OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per mercoledì 6 ottobre

Anche oggi ci interessiamo ai nostri astri, vediamo insieme passo per passo cosa ci riserva lo zodiaco di oggi 6 ottobre.

ARIETE: Giornata estremamente dialettica questo mercoledì con la firma della Luna nuova, di Marte e Mercurio tutti quanti in Bilancia all’opposizione, con effetti perduranti grazie al trigono di Saturno garantista nei vostro confronti. Focus sulla vita di coppia e sulle relazioni interpersonali in genere, poche però le amicizie solide su cui fare affidamento.

Amore ed eros: una volta tanto il partner sembra apprezzare i vostri vecchi amici, compagni di liceo o di università con cui avete mantenuto un legame molto stretto. Saranno loro in caso di discussione familiare a sostenere le vostre posizioni e a far ragionare la vostra dolce metà, in realtà piuttosto urticante, prendendo le vostre parti con tanto garbo che lui o lei non se ne accorge nemmeno. Passata la buriana ci si diverte tutti insieme chiacchierando del più e del meno.

Lavoro e denaro: affari complicati da un interlocutore molto più potente e di voi. Non contate sull’appoggio del colleghi, nessuno vi darà una mano: stavolta dovete sbrigarvela da soli.

Benessere: stati infiammatori da non aggredire, con farmaci troppo forti sortireste l’effetto contrario. Iniziate con le erbe: camomilla, tiglio, malva e calendula dal potere emolliente. Per impacchi esterni sempre validi argilla e foglie di cavolo, si comincia in modo dolce, passando poi, solo se occorre, a maniere un po’ più forti.

TORO: Saturno piazzato allo zenit e un possente raggruppamento planetario in sesta Casa segnalano una giornata tutta dedita al lavoro e dovrete farne parecchio per accontentare le pretese del vostro capo, più rompiscatole e stacanovista che mai!

Amore ed eros:  l’amore più grande e spontaneo oggi ve lo regala il vostro quattro zampe, lui sì che vi vuole bene, ma forse nel vostro rapporto, letto sotto a un profilo gerarchico, c’è qualcosa che non va: vi considera un suo pari, un fratello, un membro del branco e non un capo a cui si deve obbedienza… Pensateci su e chiedete lumi al vostro veterinario.

Lavoro e denaro: capo intransigente e, con la scusa della crisi da cavalcare e della ripresa che reclama il massimo sforzo, oggi vi tiene in ostaggio per tutto il giorno, assorbendovi anche un po’ di tempo e di energie in più. Serietà e impegno i punti chiave con cui vi svolgete il vostro lavoro, ragione per cui siete molto apprezzati e di voi si parla sempre bene: ci mancherebbe altro con tutto quel che fate per l’azienda!

Benessere: colonna delicata e con le prime giornate di pioggia arriva la famigerata cervicale, ma potrebbe anche presentarsi l’altrettanto odiosa lombo-sciatalgia. Nel vostro corpo girano stati infiammatori che fanno il bello e il cattivo tempo: curare il sintomo non basta, qui occorre una revisione generale.

GEMELLI: Giornata super per voi e non solo perché è mercoledì, giorno governato dal vostro astro guida Mercurio, ma anche perché oggi vi ritroverete ben sei astri in segno d’Aria, ovvero il Sole e sua moglie la Luna nuova con Mercurio e Marte in Bilancia, quindi Giove e Saturno in Acquario. Le stelle per voi dunque profetizzano meraviglie, ma se non riuscirete a sfruttare a pieno la corrente positiva della giornata… non date la colpa al cielo, siete voi a mancare di strategia.

Amore ed eros: movimento sul fronte del cuore, se un partner c’è dopo una discussione ritrovate l’accordo. Gli anni trascorsi insieme vi hanno resi più simili l’uno all’altro di quanto non osereste immaginare, due polarità diverse ma che possono trovare un baricentro comune. Un filo di preoccupazione per gli studenti, per i vostri figli e il loro comportamento: tra la vostra generazione e la loro sembrano essere trascorsi ben più dei canonici 25-30 anni e il mondo è cambiato così radicalmente che faticate a star dietro ai vostri rampolli. Solo ieri erano dei bebè e ora pretendono di mangiarvi in testa.

