OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi domenica 2 gennaio

ARIETE: Sulla carta voglia di agire, andare, sciare, perfino mangiare, nonostante il cenone di ieri sera, perché quando la bocca si abitua alle leccornie ne vorrebbe ancora… Questo, almeno, il parere delle stelle che aprono il 2022: la Luna progettuale in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro, frenata però dalla quadratura di Nettuno, che da sognare sì, ma tutto finisce lì. Stesso discorso per il Sole determinato allo zenit, ma poiché il trigono di Urano gli ricorda che tutto ha un costo, sia in termini pecuniari, sia energetici, ecco che l’astro del giorno innesta la retro tornando sui suoi passi… e voi sui vostri.

Amore ed eros: focosi almeno sul piano ideale, guardando l’amato bene il cuore vi batte forte, ma non appena vi si avvicina chiedendovi un abbraccio con gesti allusivi che preludono il gioco erotico, di botto vi fermate, troppo stanchi anche per alzare un dito… Possessività priva di fondamento, forse dimenticate che il vostro segno è concentrato sull’essere, non sull’avere.

Lavoro e denaro: viaggio costoso troncato a metà o finito a rotoli causa pandemia. Probabilmente state benone, ma se qualcuno del gruppo presenta problemi, di riflesso vi ritrovate in quarantena anche voi. Scelte costose che non ripagano, alla resa dei conti avreste fatto meglio a restarvene a casa a bricolare o a fare la maglia.

Benessere: se è vero che quel che si fa a Capodanno, si fa tutto l’anno, non avete motivo di giubilo, piuttosto di preoccupazione. A suscitarla l’immensa stanchezza che vi sentite addosso, quasi aveste spostato una montagna, corredata da un appetito divoratore… ma siete ancora voi o piuttosto siete diventati termiti?

TORO: L’anno nuovo inizia con uno splendido trigono in gioco tra il vostro inquilino Urano, originale e imprevedibile, e il Sole nel settore oroscopico relativo ai viaggi e agli interessi spirituali. Non è escluso perciò che il primo giorno dell’anno vi piaccia passarlo presso un santuario o un tempio antico dove potrete avvertire arcane presenze. Con voi amici sulla stessa lunghezza d’onda, gli altri ironizzano prendono in giro, ecco l’effetto dei bisticci tra la Luna e Nettuno. Felici in vacanza, in barba alla pandemia trovate uno spazio libero dove esprimere finalmente voi stessi, parola di Urano in trigono al Sole montanaro.

Amore ed eros: tutti amici quelli che vi girano attorno, ma quando si tratta di fare una rinuncia a vostro favore si volatilizzano come neve al sole. Oggi voi degli altri ve ne fate un baffo, non vedete l’ora di mettere in pratica le idee più stravaganti e innovative per iniziare l’anno nuovo con un altro passo e un altro ritmo. Tante persone intorno, ma sempre troppo vicine rispetto alle distanze che considerate sicure. Volete loro molto bene, ma in questo momento pandemico vi appaiono tutti untori e i loro gesti affettuosi vi mandano in paranoia. Voglia di spazio, aria libera e trasgressione, più vi stanno addosso e più vi sentite soffocare

Lavoro e denaro: felici in viaggio, altro che tori sedentari, un tempo forse! Adesso invece state bene solo fuori casa o, meglio, fuori dall’appartamento di città: sugli sci, in baita, nel villino degli amici, purché ciascuno possa seguire i propri ritmi, non tutti insieme come liceali! Stareste benone anche in camper o in tenda, se non fosse che è inverno, in ogni caso l’essenziale è che il giaciglio sia comodo: dopo il veglione a mezzogiorno stentate ancora ad aprire gli occhi. Ah quant’è bello dormire!

Benessere: sonnolenti, anzi letargici in serata, smart nel pomeriggio, peccato sia così breve, tempo poche ore e comincia a fare buio. Delizie dell’inverno da gustare accanto al caminetto o su un comodo divano in un appartamento caldo: soffrite il freddo, ma l’essenziale è che non sia in cuore. Il paradosso è che poi quando finalmente viene l’ora di andare a letto vi girate e rigirate sotto il piumone senza riuscire a prendere sonno. Insomma tutto capovolto e l’anno nuovo comincia all’insegna della variabilità.

