OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per la giornata di oggi 27 ottobre

ARIETE: Bella forza che siete d’umore infernale, con la Luna ostile in quadratura al vostro segno a sua volta in conflitto con Marte, Mercurio e Plutone! Tutto in discussione, obiettivi, relazioni, famiglia, vi sentite stonati e perdete di vista il lato buono di ogni cosa.

Amore ed eros: alle vostre sfuriate il partner ci è abituato, ma questa volta non si limita a restarci male, vi risponde per le rime con una reazione ancora più bellicosa della vostra! Finalmente avete trovato qualcuno che vi dà dei punti, magari sarà la volta che riaggiustate il tiro: pensateci su!

Lavoro e denaro: la famiglia vi vuole più a casa, specie se ultimamente sono costretti a cenare in vostro assenza perché rientrate tardi dal lavoro! Il capo però la pensa diversamente, chiedendovi ore di straordinario, indispensabili per chiudere tutti i conti e organizzare il calendario del prossimo mese.

Benessere: aiuto! Mal di testa, raffreddore, mal di schiena improvviso, ecco le reazioni del corpo al sovraccarico di tensione e incombenze! Ci mancherebbe anche questa, è qui che si vede il vostro auto-dominio e il potere sulle circostanze, se ricacciate indietro il malanno siete autentici maghi!

TORO: Tranquillizzati dal trigono Nettuno-Luna e il vostro segno mezza via tra i due, non avvertite in prima persona tutti gli aspetti conflittuali che li bombardano. Voi tranquillissimi, perfino serafici, ma gli altri no, soprattutto la Bianca Signora, che fa a pugni con i vostri amici Urano e Plutone, anche sul lavoro la giornata si preannuncia piuttosto inquieta, con Mercurio surriscaldato dal rosso Marte.

Amore ed eros: se gli altri sono in conflitto il ruolo di mediatore tocca a voi e lo esercitate con maestria: la voglia di pace e di serenità vi suggerisce la mossa giusta. La poltrona di ministro degli esteri toccherebbe proprio a voi!

Lavoro e denaro: super impegnativo, complicazioni e imprevisti dell’ultimo minuto creano tensione nel vostro staff, guarda caso la patata bollente capita proprio a voi. Ansia iniziale perché detestate le sorprese, ma con pazienza ne venite fuori: seguire la pancia continua a essere la soluzione!

Benessere: dolente nota, un’emicrania con un inizio di raffreddore becca anche voi. anche la pelle e le mucose arrossate vi infastidiscono, ma quando affermate che vi deturpano esagerate, con un prodotto alla malva o alla calendula passano nel giro di una notte.

GEMELLI: Focus sulle finanze, la Luna odierna non vi tocca che di striscio, ma gli astri con cui interagisce, Marte, Mercurio e Plutone, fanno pervenire i loro effetti irritanti anche nel vostro campo d’azione: figli capricciosi, svaghi spericolati, finanze sempre nel mirino.

Amore ed eros: partner esuberante, ma da prendere con le pinze. Appena entrato nella vostra vita vi dà già da pensare, non sopporta i vostri amici e loro di riflesso lo trovano antipatico, prendendo le parti del vostro ex. Peggio di una soap opera, ma forse del vero c’è!

Lavoro e denaro: tante idee ma tutte irrealizzabili, un po’ perché mancano i fondi, un po’ perché troppo avanti rispetto alle esigenze del mercato. Le finanze poi sembrano una bomba ad orologeria: tutto tranquillo per ora, ma potrebbero esplodere da un momento all’altro, basta un mancato pagamento a creare una falla, specie se per lavori in casa avete speso molto e avete debitucci sparpagliati qua e là.

Benessere: tra un mondo di raffreddati e tossicchianti ve la cavate alla grande, tutt’al più disagi di ordine digestivo, con tutti gli amici che avete, una sera da uno e una sera dall’altro, avete già lo stomaco sottosopra.

CANCRO: Giornata strana, comunque da protagonisti: la Luna nel vostro segno armonica a Nettuno vi regala antenne lunghissime, e dunque intuito e sensibilità invidiabili. Peccato che per quadratura si scontri anche con Marte e Mercurio, a loro volta conflittuali rispetto al vostro dirimpettaio Plutone, sempre algido e autoritario, un trio che vi complica la giornata a più livelli, dall’amore al benessere, fino al lavoro. Meno male che le antenne lavorano per voi

Amore ed eros: il partner è quello di sempre, il solito orsetto che vuole averla vinta anche se ha torto marcio. Siete voi diversi, oggi non gliela fate passare liscia, basta un nonnulla a farvi saltare la mosca al naso, specie se anche i pupi sono esagitati e casa vostra somiglia a un campo di battaglia!

Lavoro e denaro: un cambiamento in azienda annuncia tagli alle spese, non ne siete personalmente coinvolti ma l’atmosfera è tesa. Impegnatevi in un’agitazione sindacale, c’è ancora margine per il recupero.

Benessere: anche senza acqua di Lourdes uscite indenni da uno scivolone o da una scottatura col forno o il ferro da stiro, protetti dal cielo insomma, o forse dal vostro prodigioso intuito! Stomaco minacciato da pranzetti e cenette piccanti e condite, il vostro bicarbonato col limone è sempre salvifico.

LEONE: Giornata insulsa, complicatissima per molti ma non per voi, unica nota colorata un viaggio, da effettuare già oggi o da programmare per tempo, in proiezione per il ponte di Ognissanti, ormai imminente. Scontrosa la Luna, taciturna e imbronciata in dodicesima Casa, fa a botte con Plutone che vi vorrebbe meticoloso al lavoro anche oggi, ma se la pigrizia si impossessa di voi il rendimento cala almeno del 50%.