Lavoro e denaro: creatività esplosiva ma perché sprecare tutte le vostre cartucce sfornando progetti a raffica che poi rischiano di andare in fumo? Dovreste avere l’astuzia di presentarli uno alla volta. Vero, voi agite per entusiasmo e per amore di quel che fate ma un po’ più di strategia vi farebbe buon gioco.

Benessere: in formissima, avete potenza fisica e resistenza, il massimo che un atleta possa desiderare. Naturalmente non sono tutti doni di mamma natura, se avete un bel fisico tonico e snello è grazie anche alla cura che ve ne siete sempre presi frequentando palestra e piscina o camminando il più possibile, tra l’altro in perfetta sintonia con i dettami dell’ecologia. Vero, questi accorgimenti voi li conoscete da quando eravate ragazzini, qualcuno ne parlava già, ma i governi hanno sempre alzato le spalle e ora, magari troppo tardi, si danno una mossa, sperando, come dice Greta Thunberg, che sta volta non siano soltanto dei “bla bla bla”.

CANCRO: Giornata no con ben quattro astri – la coppia di luminari Sole-Luna nuova, Marte e Mercurio astro guida del giorno – tutti in quadratura con un effetto che, oltretutto durerà più a lungo, perché sostenuto dal raggio del vecchio Saturno che tende a conservare tutto ciò che tocca… dunque anche il vostro malumore!

Amore ed eros: discussione familiare priva di un motivo fondato, una forma di malcontento e frustrazione personale che prende piede sfogandosi con uno scambio di reciproche accuse. Parole di fuoco anche con i vicini, troppo rumorosi o maleducati: oggi non sono diversi da ieri, ma se finora avete tollerato, adesso sbottate.

Lavoro e denaro: tutto tranquillo alle dipendenze, più difficoltà invece per chi ha un’attività in proprio e comincia a fare i conti con i rincari delle bollette e lo spauracchio di nuove crisi. Sembrava tutto bello e così facile: due iniezioni di vaccino, poi tutti felici e contenti. Invece no, il karma dell’umanità non si è accontentato di questo e la vostra fervida fantasia immagina già torbidi scenari per il futuro immediato e lontano. Complicazioni a sorpresa anche nello svolgimento delle consuete faccende domestiche: del tutto accidentalmente rompete il vaso della nonna o bruciate la conserva preparata con tanta cura… Decisamente non siete in giornata.

Benessere: quale potrebbe essere l’organo attraverso cui corpo e psiche esprimono il loro malcontento oggi? Domandina facile: lo stomaco, punto debole del vostro segno… già detto tutto!

LEONE: Potrebbe essere una giornata piacevole e divertente con ben quattro astri – il Sole, la Luna nuova, Marte e Mercurio – tutti in sestile, dunque dinamismo e comunicativa all’ennesima potenza, non fosse che Saturno, benevolo nei vostri confronti, si oppone con decisione al vostro segno con una plateale frenata sul fronte delle relazioni intime. Vita sociale comunque presente ma a scartamento ridotto, soprattutto in coppia voi tentate di avviare un dialogo che viene prontamente respinto.

Amore ed eros: si vede lontano un miglio che tentate di fare i giullari per riaprire le comunicazioni col partner probabilmente offeso da una serie di battute fuori luogo o da un litigio che vi ha temporaneamente allontanati. Schermo di vetro tra voi e l’amato bene, che vorreste prendere a martellate ma così agendo non fareste che peggiorare la situazione. Non insistete, dopo aver lanciato il ramoscello d’ulivo della pace, attendete riscontri con pazienza.

