OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 6 gennaio

ARIETE: Luna miciona e protettiva abbracciata al grande Giove nella vostra dodicesima Casa. Rassicuratevi, con questo grande difensore alle spalle nulla di male oggi vi potrebbe succedere, nemmeno se col pensiero insisteste ad evocarlo. Giornata di acquisti, non solo per i vostri bimbi, un bel dono oggi lo fate anche a voi, specie se nella vostra città iniziano le vendite promozionali e se Babbo Natale non è riuscito ad esaudire un desiderio che vi sta a cuore ci penserà la Befana, alias Urano in seconda Casa, ovvero la carta di credito del partner o, in mancanza, la vostra.

Amore ed eros: ripensare al passato vi mette malinconia: se la storia è chiusa ci spendete qualche lacrima, se il rapporto sopravvive ma ha perso smalto, vi arrampicate sugli specchi, in cerca di soluzioni introvabili.

Lavoro e denaro: giornata di fiacca, così o uscite a fare compere, oppure vi date alle faccende di routine: disfare l’albero, riassettare casa rimettendo magari a posto i mobili che avevate spostato per le feste. Insomma, tutto torna come prima… ha ragione il proverbio “passata la festa, gabbato lo santo”.

Benessere: non è l’acqua l’elemento più rilassante per voi, che per rigenerarvi avete bisogno di moto, sole e aria pulita. Non questa sera, però, tentati dalle bollicine dell’idromassaggio e da voluttuosi vapori profumati: vince l’abbinamento purificazione-riposo, ottimale per rigenerarsi senza alzare un dito.

TORO: Urano nel vostro segno, specialista di sorprese, oggi non può restarsene fermo e zitto con le mani in mano. Come minimo volete sorprendere i bimbi, rispolverando la vecchia leggenda della Befana, che approda sul tetto di casa a cavallo di scopa, lasciando cadere chicche e regalini nelle scarpe appositamente poste davanti al caminetto (o in mancanza di questo davanti alla porta di ingresso). La Luna abbracciata al grande Giove precisa che non sarà un’Epifania solitaria, incontrerete amici coi quali portare avanti la vecchia abitudine di quando eravate ragazzini: si finiscono pandori, panettoni, cioccolato, leggendo gli oroscopi per l’anno nuovo.

Amore ed eros: da cameratismo tra amici al romanticismo tra fidanzati il passo è breve, tanto che vi ritrovate a compierlo quasi senza accorgervene. Tutti felici e innamorati, coniugati e coppie di fatto.

Lavoro e denaro: per far contenti i vostri bimbi oggi invitate a casa i loro amici, improvvisando un fastoso teatrino delle marionette, regista la vostra fervida fantasia, che di tutte le favole che avete letto da piccoli ne estrae un fantastico pout pourri. Piacevole sorprendere anche i vostri amici facendo loro un regalino, simbolico naturalmente, ma in questo inizio d’anno così difficile alzi la mano chi non ha bisogno di un buon augurio, una monetina di speranza, un cioccolatino per addolcirsi la bocca…

Benessere: a differenza di quanto avviene per molti, che a contatto con gli altri si sentono vampirizzati, dall’ambiente umano, oltre che naturale ricevete energia che siete subito pronti a ritrasmettere. Due parole da tenere a mente: scambio e amore.

GEMELLI: Urano dispettoso in dodicesima Casa non promette nulla di buono, solo imprevisti, grane, un litigio, qualcosa che si guasta, un raffreddore improvviso o addirittura l’auto che decide di non partire… Inutile bussare alla porta della Bianca Signora, la Luna fantasiosa, buona narratrice di favole: oggi se ne sta immota alta nel cielo in quadratura, abbracciata al grande Giove, che promette fortuna a tutti, ma forse a voi no.

Amore ed eros: sbagliato pretendere all’altro ciò che voi stessi non siete in grado di dare, in coppia dilaga una spiacevole sensazione di disagio. Se vi siete creati un modello ideale a cui il partner non somiglia, avete due soluzioni possibili: o rinunciate all’idea, apprezzando chi avete accanto, oppure cambiate partner!

