OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 2 dicembre

ARIETE: La Luna introspettiva infonde un colore profondo alla giornata e ai vostri progetti, ai sogni andati in porto e a quelli da tenere in caldo, sperando nel domani: sempre che Plutone allo zenit non vi metta il bastone tra le ruote, obbligandovi a cambiare percorso. Chiacchiere solo tra amici intimi, o si parla di cose sostanziali oppure preferite il silenzio, suggerito dalla Luna del giorno, misteriosa e segreta.

Amore ed eros: scissione tra sesso, sempre interessante per voi figli di Marte, e la buona amicizia: con il partner, sia ufficiale che avventizio, vi sentite nemici attratti da una chimica micidiale… Solo con gli amici invece c’è dialogo e potete sfogare tutti i vostri dubbi e amarezze.

Lavoro e denaro: reduci da una sconfitta oggi non avete voglia di riprovarci, peccato che il vostro capo la pensi diversamente e vi torca per benino, spremendovi come limoni. Solidarietà dai colleghi, tutti più o meno nella stessa barca, con un sacco di straordinari non pagati sulle spalle e le finanze sempre insufficienti a sbarcare il lunario.

Benessere: la stanchezza si combatte con il pediluvio, mani e piedi sono le antenne attraverso le quali si capta e ritrasmette energia. Ma in questo caso si tratta di scaricarla con un lungo bagno in acqua salata, aggiungendo olio essenziale di pino e lavanda… anche il naso vuole la sua parte!

TORO: Luna gelosa e possessiva, resa contraddittoria dall’opposizione di Urano nel vostro segno e dalla quadratura diretta contro di voi dal duo Giove-Saturno in Acquari.  Lavoro fino a tardi, ma se fate in tempo a regalarvi una mostra o un museo, ancora più intriganti da quando avete imparato a rivalutarli, non perdetevi l’opportunità.

Amore ed eros: bell’amicizia romantica, potrebbe diventare amore oppure fermarsi dov’è, tutto dipende dal vostro coraggio e dalla voglia di mettervi in gioco. Razionalmente dite no, ma il cuore tira in un’altra direzione. Gelosia alla base di una crisi di coppia.

Lavoro e denaro: viaggio di lavoro la cui utilità va al di là del mero obiettivo finanziario, qualcosa vi dà una scossa emotiva cambiandovi dentro in positivo. Fatto insolito per il vostro segno abitudinario e attaccato a vecchi schemi, appena rientrati vi riposate un pochino con un tè godurioso, poi via di nuovo verso le luci del centro per una serata con gli amici.

Benessere: tosse residua, insistente soprattutto la notte. Se per lavoro cambiate spesso ambiente e temperatura attenti all’abbigliamento, non copritevi troppo ma nemmeno troppo poco. Miracolosi il pino mugo e il lichene islandico.

GEMELLI: Giornata stakanovista, così vuole il transito lunare in sesta Casa, quella dove si sgobba sempre parecchio. Obiettivo principale concludere tutto in fretta per produrre il più possibile, specie se siete in proprio e avete accumulato ritardi (con la fine d’anno ormai incombente, o si fa… o si fa!). Ma presto e bene non stanno insieme e se la fretta crea confusione porta soltanto guai: parola di Nettuno alto nel cielo in quadratura.

Amore ed eros: in pista per incontrare vecchi amici che non vedete da un po’, l’affettività oggi si concentra sull’amicizia e lo spirito di gruppo. Più felici forse da single, senza legami e impegni coercitivi, potete fare quel che vi pare senza rendere conto a nessuno.

Lavoro e denaro: alle soglie di un esame impegnativo dedicate buona parte della giornata allo studio per portarvi avanti. Tranquilli, sapete di aver già in mano la materia sintetizzata e memorizzata, ma ancora non basta: ora dovete essere in grado di formulare veloci passaggi di pensiero, paragoni, raffronti. Unico neo un attacco improvviso di insicurezza, a volte l’impegno non basta, ci vuole più autostima.

Benessere: se per lavoro siete in trasferta di frequente, anche su lunghe distanze, vi sentite sbalestrati. Pur adorando viaggiare l’idea del virus che circola ancora si insinua nella vostra serenità e vi toglie tre quarti del piacere, ecco perché treno o aereo non sono più una gioia ma una fastidiosa necessità… Per sentirvi più tranquilli il talismano ottimale è l’agata, portatela al collo, al dito o in tasca.

CANCRO: Giornata dedita alle relazioni interpersonali, in barba a Venere e Plutone opposti, che continuano a raccomandare un adeguato distanziamento. Dolce la Luna acquatica in trigono a Nettuno, che per quanto gelosa e indebolita da un paio di quadrature, vi rende affettuosi nei confronti del partner, pronti a stargli accanto per risolvere insieme i suoi problemi (e di riflesso anche i vostri!). Notizie dal fronte degli amici vi creano profonde emozioni, scossi dal Urano, tutt’altro che rasserenante.