Lavoro e denaro: qualche osso duro sul fronte del lavoro, specie se siete in trattativa e, nonostante la vostra sciolta parlantina, l’interlocutore sembra reticente a firmare il contratto. Fermatevi: forse il vostro bombardamento di parole lo stordisce o addirittura lo insospettisce, sembrate aver troppa fretta di concludere… lasciandogli temere un inghippo che di fatto non esiste.

Benessere: iperattivi in palestra, in bici, sul monopattino, ma forse vi scordate che la colonna è il vostro punto debole e con le prime giornate umide autunnali torna a farsi sentire, soprattutto per chi inavvertitamente fa movimenti bruschi o si accanisce nel trasportare colli troppo pesanti su e giù per le scale. Ecco il risultato! L’indolenzimento è ancora accettabile, ma prendetelo come un primo avvertimento perché insistendo su questa falsa riga vi ritroverete bloccati per vari giorni: prevenire è meglio che curare.

VERGINE: Saturno in sesta Casa affronta vari argomenti: il lavoro in primis, che sembra tenere ma… se sperate in un avanzamento o in un aumento di stipendio per il momento rassegnatevi ad attendere. I guadagni comunque arrivano e, considerato il numero di persone che non riesce a far ripartire l’attività professionale o l’ha perduta, potete ancora sentirvi fortunati. Sul fronte finanziario agiscono infatti il Sole, la Luna nuova, Mercurio e Marte vivaci in seconda Casa, tutti a vostro favore dove promuovono per giunta anche l’appetito e un interesse più accentuato per nuove teorie alimentari. Infine, ultimo ma non ultimo, c’è il fronte dell’ecosostenibilità con una doverosa riflessione sugli sprechi di cibo, le future crisi che attendono l’umanità, il rischio di estinzione per molte specie animali e vegetali… insomma uno sfascio a cui bisogna porre immediatamente freno, ammesso e non concesso che sia ancora possibile.

Amore ed eros: un filo di possessività giustificata dai fatti, se nel giro di parenti e amici le coppie subiscono terremoti o forti svarioni voi, che con la vostra dolce metà siete felici e contenti, reagite alla minaccia esterna attaccandovici con unghie e denti. Esagerati, non ne avete motivo, perciò attenzione, esagerando rischiate di compromettere il bell’equilibrio che finora vi ha sempre mantenuti innamorati ed emotivamente vicini. Non cambiate atteggiamento.

Lavoro e denaro: pesante ma, in confronto alla situazione globale, ben remunerato, potete concedervi qualche sfizio o provvedere a interessanti cambiamenti nei vostri piani d’investimento e all’acquisto di cose costose, come immobili, arredamento, auto. Sgobbate sì, ma almeno camminate su un terreno sicuro, perciò niente lagne.

Benessere: la salute non è al top, forse perché ne siete così ossessionati che basta un minimo accenno di malessere per mandarvi in crisi. L’alimentazione è un mattone importante, anzi un fondamento per il benessere, ma evitate di esagerare costringendo voi stessi e i vostri cari a una dieta ineccepibile ma monotona. Ogni tanto lo strappo alla regola fa bene al corpo, gli insegna ad affrontare l’imprevisto, in caso contrario basterebbe una piccola patatina o un cioccolatino a farvi stare male. Tutto, anche le restrizioni, devono essere stabilite con un buon pizzico di saggezza.

BILANCIA: Buon compleanno e che compleanno con il Sole, la Luna nuova, Marte e Mercurio tutti allineati nel vostro segno. Pensiero e azione pronti a partire, o a ripartire, in una nuova direzione: siete pieni di entusiasmo, perfino esagerato in tipi di regola equilibrati e sempre attenti al senso della misura. Se qualche lieve insoddisfazione c’è anche per voi, avete tutte le carte in regola per superarla, Saturno in trigono rallenta un po’ i tempi, raccomandandovi calma e pazienza. Avrete tutto, ma non potrete ottenerlo in cinque minuti: datevi il tempo necessario.