GEMELLI: Peccato iniziare così il 2022, sotto tiro della Luna all’opposizione e in quadratura a Nettuno, indizio che le vostre relazioni più strette (famiglia e coppia) oggi non girano come dovrebbero. Da qualsiasi parte le si esamini si respira un’aria di tensione velata di sospetto. Presi dalla voglia di indagare, emuli di Sherlock Holmes o Miss Marple, sentite che c’è qualcosa sotto, ma non riuscite a capire cosa. Magari sono soltanto paranoie, la pandemia vi ha stravolto la mente, forte l’atavico timore dell’imprevisto, impersonato da Urano che non dialoga con la vostra parte razionale, ma soltanto con quella istintiva.

Amore ed eros: fidarsi del partner, come vi piacerebbe, ma voci insistenti come zanzarine, magari provenienti dallo zoccolo più anziano della famiglia, vi mettono la pulce nell’orecchio. Assurdo dar retta a quel gossip malevolo, fatto apposta per tagliare i panni addosso, ma è più forte di voi e vi lasciate condizionare dalle apparenze: l’immagine dell’amato bene vestito elegante e con lo sguardo eccitato non vi si cancella dalla mente. Sarà fantasia ma avete l’impressione che quegli sguardi non fossero diretti a voi.

Lavoro e denaro: riposo assoluto a meno che non abbiate un’attività nel turismo o nella ristorazione. Meglio per voi se non è così tanta è l’incertezza e la forte sensazione di colare a piccolo. Eravate così contenti, presi dalla smania di resilienza e invece patapumfete: il virus maledetto è tornato a scombinare le carte in tavola… Al sicuro, almeno per ora, il gruzzoletto, ma attenti alle fregature: tra gli svarioni della borsa e l’inflazione le vostre sicurezze traballano.

Benessere: vista appannata, capogiro, stomaco appesantito. Evidente che ieri sera avete mangiato e bevuto troppo, perciò stamane evitate di infilarvi gli sci ai piedi o, se proprio non resistete alla tentazione, limitatevi a una pista blu, per la rossa e per la nera non siete affatto in condizioni.

CANCRO: Conflitto aperto tra il senso del dovere o il piacere di fare qualcosa per altri, ben espresso dalla Luna entusiasta e ottimista in sesta Casa, e il bisogno di riposo, di lasciarvi tutti i problemi alle spalle insieme all’anno vecchio per guardare al nuovo immerso in una nebbia magica, che vi piace immaginare luccicante come l’argento. Il vostro tappeto volante è Nettuno, signore dei mari e degli abissi dell’inconscio: lì si nascondono i tesori più belli chiusi nei forzieri dei pirati, ovvero nei recessi della vostra anima. Primo gennaio cambio di calendario e già vi tocca una fatica: fare chiarezza con gli altri, definire i rapporti, riconfermare amicizie che parevano sul punto di spezzarsi. Fidatevi del trigono in gioco tra il Sole all’opposizione e Urano amichevole in sestile: parlandosi a quattr’occhi tutto si appianerà.

Amore ed eros: giusto, fate bene a fare luce sui rapporti, già lo si fa a Natale con lo scambio dei regali e se al dono date il significato di per-dono, i pacchetti sotto l’albero diventano una specie di conta dei regali importanti, quelli che si vogliono conservare. Riprova a Capodanno con regalini posti sotto il vischio, come da tradizione francese, dove in tempi non sospetti ci si baciava anche, ma con la pandemia e la mascherina… meglio di no! Quattro zampe affettuosissimo, le sue feste stratosferiche sono i migliori auguri che abbiate mai ricevuto. Se in coppia c’è uno screzio gli amici di famiglia vi aiuteranno a superarlo già quest’oggi sorseggiando del tè speziato con i vostri speciali biscottini, che non solo addolciscono la bocca, ma anche il cuore.

Lavoro e denaro: se vi tocca, al lavoro ci andate sbuffando e qui vi sbagliate, perché con le previsioni socio-economiche del 2022 quella che era stata cantata come una vittoria si potrebbe rivelare una sconfitta: nuovi guai per le aziende, nuovi esuberi, licenziamenti e cassintegrazione. Siate contenti di avere un posto sicuro, buona anche l’idea di mettersi in società con un amico, ma di queste cose non si parla a Capodanno, per il momento limitatevi a tenere in caldo l’idea.