Lavoro e denaro: quando arrivano grane da sfangare in casa, in viaggio o magari anche sul lavoro, a chi si chiedono lumi e supporti se non al più bravo, ovvero voi? Che siate il capo o un semplice dipendente, ma con le mani in pasta e un cervello fino, oggi tocca a voi dirimere una questione spinosa, riparare un guasto, risolvere un enigma o rimediare a un errore compiuto da altri. Certo, la stoffa del capo ce l’avete e prima o poi vi verrà riconosciuta, abbiate fede.

Benessere: ora che le feste stanno volgendo al termine vi assale un mix di malinconia, insoddisfazione, disagio. Scelta intelligente quella di dormirci su, anche la fantasia può essere una via di fuga!

CANCRO: In andata, verso la montagna, lontani dalla folla, o purtroppo di ritorno perché la scuola domani apre i battenti e bisogna essere a casa, oggi ci si muove. A parlarvi di viaggio non solo la Bianca Signora in segno d’Acqua in trigono al vostro, ma anche il suo compagno, il grande Giove, che avvezzo com’è a solcare il cielo a cavallo di un’aquila, delle code ai caselli se ne fa un baffo. Probabilmente non vi muoverete soli ma con la famiglia o qualche amico, impersonato da Urano in sestile. Saprà sorprendervi regalandovi qualcosa di bello o un aiuto insperato, tutti ottimi motivi per essergli grati e rinsaldare il vostro patto di alleanza con un abbraccio.

Amore ed eros: idealismo a tutto campo, nel partner vedete solo il lato migliore, quello che al primo incontro vi ha stregati, sorvolando allegramente sulle sue manchevolezze. Anche i single sognano, di regola principi e principesse fuori portata, ma intanto il cielo della giornata si tinge di rosa

Lavoro e denaro: viaggio di andata o di ritorno protetto dai disagi più grossi che si potrebbero materializzare davanti ai vostri occhi, un tamponamento a catena, un incidente che blocca l’autostrada, la cancellazione di treni per mancanza di personale o addirittura del volo aereo. Capiterà a molti, ma a voi no, perché le vostre antenne vi guidano alla ricerca della soluzione migliore, trascinandovi via quando state per scegliere qualcosa che col senno del poi si rivelerebbe errata o controproducente.

Benessere: basta chiudere gli occhi e la vostra banale vasca da bagno si trasforma in una piscina d’acqua di mare o meglio in un’insenatura caraibica talmente trasparente da vedere i pesciolini sul fondo. Se la mente vola anche il corpo è più leggero, sensazione di benessere assolutamente perfetta.

LEONE: La Befana oggi sembra dispettosa, evidentemente le avete fatto uno sgarbo, così lascia intendere Urano allo zenit, sempre causa di nervosismo, tensioni, contrattempi o rottura imprevista di oggetti (incrociando le dita che non si tratti della lavatrice o del motore dell’auto…). L’incubo comincia nottetempo, per opera della Luna misteriosa, per fortuna il grande Giove, sempre buono, ne allevia il malefico potenziale.

Amore ed eros: da soli non fate che rivangare il passato e i vostri torti: sentimento dominante un sottile senso di colpa, se una storia è finita siete stati voi a chiuderla o peggio a causarne la fine con un comportamento sbagliato. Esame di coscienza anche per le coppie, se c’è un margine di recupero tamponate per tempo, le porcellane cinesi incrinate si possono ancora riparare senza lasciare traccia dell’intervento!

Lavoro e denaro: lotteria di Capodanno e stasera l’ultima estrazione. Probabilmente ci state contando troppo, l’imprevisto da voi è sempre in agguato, ma come insegna il pensiero positivo, capace di trasformare un malus in bonus, chissà mai che almeno un premio di consolazione non arrivi anche per voi…

Benessere: svarioni ormonali che possono sfociare in eccessi di malumore, oppure mal d’auto per chi effettua un lungo viaggio di lavoro. Aiutino magico: essenza di mandarino o una foglia in tasca o sotto il cuscino.