Amore ed eros: cocktail di romanticismo, tenerezza e progettualità per il futuro, una notte magica lascerà un segno tangibile… magari arriverà pure la cicogna! Serata dedicata ai figli, perché trovino in voi importanti punti di riferimento e non smettano mai di sognare, Per voi i sogni cozzano contro la situazione finanziaria, che vi incupisce un po’ lo sguardo.

Lavoro e denaro: investimenti tranquilli, ma di fatto nulla si muove in direzione positiva, la soluzione vi viene da un biglietto della lotteria o un gratta e vinci: provateci oggi, con la Luna a favore, non diverrete ludopatici solo per questo!

Benessere: l’acqua è il vostro elemento e ve lo ricorda anche oggi, caldeggiando cure cosmetiche per la pelle e succhi depurativi.  Miracoloso, dopo una giornata lavorativa pesante, un lungo bagno rilassante in vasca con l’aggiunta di sali del Mar Morto. Importante anche bere molta acqua, che idrata i tessuti e assicura un buon ricambio.

LEONE: Contrariati dalla Luna in quadratura al vostro segno a sua volta bersagliata da Giove e Saturno opposti, che scompigliano tutte le attività della giornata. Risultato: malumori tra famiglia e partner, se la presentazione è fissata per stasera non avreste potuto scegliere momento peggiore!  Oltremodo destabilizzante anche la situazione professionale, fra tensioni col capo e notizie allarmanti riguardo all’azienda: Urano allo zenit scuote le vostre certezze.

Amore ed eros: i litigi con l’amato bene partono sempre dai commenti della suocera, in apparenza mielosa ma sotto sotto che pepe! Discussioni di coppia riguardo alla casa, all’opportunità di un acquisto o a un eventuale cambio di arredamento, ed è proprio su questo punto che divergono gusti ed esigenze, quasi impossibili da mettere d’accordo.

Lavoro e denaro: lavoro ad alta tensione, dissentite dalle direttive del vostro capo, impulsivo e troppo impositivo, in conflitto col vostro carattere altrettanto decisionista: o lui o voi, due sovrani sullo stesso trono non ci stanno. Un po’ più morbido il rapporto tra soci, sempre che qualcuno non inizi a cercare il pelo nell’uovo. E in proprio? Immobilità assoluta, troppe interferenze esterne vi bloccano, trasformandovi in gattoni di marmo.

Benessere: fuori forma, la fibra è robusta ma ogni tanto dà segnali di malcontento: forse un avviso perché vi rimettiate in riga, a cominciare dall’alimentazione sfasata e dal sistema nervoso da placare con sessioni di yoga e tazze di camomilla. La buona volontà sarà un aiuto insostituibile.

VERGINE: Luna amica, sempre misurata e razionale, in sestile al vostro segno, sufficiente per tenere a bada la pressione emotiva scatenata da Nettuno all’opposizione. Tra la cura dei vostri figli e questioni di cuore in sospeso riuscite a trovare anche l’energia e la volontà necessari per portare avanti tutti i vostri impegni professionali con risultati brillanti. A darvi una mano in tal senso i trigoni di Terra inviati da Plutone, Venere e Urano, garanti di creatività e idee geniali. In più a vostro favore Giove nella vostra sesta Casa, accompagnato da Saturno stakanovista.

Amore ed eros: malumori e sospetti risolvibili con una semplice chiacchierata, l’essenziale è smetterla di nascondervi dietro un dito, in fondo non c’è nulla di cui vergognarsi, a volte giocate all’inafferrabile e misterioso Mr. o Mrs. “X” solo per darvi un contegno, sotto sotto vi sentite troppo semplici e lineari per poter intrigare stabilmente qualcuno! Affettuosità dal quattro zampe sempre carino con voi.

Lavoro e denaro: precisi e zelanti riuscite a mantenervi calmi e razionali anche in situazioni complesse dove gli altri vi remano apertamente contro, tuttavia il senso del dovere non demorde, fate appello alle vostre doti, logica, precisione, creatività, dando il meglio di voi stessi su tutti i fronti. Super gli studi con un esame tostissimo superato brillantemente.

Benessere: per mantenervi in forma assumete quotidianamente tonnellate di integratori, ma qui sta l’errore: il fisico si abitua a essere supportato, al punto che basta una minima dimenticanza per esporlo ad attacchi esterni. Curatevi ma in modo più sano e non maniacale, l’anima ci guadagna in piacere e il corpo in salute!