Benessere: salute discreta, forse solo con un principio di raffreddore, ma non andate subito a pensare male: un tampone sfaterà ogni dubbio restituendovi piena serenità. L’energia vitale è più che buona, ma se ieri sera avete straviziato oggi quel senso di pesantezza non ha nulla di patologico. Vi ci vorrebbe un amaro beverone per stomaco e fegato, in pratica una sorta di sturalavandini.

LEONE: Smart con la Luna focosa in trigono al vostro segno, peccato che questa bella fiamma così vivace risulti annacquata dai vapori di Nettuno che tenta di spegnerla con una quadratura. Il Sole in sesta Casa, buon amico di Urano, anche oggi vi parla di lavoro, ma se siete in proprio e la vostra attività ha il carattere dell’autonomia, rimboccarvi le maniche non vi spaventa: c’è tempo per tutto nell’anno nuovo, per l’impegno e anche per lo svago, per l’indipendenza e le scelte autonome, ma anche per gli affetti e i caldi legami di cuore. Si tratta soltanto di capire cosa si vuole veramente e muovere di conseguenza nella giusta direzione.

Amore ed eros: via sospetti e mugugni: il partner è pazzo di voi. Magari è troppo timido per ripetervelo di continuo come il vostro cuore vorrebbe, ma se non siete miopi vi basterà guardarlo negli occhi per capire quanto tiene a voi e soprattutto quanto vi ammira. Discussione con i vostri figli che stamane sono rientrati addirittura col sole già alto nel cielo, vero avete concesso loro di stare alzati fino a tardi… ma mai avreste immaginato di rivederli solo all’ora di pranzo. Si credono maturi e responsabili, invece devono ancora prendere le misure. Suocera impicciona, ma questa no è una novità, la vedrete comparire sulla porta con una pentola piena di lenticchie e zampone… a modo suo vi vuole bene e intende solo augurarvi tanta fortuna.

Lavoro e denaro: al lavoro se siete autonomi e vedete all’orizzonte delle prospettive di guadagno non siete per nulla dispiaciuti, nell’attività professionale vedete una forma di dignità e guai se vi venisse a mancare: sareste un uomo o una donna persi nella nebbia. Un filo di preoccupazione la vivete comunque, paventando cambiamenti indesiderati, ma se solo vi decideste a pensare positivo, vedendo la metà colma della coppa e non quella vuota, capireste che la trasformazione annunciata dalle stelle potrebbe volgere tutto a vostro favore. Gli imprevisti hanno sempre due facce e quella buona si chiama sorpresa. Se avendo acquistato il famoso biglietto della lotteria di Capodanno sperate in una vincita, le vostre aspettative andranno deluse: di sicuro non vi aggiudicherete il primo premio e neppure il secondo o il terzo… se proprio vi va di lusso un’estrazione settimanale, consideratelo argent de poche.

Benessere: nervosetti, avete bisogno di muovervi, sciare, camminare o pedalare nella natura o in città, per l’occasione meravigliosamente vuota…e quante cose belle notate: palazzi, chiese, vialetti suggestivi che finora, presi dalle vostre incombenze e dalla fretta, vi erano sfuggite. A parte i nervi scossi la salute è buona e l’energia vitale, anche dopo un affaticamento, si recupera in fretta. Proposito per l’anno nuovo: o si ritorna in palestra o si acquista un tapis roulant, una cyclette e un vogatore per tenersi in forma a casa propria senza la scocciatura della mascherina.

VERGINE: Bello e rassicurante il trigono di Terra in gioco tra il Sole e Urano. Al terzo angolo ci siete voi, l’avreste mai immaginato un modo migliore di iniziare il nuovo anno? Peccato non abbiate fatto i conti con la moglie del Sole, la Luna, che invece vi guarda storto lanciandovi addosso una quadratura, mentre un’altra la forma col vostro dirimpettaio Nettuno, esperto in nebulosità e bugie. Come correre ai ripari? Basta balle, la verità può ferire, ma alla lunga la si metabolizza, mentre i sospetti continuano nel tempo e rovinano l’amore e la vita. Per sfuggire al senso di pesantezza che avvertite tra stomaco e pancia portate a spasso i vostri pupi, oppure a sciare o ciaspolare. Ma viste l’anomalo aumento di temperature andrà bene anche una pedalata al parco con Snoopy al seguito. E se vi venisse voglia di mare o lago? Andateci, un salutino al grande fratello blu vi infonderà un senso di calma e serenità.