VERGINE: Epifania, meglio ancora, si vola verso una realizzazione. A spifferarvelo Urano il trasformista in trigono al vostro segno, guarda caso nel settore oroscopico che parla di insegnamenti esoterici, di viaggi, sia nello spazio che nell’anima, di vittorie sportiva, mentre la Luna addolcita e resa miciona dall’abbraccio del grande Giove, vi guarda in faccia promettendovi meraviglia in amore o quanto meno il ritorno di una persona cara, la pace con il partner, l’accordo ritrovato con un socio.

Amore ed eros: in coppia prima bisticciate, indagate, vi accusate a vicenda, immaginando chissà quali tradimenti e poi ci ridete su, abbracciandovi per una notte alla vaniglia. L’insofferenza verso determinati atteggiamenti del partner si placa ragionandoci su: anche voi avete i vostri lati ombra.

Lavoro e denaro: qualche sorpresa il viaggio ve la riserva, magari la cancellazione di un treno, di un volo, una coda in autostrada, ma inaspettatamente trovate la soluzione vincente per cavarvela, dribblando il problema. Qualcuno vi dà una mano, oppure quando state per scoppiare in lacrime l’altoparlante annuncia che il problema è stato risolto, tutto procede con ordine.

Benessere: allo specchio vi vedete grassottelli, ma non c’è da preoccuparsi, è l’effetto bagordi delle feste, oggi finite l’ultima fetta di panettone e poi dieta stretta! Per accelerare il processo riducete il sale, bevete the verde e muovetevi di più.

BILANCIA: Se siete di corvée o nei giorni della Befana vi date al volontariato, come la consegna di pacchi ai bimbi bisognosi, mensa dei senzatetto o quant’altro, oggi sgobberete volentieri e senza risentire della fatica. A garantirvelo la coppia Luna-Giove in sesta Casa, protettiva sul fronte salute, perciò state tranquilli, siete in una botte di ferro, anzi, d’oro. Sogni rivelatori indotti da Urano futurista, approda dallo spazio come un extraterrestre, recandovi ermetici messaggi che solo voi siete in grado di decifrare.

Amore ed eros: tenerezza e attaccamento non li esprimete a parole, ma coi fatti: il piatto preferito, indumenti ben stirati e quelle piccole attenzioni che fanno la differenza. Voglia di un cucciolo per casa, se ancora non avete un quattro zampe, iniziate l’opera di persuasione con i familiari o col partner: sfonderete un terreno molto morbido.

Lavoro e denaro: di turno o in proprio oggi tutto vi riesce a meraviglia, facile, veloce, piacevole. Amate fare per voi stessi, per la vostra famiglia ma anche per gli altri, una sorta di debito che sentite di avere nei confronti dell’umanità o forse della fortuna che vi ha privilegiati. E la legge della natura è chiara, chi riceve deve restituire in cambio!

Benessere: l’attenzione all’ambiente non prescinde dalla cura di voi stessi, siete voi il centro del vostro piccolo pianeta! Acqua e natura i vostri toccasana: dalle terme all’idromassaggio, ritagliatevi qualche ora per coccolare il corpo, anche lo spirito ci guadagna!

SCORPIONE: Se avete litigato col partner (e Urano all’opposizione lo lascia intendere), a farvi fare pace col doveroso chiarimento, accompagnato da dolci baci e languide carezze, ci penserà la coppia Luna-Giove, in segno d’Acqua in trigono al vostro. Quanti momenti belli avete da condividere col partner e allora perché sciuparli in stupide baruffe? Insieme mano per mano andate a riempire la calza dei vostri bimbi: niente caramelle, danneggiano i denti, piuttosto mele, albicocche e prugne secche, e poi noci, nocciole, mandorle. Ma non solo, anche libricini e piccoli giocattoli, nulla a che vedere con le chicche di Babbo Natale, la Befana chiude le porte delle feste, lasciando un piccolo dono di consolazione, mentre se ne va verso la luce della bella stagione.