Amore ed eros: un filo di freddezza sul fronte del cuore, se un partner non c’è non ne avvertite il bisogno; se c’è lo sentite distante e algido, oppure vi procura qualche insoddisfazione mettendovi sul piede di guerra. Piano con le accuse, se vi appare un po’ più lontano non significa necessariamente che nasconda l’amante nell’armadio. Può avere qualche problema personale di cui non si sente ancora di parlarvi, oppure può essere preoccupato per il lavoro o per i figli che, come tutti gli adolescenti e i giovanissimi, qualche grattacapo ogni tanto lo procurano. Mettete la vostra esuberanza a sua disposizione, con questa grinta e con tante stelle positive indirizzate verso il cambiamento farete bene non solo a voi stessi, ma anche a tutti coloro che amate.

Lavoro e denaro: grintosi, se c’è la possibilità di ottenere un nuovo lavoro o di migliorare quello che già svolgete è ora di darvi da fare proponendovi, inviando curricula, laureandovi, insomma facendo del vostro meglio per sfruttare appieno questa botta di energia regalata dalle stelle. Pensiero, azione, autostima e sensibilità tutti alleati per darvi una mano: non perdetevi questo bonus!

Benessere: decisamente in forma, pimpanti, vitali, in perfetta salute e per giunta bellocci ed eleganti, insomma al top. Ora non resta che impegnarsi per conservarsi così belli anche se l’età, come vi ricorda la torta di compleanno, sta lentamente avanzando… Ma chi vi dice che giovinezza sia sinonimo di beltà? Ogni età ha le proprie prerogative e i propri pregi, magari si perde un centimetro di freschezza, ma se ne guadagnano due di fascino. Colori da indossare tutti quelli di moda: dal fucsia all’arancio bruciato, dal giallo al blu elettrico, siate vivaci perché il mondo ne ha bisogno.

SCORPIONE: Giornata no e a stabilirlo non basta la quadratura di Saturno, sempre problematico ma ormai piazzato lì da mesi e a cui dunque avete fatto il callo. Contrarietà si annunciano per via del plenilunio in Bilancia, nella vostra dodicesima Casa dove Sole, Luna, Marte e Mercurio sono tutti asserragliati in quella che gli astrologi definiscono la gattabuia dell’oroscopo, il settore dove si verificano le prove, le ansie, le preoccupazioni, i problemi… attacchi di pessimismo e malinconia a gogò.

Amore ed eros: sarà perché l’autunno spegne un po’ le velleità amorose o perché in famiglia qualche grattacapo c’è e magari dura già da tempo, ma sta di fatto che, nonostante la presenza della bella Venere nel vostro segno, o forse proprio a causa del suo desiderio d’amore, oggi vi sentite giù di squadra, non pienamente corrisposti o addirittura profondamente soli, specie se la persona a cui pensate è ormai scivolata nel passato e non c’è più modo di ricucire. Preoccupazioni per gli anziani di famiglia o per altre situazioni inerenti ai vostri cari che contribuiscono a sottrarvi entusiasmo e vitalità.

Lavoro e denaro: mercoledì crocevia della settimana, ma non per voi che vi sentite con le gomme a terra. Se appena un malessere si annuncia pigliate la scusa per restarvene a casa a crogiolarvi nella vostra malinconia, tanto in queste condizioni in azienda rendereste ben poco, addirittura rischiereste di intralciare la produttività altrui. Chi è in proprio si prende una pausa per riprendere le forze e riguadagnare quella voglia che ora sentite bloccata. Un ostacolo temporaneo potrebbe essere smantellato proprio in vostra assenza spianandovi la strada per i giorni a venire.

Benessere: mal di schiena, stanchezza oculare o della muscolatura, eppure non siete reduci da una scarpinata, ma è come se aveste un’impresa titanica, spostato una montagna, e ora siete giustamente spappolati… Ripigliatevi ma intanto passate in farmacia: c’è bisogno urgente di una curetta vitaminica.