Amore ed eros: due possibilità: felici in coppia se siete solo voi due, al massimo con i bimbi, ma senza i genitori o i suoceri. Sono loro infatti, le famiglie d’origine, a seminare zizzania anche dove non ce ne sarebbe motivo. Se poi qualche sgarbo subito in passato o una persona verso la quale provate gelosia si affaccia alla porta con la scusa degli auguri, cominciate subito ad agitarvi sfoderando un’insospettata combattività, un lato insolito e battagliero di voi stessi finora ignoto.

Lavoro e denaro: giornata di festa, tutto riposo perciò: niente commerci, niente impegni, niente cartellino da timbrare a meno che non abbiate un impiego nella ristorazione, in tal caso sgobberete eccome. Sereni in viaggio, in barba alle consuete paranoie prendete aerei e treni con disinvoltura, forti della vostra FFP2 e della chirurgica sovrapporta… sicuri di riuscire ancora a respirare?

Benessere: inutile nascondersi dietro un dito, proprio voi di regola così morigerati, controllati e contenuti anche a tavola, ci avete dato dentro sia col piatto che col bicchiere. Ecco la ragione del peso allo stomaco e del fegato indolenzito, di quel sottile capogiro, di quell’aria un po’ stralunata… vietato mettersi alla guida naturalmente, altamente sconsigliato anche lo sci. Ma se c’è qualcuno disposto a scarrozzarvi abbandonatevi languidamente sul sedile, chiudete gli occhi e lasciatevi portare.

BILANCIA: Come sempre tra Natale e Capodanno vi ritrovate col Sole in quadratura al vostro segno, dunque più che al futuro siete propensi a ripensare al passato, alle situazioni da chiudere, ai ricordi da lasciarvi alle spalle. Stavolta però questo processo dovete sbrigarlo molto in fretta, così ribadisce Urano scuotendo la nostra stella con un trigono: basta guardare indietro, vero che Giano ha due facce, ma almeno una delle due deve proiettare lo sguardo avanti, verso il futuro. Amichevole e rassicurante la Luna sportiva e socievole in sestile, avete tutte le carte in regola per viaggiare, divertirvi e incontrare persone, sempre secondo le regole naturalmente. Vorreste non seguirle proprio voi, i legalisti dello zodiaco? Contro i contagi che vi allarmano attenersi ai dettami della scienza è l’unica cosa che possiate fare e se la farete coscienziosamente non avete nulla da temere. Come un natante che di fronte all’ondata si lascia sommergere per poi riemergere in superficie, lo stesso farete voi incrociando le dita perché il 2022 vi riservi bonaccia.

Amore ed eros: famiglia unita, molto tradizionalista e magari autoritaria, ma se c’è affetto e quello c’è, ne avvertite il calore, vi va bene così perché vi fa sentire amati e protetti contro la tempesta. Dolci effusioni e belle parole che riscaldano il cuore e aiutano a sentirsi al sicuro. E il gioco erotico? Uno sballo, oggi la trasgressione è di casa.

Lavoro e denaro: dopo la festicciola data in casa vostra c’è tutto da riassettare, a cominciare dalla cucina, un vero campo di battaglia. Sgobbare non vi infastidisce, non siete stanchi e muovervi su e giù tra scopa e spazzolone è un modo come un altro per fare ginnastica, bruciando subito le calorie ingurgitate in eccesso.

Benessere: non date peso a un sottile malessere che sembra volervi precludere un viaggetto o una giornata distensiva fuori casa, con un po’ di moto e di aria fredda in faccia lo supererete subito e alla sera, dopo varie imprese entusiasmanti, dimenticherete perfino di averlo provato: Salute pienamente recuperata.

SCORPIONE: Dopo i bagordi consolatori che vi siete concessi come antidoto, controreazione alla pandemia dilagante, oggi fate i conti con quanto avete speso: un’enormità in leccornie da nababbi. A ricordarvelo la Luna ghiottona in Sagittario in seconda Casa, in aperto conflitto col vostro amico Nettuno. Piacere sì, ma così effimero che oggi già si trasforma in indigestione. Anche con gli spumanti non vi siete tirati indietro: fanno testo le discussioni assurde inscenate subito dopo mezzanotte. In realtà avevano anche un lato buffo, infatti qualcuno ci ha fatto sopra grosse risate, ma cominciare l’anno nuovo beccandosi non è esattamente di buon auspicio, parola di Urano all’opposizione.