Amore ed eros: sentimento universale, che parte dall’amore per voi stessi e per la vostra mezza mela, estendendosi ai figli, familiari e amici. Il vostro cuore trabocca di dolci sentimenti, dall’altruismo alla tenerezza alla tolleranza verso gli errori altrui, perdonando agli altri perdonate anche a voi stessi.

Lavoro e denaro: niente lavoro oggi, a meno che non abbiate concordato con il socio o vi siate offerti volontari per dare una mano a qualcuno in difficoltà. In caso contrario questa giornata è tutta per il divertimento e che spasso sulla neve per i vostri ragazzi, ma anche tranquilli a casa a divertirvi con i giochi di società ricevuti a Natale.

Benessere: perfetta armonia psicofisica, nulla da togliere o da aggiungere, l’importante è mantenerla! Colori da indossare azzurro o verde, un quarzo portato a contatto con la pelle potenzia la sensibilità e le doti di veggenza.

SAGITTARIO: Giornata di tutto riposo, se il lavoro vi tocca cercate di cambiare il turno con qualcun altro, se dovete limitarvi semplicemente a fare faccende o riordinare il guardaroba o la libreria, date forfait, la Luna pigra, avvolta nel caldo abbraccio di Giove, oggi non ha voglia di alzare un dito. Fa eccezione la cucina, rigorosamente gourmet, magari infornate anche una torta della Befana per sorprendere i vostri pupi con una vecchia tradizione di origine francese: un fagiolo secco nell’impasto incoronerà il re o la regina della festa capitando casualmente nella sua fetta.

Amore ed eros: al centro della scena la famiglia, col suo intreccio di vicende, affetti e problematiche. Se qualcosa non gira o siete preoccupati per qualcuno, sentite il bisogno di parlarne con gli altri: imbastite alla bell’e meglio una cena o organizzatevi per un pizza, tutti riuniti sarà più facile sviscerare la questione con calma.

Lavoro e denaro: due opzioni soltanto: in cucina a preparare il pranzetto dell’Epifania, oppure bricolare tranquillamente seduti nel vostro caldo soggiorno, musica dolce nell’aria e di tanto in tanto qualche biscotto, un cioccolatino, un tè speziato, che fanno tanto inverno. Se in casa c’è una riparazione da fare e voi ne siete in grado, sarebbe utile provvedere subito, ma se siete in vacanza fino a domenica, prendetevela comoda, dopotutto anche rilassarsi può costare fatica.

Benessere: digestione laboriosa, con un senso di sonnolenza, se in serata avete esagerato in bagordi e dolciumi ora sapete perché siete così stonati (e tra gli imputati anche la bollicina!).

CAPRICORNO: Sorprendere i vostri figli e magari anche il partner, eterno ragazzino, sarà il must di questa Epifania, capitanata da Urano, maestro di sorprese, in segno di Terra in trigono al vostro. A fare da tramite, come una teleferica, la coppia Luna-Giove, mossa avanti e indietro da un dinamico sestile.

Amore ed eros: alla base una sensazione di serenità, per questo state volentieri con parenti e amici, ovviamente accanto alla vostra dolce metà. Tutto insieme, senza ansie né gelosie, vi sentite quasi una cosa sola, come unità andate incontro al mondo. Chiarimenti necessari tra fratelli o vicini di casa.

Lavoro e denaro: giornata perfetta per uno scambio di visite, una ciaspolata nel bosco, una gita in un borgo o in una città d’arte, dove fare incetta di bellezza e armonia. Nulla di male se non avete voglia di muovervi e tanto meno di sciare, i libri e i giochi portati dalla Befana ai vostri figli potranno divertire anche voi. Se poi in un impeto di generosità ha lasciato anche a voi un bel romanzo o un bel cd, godeteveli in tutta tranquillità

Benessere: la parola chiave è movimento, correte, pedalate, l’essenziale è creare una corrente energetica con gli altri che assicuri l’interscambio e passaggio di forze e idee. Praticare sport vi tiene su, ottimale anche una bella camminata nella natura.