BILANCIA: Coccolati dal trigono arioso di Giove, stabilizzato dalla vicinanza di Saturno, vi godete l’affetto del partner e dei figli, che ricambiate con parole tenere e piccoli doni significativi: potete permettervelo grazie a un introito extra o a uno stipendio più che discreto, garantito da un’attività creativa e interessante oltre che ben remunerata. Prudenza invece con gli investimenti, potete guadagnare moltissimo ma perdere altrettanto.

Amore ed eros: bella la fase iniziale del flirt, forse la migliore, ancora libera da gelosie, ansie, paure e miracolosamente ben protetta contro l’usura del tempo… Per le coppie più datate malumori e sottili rancori legati a eventi occorsi anni prima, ma mai metabolizzati: cercate almeno di non trasmettere ai vostri figli queste antipatie, si verrebbe a creare una faida che neppure il tempo potrebbe risolvere.

Lavoro e denaro: dopo una giornata pesante, con molta carne al fuoco da cuocere ma anche imprevisti da dribblare, non vedete l’ora che arrivi la sera, per recuperare un ritmo umano e non da robot. Da mettere in conto anche qualche complicazione, lavorate per guadagnare e guadagnate per spendere, inutile farsi illusioni con il lotto o la schedina, la dea Fortuna sta guardando dall’altra parte.

Benessere: malanni cronici e doloretti a carico della colonna tornano a farsi sentire, almeno per ricordarvi che la salute va gestita con maggiore serietà e costanza. Molto fa l’alimentazione, se non avete problemi di linea ampliate un po’ la lista delle pietanze e la loro quantità nel piatto.

SCORPIONE: Luna protagonista nel vostro segno, ma se sperate di potervi godere le coccole di Nettuno in trigono e del vostro governatore Plutone in sestile insieme a Venere, avete sbagliato indirizzo. Contro di voi Giove, Saturno, Urano armati di tutto punto, di guai, insomma, ce n’è d’avanzo!

Amore ed eros: romantici indichiarati, non vi piace esplicitarvi a parole, oltretutto fareste una pessima figura perché come poeti sulla carta (e online!) siete inimitabili, ma a tu per tu vi turbate al punto che iniziate a balbettare. Peggio ancora se avete qualcosa di grosso da farvi perdonare, lo sguardo a raggi X del partner vi mette in soggezione e il passato vi pesa come una pietra.

Lavoro e denaro: un gran daffare, in proprio vi accorgete di essere in ritardo pauroso con le consegne e i vostri clienti danno segnali di impazienza. Urge fare tutto in fretta, una situazione che vi ingenera parecchia ansia.  Forti tensioni col socio imprevedibile e col collega competitivo.

Benessere: sensazione di gonfiore, è soltanto ritenzione idrica ma al momento, davanti allo specchio, la pigliate male. Giurin giuretta, d’ora in poi ridimensionerete le porzioni nel piatto, evitando tutti quei dolci che consolano sì le vostre frustrazioni, ma non le annientano, le trasformano solo in cuscinetti adiposi.

SAGITTARIO: Chiusura di giornata riflessiva, dopo un ritmo caotico sul lavoro e varie pesanti incombenze da affrontare, sotto tiro di Nettuno in quadratura e della Luna che non vi degna neppure di uno sguardo. Al contrario di quanto fa Urano in sesta Casa, che vi spreme come limoni. L’unico a rivolgervi sguardi benevoli Giove in sestile, che vi suggerisce bei progetti e vi coccola con input rassicuranti. Bella forza, è il vostro astro guida! A lui i vostri sentiti ringraziamenti.

Amore ed eros: tante belle chiacchiere ma nulla di concreto, sulla vostra comunicativa oggi c’è qualcosa da ridire, vi aprite ma solo con pochi eletti, dei quali pensate di potervi fidare… Complimenti al partner che vi saprà stregare appropriandosi completamente del vostro cuore.

Lavoro e denaro: forti tensioni sul lavoro, ma il pressing non vi viene dall’interno, piuttosto dal vostro staff che vedendovi stonati vi pungola, incitandovi a non perdere tempo. Testa confusa ed emozioni in subbuglio. Solo i vostri principi e gli affetti restano saldi, il resto invece nuota in un oceano tumultuoso o vola in una nube cangiante. State cercando qualcosa ma ancora non sapete dove, come, cosa e perché… chissà che guai passereste davanti all’indovinello della Sfinge!

Benessere: ritenzione idrica, probabilmente in cucina usate troppo sale e bevete troppo poco: sovrano delle bevande disintossicanti il tè verde, seguito a ruota dalla cicoria, dai gambi di ciliegia, dall’ulmaria… non avrete che l’imbarazzo della scelta, magari insaporendo con la menta o con un pizzico di fiori d’arancio. Se poi siete anche nervosissimi, all’infernale beverone aggiungeteci anche tiglio e camomilla, vi placheranno.