Amore ed eros: battibecco col partner su questioni futili, peggio la solita ondata di gelosia che quando siete un po’ su di giri vi coglie alla sprovvista prendendovi alla gola come un boa strangolatore.  Confusione a tutto campo sul fronte dei sentimenti, anche con i figli siete piuttosto incoerenti: dite tutto e il contrario di tutto, prima li sgridate e poi concedete loro esattamente quel che dieci minuti prima avevate negato con forza. Tutto sbagliato, così facendo nella loro mente create solo un gran garbuglio. Siate almeno padroni delle vostre convinzioni e non banderuole al vento!

Lavoro e denaro: voglia di svaghi consolatori, di compensazione e di fuga dalla realtà. Ma che cosa fare di divertente in un giorno morto come Capodanno? Di sciare proprio non se ne parla nemmeno, potreste solo rotolare; in autostrada con la mania della velocità siete un pericolo pubblico; in compagnia pretendete di tenere banco alzando la voce. L’unica soluzione gradevole e innocua la lettura o un bel film in tv: non dovrete alzarvi dal divano e fra una tazza di tè e l’altra avrete tempo di snebbiarvi la mente.

Benessere: stomaco pieno, gola infiammata e se vi muovete, o peggio praticate sport, anche la tendenza ad andare a sbattere contro qualcuno o qualcosa. Come inizio non è dei migliori, ma se qualcuno si convince che chi ben comincia è a metà dell’opera, a poche ore dalla fatidica mezzanotte siete ancora in tempo per cambiare strada e registro. Guardando a quel che accade nel mondo il 2022 non si apre sotto i migliori auspici, ma poiché in questo oroscopo il cambiamento è segnato fortemente sussistono buone speranze che esso avvenga per tutti, quindi anche per voi.

SAGITTARIO: Luna protagonista, allegra, vitaiola ma ahimè contrariata nelle sue velleità proprio dalla quadratura di Nettuno che nel linguaggio astrologico può indicare appunto i contagi. Dunque socialità preclusa, resta soltanto la voglia…  Se anche oggi siete al lavoro (e la cosa vi conviene) sbrigherete tutto e in fretta, con invidiabile tempismo. Buono il guadagno, come minimo compenso doppio, e se avete lavorato molto bene anche la possibilità di trovare altri impieghi festivi così ben remunerati, parola del trigono Sole-Marte che collega il settore del lavoro con quello del denaro.

Amore ed eros: emozioni forti e sentimenti confusi, una cosa è certa: siete attaccatissimi ai vostri cari e terrorizzati in questo caos pandemico all’idea di vederli ammalare o peggio. Ecco perché chiudete velocemente tutti in casa con aria da generale d’armata, ma micio quello non lo potete rinchiudere e infatti se ne va a spasso facendovi prendere un bello spavento.

Lavoro e denaro: al lavoro a Capodanno? Perché no se vi pagano bene o se avete un gran bisogno di pecunia per rimpolpare le falle prodotte dalle vostre spese pazze, sempre più folli a ogni dicembre. Figurarsi quest’anno con quel bisogno di risarcimento, di consolazione, di pienezza, di felicità, che il virus vi smangia giorno per giorno tutto ciò mentre voi tentate di recuperarlo: una vera lotta, impari per giunta! Per forza, il vostro è il segno dei templari, i cavalieri senza macchia difensori dei pellegrini sulla via di Gerusalemme, anche voi siete paladini dell’umanità, della pace e della giustizia. Non dimenticate il ruolo che vi siete scelti.

Benessere: piano con i dolci e con lo spumante, va bene che bisogna finire gli avanzi ma non sta scritto da nessuna parte che dobbiate farlo entro il 1 gennaio. Stanotte avete già dato abbastanza e i vostri organi della digestione reclamano a gran voce una tregua! Stando alla golosità fareste spallucce e andreste avanti col vostro banchetto fino a vederne la fine, cioè le ultime briciole sui piatti e sul pavimento. E qui si tratta di una scelta personale: far fuori tutto e chiudere quelle tentazioni almeno fino a carnevale modello cicala, oppure sparecchiare e riporre ciò che non è stato consumato in frigo e goderselo un po’ per volta nei giorni seguenti, modello formica.