ACQUARIO: Spendaccioni, con la coppia Luna-Giove in seconda Casa. Alla grande se nella vostra città i saldi iniziano oggi, ma se i negozi il giorno della Befana sono chiusi dribblerete le vostre voglia sulla gola, dandovi un gran daffare con le mandibole: dolci, cioccolatini e caramelle a gogò. Ma il vostro astro guida Urano in quadratura non ama rivangare le tradizioni, casomai inventarne di nuove, in uno scenario in stile post moderno, animato da figure e personaggi da fantascienza.

Amore ed eros: un filo di possessività nei sentimenti, di solito per voi libertari, allergici al guinzaglio. Una delusione di cuore, affogata nella crema alla vaniglia, se invece siete a caccia grossa non rinunciate alla vecchia tradizione per catturare l’oggetto delle vostre brame prendendolo per la gola, ai fornelli oggi, infatti, fate meraviglie!

Lavoro e denaro: la casa necessita di una riassettata, ma chi ne ha voglia? Lasciate indietro tutto per la colf, almeno avrà di che divertirsi? Quanto a voi, se proprio di star fermi non ne siete capaci e a un certo punto avete bisogno di muovervi o tirate giù gli innumerevoli volumi della vostra libreria per spolverarli e rimetterli a posto, oppure vi date ai rompicapo, ai quiz o perché a qualche ricetta culinaria da far assaggiare alla famiglia.

Benessere: vero che la gola, nel senso di golosità, oggi è il vostro punto debole, ma attenti a non pasticciare troppo, se non volete ritrovarvi gonfi come palloncini! Non conta la quantità di cibo, ma gli abbinamenti, ultimi avanzi di panettoni e una miriade di dolciumi trovati nella calza della Befana non sono certo  l’accoppiata ideale.

PESCI: Che delizia e quanta sensibilità oggi vi regala la coppia Luna-Giove nel vostro segno, ancora più generosa della Befana, che comunque vi sorprende con un regalo inatteso, anche se non siete più ragazzini e nemmeno giovani di primo pelo. È la vita a donarvelo attraverso persone che vi amano o almeno che si sentono in debito nei vostri confronti. Novità incoraggianti online, anche un biglietto della lotteria potrebbe far parte dei regali nella calza, Urano in sestile si diverte a lasciarvi senza fiato.

Amore ed eros: l’ipersensibilità vi dà le traveggole: travolti dall’onda romantica, cullate aspettative e illusioni, per questo cadendo nella realtà poi rischiate di ammaccarvi. Giusto volervi bene, ma non riferite tutto a voi stessi, le vostre antenne possono aiutarvi a perdonare, a capire gli altri e anche a fare del bene con delicatezza. Se il partner ha sbagliato dategli un’altra opportunità

Lavoro e denaro: giornata perfetta per sciare, scendere a rotta di collo su una pista rossa o nera, sfoggiando la vostra bravura e il vostro stile, tanto più che di capitombolare non correrete nessun rischio, con lo scudo protettivo del più generoso e gentile dei pianeti potete scialarvela tutto il giorno senza ombra di preoccupazione. Mail, telefonate o chiacchierate tra parenti, se rimaneva del malanimo da chiarire infilatevi in bocca un cioccolatino e fate pace, così il momento sarà ancora più dolce.

Benessere: piccoli malesseri di origine psicosomatica, in pratica siete voi stessi a crearveli per non affrontare la realtà. Più date peso a un sintomo e più si ingigantisce, un caldo bagno rilassante o una passeggiata nel parco con Snoopy vi faranno vedere le cose da un’altra prospettiva.

FONTE: Oggi.it

Condividi