SAGITTARIO: Voi siete nel bel mezzo di un trigono interessante anche se non facile da gestire. Da un lato il quartetto formato dal Sole, dalla Luna nuova, da Mercurio e da Marte in Bilancia, segno idealista come il vostro e fissato per la giustizia e la verità; dall’altro Saturno in Acquario, rigoroso censore, pronto a punire chiunque trasgredisca alle regole. Sono in molti a chiedervi amicizia o a sollecitarvi un’uscita, ma voi, presi dai vostri pensieri o da un massiccio lavoro intellettuale, oggi declinate l’invito perché volete starvene un po’ da soli a riflettere, è così che si covano le idee migliori.

Amore ed eros: gettonatissimi, ma oggi non ne avete voglia, ci sono dei momenti in cui si ha bisogno di raccogliere i pensieri e disciplinare le idee, per poi recuperare la socialità – perno fondamentale del vostro segno – con animo più quieto. Troppa gente intorno vi dà noia e in ogni caso avvertite la necessitò di selezionare le vostre frequentazioni, troppe diventano dispersive, meglio puntare sui soggetti più compatibili e con cui avete più da condividere.

Lavoro e denaro: tranquillo chi è in proprio e oggi può prendersela comoda, limitandosi a riorganizzarsi selezionando informazioni o materiali ormai inutilizzabili, oppure prendersi insomma un piccolo stacco per raccogliere le idee e indirizzarle nella giusta direzione. In azienda aiuto prezioso da colleghi divenuti amici che notano la vostra stanchezza e mancanza di idee, va così che si prendono sulle spalle anche le vostre incombenze lasciandovi in pace. Domani sarete di nuovo esuberanti.

Benessere: lenti nella camminata, forse afflitti da una lieve indisposizione, un doloretto ai piedi o alle ginocchia, oppure un po’ di tosse che subito sottolinea il fastidio prodotto dall’aria inquinata. Hanno ragione i giovani del “Venerdì per il futuro”: la situazione ambientale sta deragliando ma, quando ci si mette le fette di salame sugli occhi e non si ha nessuna voglia di togliersele, i risultati si vedono anche sul fisico.

CAPRICORNO: Tasche cucite e anche la bocca, dunque poche parole, poco appetito e anche spese ridotte al minimo, perché altrettanto ristretti sono i guadagni. Eppure di ambizioni ne avete parecchie, in aperto conflitto con le potenzialità effettive del momento. Per avere successo o cavalcare l’onda come vorrebbero il Sole, la Luna nuova, Marte e Mercurio tutti asserragliati allo zenit in quadratura, vi ci vorrebbero fondi da investire ma soprattutto tempo ed energia, tutti beni preziosissimi attualmente carenti nella vostra disponibilità.

Amore ed eros: la vostra possessività ha l’odore poco apprezzabile della solitudine, più vi sentite soli più vi attaccate unghie e denti alle vostre certezze, magari a persone che non fanno parte direttamente della vostra vita o che sono scivolate nel passato. Voglia di amicizia, di amore, di sesso, di socialità, ma se non fate nulla di concreto per avvicinarvi agli altri state certi che non saranno loro a fare il primo passo.

Lavoro e denaro: grandi velleità e ambizioni, nel vostro immaginario il successo è il riscatto di frustrazioni passate, reali o immaginarie che siano. Di fatto avete la stoffa per cavalcare l’onda ed emergere, ma se mancano le condizioni di base per fare quel passo o tentare la scalata per ora rischiate solo un flop. Immaginatevi di voler guadagnare la vetta del Monte Bianco senza avere la possibilità di acquistare scarponi, piccozza, ramponi e tutto l’occorrente… Meglio rinviare di qualche tempo ma partire con l’equipaggiamento giusto.

Benessere: il dentista vi sgriderà e con ragione, con la scusa del covid avete trascurato a lungo la visita di controllo e ora qualche piccola punizione col trapano vi toccherà o, quantomeno, una fastidiosissima ablazione del tartaro… Aggiungeteci anche un filo di emicrania oppure uno stato infiammatorio che si sta facendo lentamente strada, nulla di grave ma si poteva evitare. Irritabilità ai massimi livelli, faccia attenzione chi vi gira attorno infastidendovi come una zanzara: oggi mordete!