CAPRICORNO: Sabato, il vostro giorno fortunato, e probabilmente lo sarà davvero con il Sole nel segno in trigono a Urano, garante di novità e belle sorprese. Nulla da ridire sul piano pragmatico, state iniziando alla grande perciò pigliate velocità, non solo sugli sci, ma anche nella vita. Non si può però dire lo stesso sul fronte dei sentimenti e delle emozioni: confusi con la Luna in dodicesima Casa, la voglia di romanticismo c’è e di abbracci anche, ma vista la situazione attuale non è proprio il caso. Tanto più che dei vostri slanci affettivi, della tenerezza e del romanticismo siete i primi a vergognarvi… suvvia un po’ di coerenza, nessuno vi giudicherà e se lo facessero sarebbe solo in termini altamente positivi.

Amore ed eros: una dichiarazione romantica che sentite nascere nel cuore vi sale alle labbra e qui viene bruscamente stroncata, repressa dalla razionalità, blindata dalla paura di lasciarsi andare ed essere pienamente sé stessi. Credete di averla sfangata anche stavolta? E invece no, sarà l’oggetto delle vostre brame a sorprendervi, facendo con disinvoltura proprio quello a cui voi avete rinunciato per timidezza o paura della vostra stessa sensibilità. Una bella storia d’amore può iniziare fin da subito, con tanti auguri di felicità, doppiamente se oggi è anche il vostro compleanno. Figli trasgressivi vi danno filo da torcere, rientrando all’alba contro le vostre raccomandazioni. Magari alla loro età l’avete fatto anche voi, ma oggi con tutto quanto si sente al telegiornale siete davvero imbufaliti, anche se dopo tutti i film dell’orrore che vi siete fatti rivederveli davanti sani e salvi vi fa tirare un sospirone di sollievo. È il miglior augurio di buon anno che avreste potuto desiderare.

Lavoro e denaro: macché lavoro, oggi vi dedicate esclusivamente a voi stessi, ai vostri pensieri, ai vostri sogni e naturalmente ai progetti avveniristici per il futuro, quelli di cui non farete chiaramente parola con nessuno. Sarà un muto discorso tra voi e voi stessi. Buone notizie in arrivo, magari anche una piccola vincita e se il 2022 comincia così c’è da sperare che vada di bene in meglio. Alla faccia del pessimismo cosmico del vostro segno, stamane siete tra i più speranzosi e portati al pensiero positivo. Complimenti vivissimi per la vostra fiducia.

Benessere: lo stomaco non è in forma smagliante ma dopo quanto avete “scofanato” ieri sera non vi potreste aspettare di meglio. E pensare che oggi dovrete fare il bis o il tris a giudicare da tutte le leccornie che avete già intenzione di ammannire per colazione, pranzo e merenda. Come minimo serve un po’ di moto, se siete in montagna infilate ciaspole e sci e fatevi almeno qualche ora di attività fisica al freddo nella neve. Brucerete calorie e rimetterete rapidamente in sesto tutte le funzioni organiche compromesse dall’abbuffata, oltretutto vi verrà anche una gran fame, ma stavolta sarete più contenuti: non si può già trasgredire e annullare i buoni propositi il primo giorno dell’anno. Almeno la prima pagina del quaderno, di regola, è sempre scritta bene!

ACQUARIO: Capodanno divertente con gli amici, non troppi naturalmente, ma quanto basta per non affogare nella malinconia. Chiaro, vista l’attuale situazione l’anno nuovo vi preoccupa, non avreste mai immaginato di trascorrerlo così, tra mille precauzioni, tamponi e paranoie servite sul vassoio d’argento insieme allo zampone con le lenticchie. Fa testo la Luna simpatica e frizzante in sestile, blindata però dalla quadratura di Nettuno che raccomanda distanziamenti e molta attenzione anche nel servizio delle vivande. Che non vi venga in mente di scambiarvi i bicchieri o di pescare tutti insieme dallo stesso vassoio. Festeggiare si può, ma con un po’ di intelligenza e guai a trasgredire alle norme di prudenza. Di sicuro l’umore non è dei migliori come lascia intendere il Sole blindato in dodicesima Casa, buon amico del vostro astro guida Urano, che invece vi rema contro scatenando oltre a un bel mal di stomaco anche tensioni in famiglia.