CAPRICORNO: In una botte di ferro con Plutone fortissimo nel segno, abbracciato alla bella Venere e sostenuto dal trigono di Urano efficiente e dalla Luna buona consigliera in sestile. Qualche acquisto prenatalizio fatto con l’occhio avanti, a suggerirvelo Saturno in seconda Casa: oculatamente però, grazie a Saturno che li accompagna, solo roba pratica e molto bella.

Amore ed eros: sms romantici e non ne siete stupiti, nel giro degli amici c’è qualcuno che vi fila con insistenza sempre maggiore: forte la chimica tra voi ma se ancora non vi sapete decidere, chiedete consiglio a un amico al di sopra delle parti. Dritta preziosa di cui far tesoro anche sul fronte dell’educazione dei vostri figli, attualmente indomabili come puledri selvaggi.

Lavoro e denaro: un po’ di relax, bella conclusione di una giornata tostissima, zeppa di impegni, ma questa la buona notizia, altamente remunerativa. Agenda zeppa di impegni, incontri e per qualcuno anche esami universitari e colloqui di selezione. Andrà tutto bene, innanzitutto grazie alle vostre doti e alla preparazione ineccepibile, poi aggiungeteci l’interessamento di un amico o un conoscente che ha l’accesso alla stanza dei bottoni e farete bingo!

Benessere: nessun problema, se avete mal di gola con l’aiuto dell’erisimo e degli sciacqui alla propoli risolvete in quattro e quattr’otto. Un pizzico di golosità a tavola, ma se il fegato consente potete anche permettervelo, siete magri come chiodi!

ACQUARIO: Giornata stonata con la Luna di traverso, alta nel cielo in quadratura, vessata dall’opposizione di Urano, anch’esso disarmonico al vostro segno e portavoce della vostra libertà che oggi sembra sfuggirvi di mano. Meno male che la porzione di cielo corrispondente al vostro segno contiene il benevolo Giove, insieme a Saturno che lo tira per la manica ogni volta che esagera.

Amore ed eros: comunicare che passione ma oggi neppure questo vi esce discretamente, vi imbrogliate sulle parole e fate una gran confusione. Inutile scrivere lettere importanti, tanto le strappereste per rifarle daccapo! Tensioni familiari da urlo, anche tra vicini i toni si fanno alti.

Lavoro e denaro: niente da ridire sulla vostra mente, lucida e analitica, creativa come un vulcano in ebollizione, sono le emozioni casomai a turbarvi, facendovi perdere la bussola tra pensieri malandrini e altri inconfessabili. Doveroso riflettere sulla spinta all’acquisto, con una voglia insopprimibile di cambiare arredamento o di chicche alimentari costose oltre che poco salutari.

Benessere: bruciore di occhi e un filo di mal di testa, effetto della giornata trascorsa al computer o con il naso sui libri, stando su ad adrenalina e caffè (ecco perché ora vi sentite lo stomaco raggrinzito e siete un fascio di nervi!). Sbagliato, ha ragione l’amico medico, avanti di questo passo rischiate di rovinarvi la salute! Almeno stasera imponetevi uno stop.

PESCI: Splendido trigono acquatico tra la Luna e il vostro governatore Nettuno, piacevolmente movimentato dal sestile di Urano e scaldato da quello di Plutone vulcanico, abbracciato a Venere, bella come il sole dell’alba.  Ininfluenti solo Giove e Saturno abbioccati in dodicesima Casa, la logica è fuori uso ma l’intuito la sostituisce egregiamente, restituendovi l’ottimismo che vacilla.

Amore ed eros: bello e dolce risentire una persona conosciuta online, dopo un silenzio che vi ha fatto riflettere: su molti punti ha ragione lei, dall’amicizia all’amore il passo può essere breve ma se il percorso è compiuto lentamente, riflettendo sui vostri reali bisogni, potrete realizzare un rapporto solido, candidato ai confetti!

Lavoro e denaro: buone notizie vi arrivano da lontano, vi hanno tenuti in fibrillazione per un po’ ma ora eccole qua, sullo schermo del pc o del telefonino. Creatività eccezionale sostenuta da un’ottima memoria, non perdete il filo tentando di razionalizzare, le vostre antenne funzionano egregiamente anche da sole!

Benessere: l’Acqua, il vostro elemento, un invito ad assumerne in maggiore quantità, sia sotto forma di verdura e frutta che di tisane depurative. Vi aiuteranno a sgonfiarvi, stroncando sul nascere eventuali stati infiammatori: bronchi, polmoni, pelle e intestino restano delicati e hanno bisogno di sostengo. Colore da indossare il verde acqua, profumo giunchiglia, glicine o serenella.

FONTE: Oggi.it

Condividi