione di colore svariato: rabbia, rimpianto, rancore… desiderio! Difficilissimo capirci qualcosa, anche per voi, telefonate al vostro coach.

Lavoro e denaro: tra telefonate e mail oggi ce n’è da uscirne pazzi, in ogni caso avvertite un cerchio alla testa. Nessun malanno in agguato, solo insoddisfazione e stress.

Benessere: ormoni sotto tono e pancia brontolona, decisamente non siete in vena per un convegno amoroso hard. Tuta, pantofole e gatto sulla pancia andranno benone… non lo esplicitate, ma avete bisogno d’affetto.

PESCI: Doppio sestile oggi in arrivo dal cielo, ad opera della coppia Luna-Plutone, che solletica piacevolmente il fronte delle amicizie, mentre Urano si occupa della vita sociale, in buona parte vissuta in rete, ma non per questo meno coinvolgente. Ma il meglio ve lo regala l’amore al quale provvede il trigono acquatico del Sole, in linea diretta col vostro astro guida Nettuno. Risultato, romanticismo a gogò, le storie sentimentali sono pura poesia.

Amore ed eros: con il partner, oltre che complici e amanti, siete profondamente amici, vi raccontate tutto, anche le emozioni più segrete, ma ciò non impedisce al desiderio di unirvi in quelle notti magiche e profumate, solo vostre… Anche i lupi solitari presto smetteranno di ululare alla luna, qualcuno già vi fila, lanciandovi occhiatine incoraggianti: bando alla timidezza, fatevi avanti!

Lavoro e denaro: tra colleghi il sentimento dominante è l’invidia, davanti sorrisetto, dietro dispetto. Il vostro ruolo è invidiatissimo, qualcuno non vede l’ora di soffiarvelo. Spese esorbitanti per riparare un guasto, un elettrodomestico va sostituito, proprio ora che avete già sborsato parecchio per spese straordinarie.

\: più attenzione alla tiroide e alle condizioni del vostro metabolismo: se nonostante le diete ferree non calate un etto netto, il responsabile è il sistema ormonale: potreste anche digiunare ma sarebbe lo stesso. Per la gola infiammata propoli e gargarismi al timo.

 

FONTE: http://Oggi.it

Condividi