Amore ed eros: attenti, chi comincia l’anno litigando lo farà anche per gli altri 364 giorni. Incrociate le dita sfatando la superstizione, ma intanto invece di beccarvi perché non provate a cercare un argomento di conversazione alternativo ugualmente coinvolgente ma meno bollente?

Lavoro e denaro: se avete festeggiato a casa con qualche amico o vicino, il primo gennaio si comincia subito tra scopa, spazzolone e aspirapolvere. Incredibile quanto disordine si possa fare anche in pochi, evidente che ieri sera eravate proprio su di giri. Almeno un’incombenza vi verrà risparmiata, oggi non solo non dovrete cucinare, ma nemmeno fare la fatica di infilare un surgelato in forno… con tutta la roba che avete avanzato, pur dandoci dentro di mascella, avete una buona scorta non solo per oggi, ma almeno fino a domenica. Sugli sci o a passeggio nel bosco attenti a dove mettete i piedi, ci mancherebbe di iniziare l’anno non con l’omicron ma col gambone di gesso!

Benessere: la tendenza a farvi male oggi è piuttosto accentuata, nulla di drammatico, ma piccole ustioni o tagli in cucina, lividi causati da un incontro ravvicinato con lo sportello dell’auto o dell’armadietto. Insomma con la vostra fantasia e i vostri movimenti bruschi e irruenti le possibilità sono praticamente infinite. Quasi quasi vi converrebbe sdraiarvi sul divano e incatenarvici, almeno sulla vostra incolumità si potrà stare tranquilli. Porta fortuna per l’anno un cristallo di rocca, potenzia la lungimiranza e vi aiuterà a scrutare nel futuro con lucidità.

PESCI: Conflitto aperto fin da subito tra il vostro astro guida Nettuno e la Bianca Signora che lo affronta con una quadratura, dunque per signore e signorine l’inizio non sarà dei migliori. Ottimo invece per i maschietti, simboleggiati dal Sole in ottima posizione rispetto al vostro segno e all’amico Urano che promette nuove amicizie e soluzioni estemporanee a tutti i vostri problemi.

Amore ed eros: auguri esilaranti, buone notizie e magari anche una dichiarazione a sorpresa, insomma risposte positive a tutti i vostri desideri. Ve lo sareste mai figurato un inizio d’anno così eccitante? Attenti però a non coltivare aspettative troppo alte e fuori portata, la felicità è di chi si sa accontentare, una massima che sarebbe il caso di ricordare anche per i prossimi 364 giorni. Amici e parenti tutti dalla vostra parte, sempre protettiva la famiglia ma contrariamente al solito oggi provate simpatia anche per la suocera… il che è tutto dire!

Lavoro e denaro: se c’è da fare e a casa ne avete senz’altro parecchio (dal passare l’aspirapolvere a far partire lavatrice e lavastoviglie), pur mugugnando non vi tirerete indietro. Avete bisbocciato sì, ma non così tanto da restare stesi sul divano tutto il giorno, anzi rimettervi in piedi e darvi da fare sarà senz’altro positivo per la vostra salute: vi ripiglierete in un attimo. Sugli sci in discesa a tutta velocità occhi all’osso del collo, specie se siete distratti e non valutate bene le distanze. Naturalmente è solo un modo di dire e non vi accadrà nulla di male, a parte qualche esilarante capitombolo privo di conseguenze. Giornata ottimale per mostre, musei e cinema, a patto che sopportiate di tenervi in faccia per tante ore di seguito la FFP2.

Benessere: stomaco ancora un po’ sottosopra, ma vi basterà una colazione leggera a base di tè e fette biscottate per rimettervi rapidamente in sesto. Se invece è il fegato ad attuare un’azione di protesta ricordatevi i benefici degli agrumi: vi sembrerà incredibile, ma un succo d’arancia preso a digiuno vi aiuterà a superare celermente il problema. Piacciono al fegato anche l’olio extravergine e le olive, intanto promettete di non bistrattarlo più per un po’, almeno fino a carnevale. E la Befana? Ci stanno ancora dolci e la famosa torta del re, ma la potrete servire al massimo con una cioccolata: niente alcolici almeno per un po’!

FONTE: Oggi.it

Condividi