ACQUARIO: Saturno nel vostro segno frena, ormai da tempo, la vostra allegria e la vostra socialità. Siete più chiusi in voi stessi, più malinconici e preoccupati per il futuro. Tuttavia a restituirvi almeno metà dell’esuberanza di prima è in arrivo un bel quartetto: il Sole, la Luna nuova, Marte e Mercurio tutti in segno d’Aria in trigono al vostro. Un viaggetto si annuncia all’orizzonte.

Amore ed eros: attualmente l’amore non è nelle vostre corde, state meglio da soli, con vari contatti ma tutti a distanza. Sarà ancora l’effetto pandemia che vi si è fissato nel cervello, oppure una serie di circostanze personali e ambientali che vi fanno optare per una solitudine meditativa. Chiamate e messaggi da amici lontani residenti all’estero, sono loro attualmente la vostra finestra aperta sul mondo.

Lavoro e denaro: gli studi procedono bene e se li avete incautamente interrotti sentite il bisogno impellente di ricominciare, riaprire i libri, riattivare i collegamenti col mondo della cultura: storia, filosofia, lingue straniere o magari anche arte. Queste le discipline più gettonate, il mondo è troppo bello e interessante per non esserne puntualmente e minuziosamente informati.

Benessere: Saturno, l’astro della vecchiaia e della malinconia, non vi fa buon gioco, anche se transita nel vostro segno tende a rallentare i vostri movimenti e a intristire i vostri pensieri. Tuttavia una boccata d’ossigeno ora arriva dall’esterno, obbligandovi a riflettere sulla vostra condizione: è tempo di uscire dalla prigione in cui vi siete momentaneamente rinchiusi e darvi una mossa, il mondo vi sta aspettando. Contro i dolori di schiena, di gambe o di piedi utilissime le terapie di matrice orientale moxa e agopuntura.

PESCI: Saturno in dodicesima Casa rallenta le vostre mosse e la vostra voglia di socialità: state bene da soli, volontariamente chiusi in quello che gli antichi chiamavano “il carcere”, ovvero la dodicesima Casa che ospita il cupo e pesante dio del tempo. Ininfluenti, o quasi, gli altri astri oggi in gioco – il Sole, la Luna nuova, Marte e Mercurio – anch’essi asserragliati in un settore oroscopico malinconico e introspettivo, l’ottavo, che parla appunto della fine delle cose, dei segreti personali, ma anche del desiderio erotico attualmente represso. Eppure Venere in trigono tenta di accarezzarvi dolcemente, datele almeno una possibilità!

Amore ed eros: se avete litigato con l’amato bene smettete di tenervi il muso: vi state tirando la zappa sui piedi da soli! Sesso e sentimento possono funzionare alla grande, ma dovreste essere voi a dar il là, senza il vostro placet nulla succede sul fronte occidentale e neppure su quello orientale.

Lavoro e denaro: calma piatta, se avete un’attività in proprio oggi non brillate né per intraprendenza, né per fortuna. Meglio gli investimenti, specie quelli vincolati a lungo termine, qualcosa si muove favorevolmente rispetto ai vostri soldini, ma per il momento non conviene attingervi, paghereste penali che renderebbero inefficace la mostra, aspettate piuttosto che il destino faccia il proprio corso.

Benessere: mal di piedi ma questa non è una novità: sono il punto debole del vostro segno e da quando Saturno transita nella vostra dodicesima Casa, ovvero quasi un anno, qualche problemino dovuto alla scarpa o alla rovinosa caduta dal tacco è più frequente. Svarioni ormonali nelle età critiche, adolescenza o dopo l’apertura della seconda anta. Un blando calmante naturale vi aiuterà a rilassarvi.

FONTE: http://OGGI.IT

Condividi