Amore ed eros: battibecchi di ordinaria amministrazione vi danno il buongiorno, ma il rapporto è solido e non teme rivalità. bellicosi invece con parenti e vicini, che si lamentano per sciocchezze o peggio rivangano vecchie storie, magari risalenti allo scorso millennio: è ora di guardare avanti, li apostrofate seccamente guardando già in un’altra direzione.

Lavoro e denaro: viaggetto d’affari fitto di complicazioni, di certo non le mandate a dire e con piglio deciso gestite la situazione dalla A alla Z. Ingorghi nel traffico rischiano di farvi arrivare tardi a un appuntamento, la tensione è massima ma il risultato ottimo.

Benessere: un filo di mal di gola ma fa parte del pacchetto stagionale… Aiutino dalla natura: profumo d’agrumi, in tasca una foglia d’alloro come portafortuna.

VERGINE:  Anche se opposti tra loro, la Luna e Plutone sostengono il fronte sentimentale placando i dubbi, fomentati da Nettuno, e chiarendo le vostre posizioni rispetto agli atteggiamenti del partner. Dalla vostra parte tutti gli amici coi quali andate volentieri e fare shopping: erroraccio, spendere tanto in acquisti che non vi convincono!

Amore ed eros: del partner non vi fidate fino in fondo, qualcosa non vi convince, ma anziché rimuginare e farvi il sangue amaro oggi decidete di parlarne, chiarendo la faccenda una volta per tutte. Impresa non facile, lui o lei tendono a sorvolare, magari avete troppa fantasia ma l’occasione è comunque ottimale per far luce sui vostri sentimenti: coglietela al volo.

Lavoro e denaro: spese pazze vi rimangono sulla coscienza, ma ormai è fatta! Se la spesa riguarda svaghi costosi, corsi e gite da vip o cenette in locali alla moda, prendetelo come una giusta premura nei confronti delle persone care e una doverosa premura verso voi stessi. Attenti comunque a non eccedere: l’imprevisto è sempre in agguato.

Benessere: qualche arrossamento di gola dovuto al calo di temperatura, anche i denti reclamano una revisione, non fate passare altre settimane prima del controllo periodico.

BILANCIA: Nuvoloni temporaleschi sul fronte del cuore, coppia e famiglia esagitati tra quadrature e opposizioni. Plutone e Luna contrari al vostro segno che tuttavia non rimane inerte e sfatando il mito del pacifismo sguaina la spada di Marte e allunga la lingua biforcuta di Mercurio per controbattere aspramente. Fate bene, dovete imparare a difendervi!

Amore ed eros: col partner attaccate briga non appena aprite gli occhi, ma se credete di trovarvi davanti un agnellino che incassa e che tutto vi lascia dire, avete sbagliato a capire: la controreazione sarà feroce e immediata! Piano, non si strilla così alle 7 del mattino, i vicini vi batteranno nel muro!

Lavoro e denaro: inutile lamentarsi, sul lavoro c’è da fare ma fa parte del ruolo causa del quale vi siete tanto inorgogliti, non è il capo a dettarvi ordini…casomai il contrario! Impossibile invece gestire trattative, piuttosto che mandarle a monte rinviatele, né voi né l’interlocutore oggi siete dell’umore giusto.

Benessere: sistema immunitario in tilt, il vostro nervosismo non prelude a nulla di buono: state covando l’influenza! Attenti ai maldestri, dal volante alla cucina, e meno male che la stagione sciistica non è imminente, siete a rischio di capitomboli!

SCORPIONE: Luna amica, almeno per voi, in sestile a Plutone e in trigono all’acquatico Nettuno che vi regala quel tocco di romanticismo in più: magari non lo esplicitate, ma vi riempie il cuore di crema alla vaniglia! Più ricettivi che attivi, vi gustate le vostre emozioni in silenzio, con Marte e Mercurio assonnati in dodicesima Casa manca del tutto la voglia di parlare e soprattutto di agire.

Amore ed eros: in coppia siete uno zuccherino, la vostra dolcezza però non è solo dono degli astri, significa che vi sentite amati, quando vincete gelosie e insicurezze mostrate finalmente il vostro lato più tenero e coccolone. Non servono parole, col partner vi intendete già a pelle, tuttavia una frase carina farebbe piacere, mandategli almeno un messaggino stuzzicante!

Lavoro e denaro: su un progetto ancora in costruzione acqua in bocca, sapete che la concorrenza è agguerrita e non volete fregature all’ultimo minuto. Cambiamenti in vista, ma ancora troppo instabili per prendere decisioni forti. Inviare curriculum all’estero è comunque una buona mossa, lo stesso vale per uno stage che migliori il vostro profilo professionale.

Benessere: alternate momenti di fiacca ad altri di esagitazione, quindi per qualche ora riuscite a strafare, poi l’altra metà del tempo vi abbioccate, in un estenuante carosello di attività febbrile e inconcludenza totale. Poco importa se a sera i risultati si vedono, è il vostro organismo a farne le spese: aiutatevi con l’omeopatia.

SAGITTARIO: Marte e Mercurio sempre amiconi sempre in sestile anche se intercettati da una Luna contraria: con queste credenziali celesti vi circondate comunque di persone simpatiche ed energiche almeno quanto voi, se le cose non girano benissimo (e con Nettuno in quadratura è possibile) lavorando le mettete comunque in asse: parola di Urano geniale in sesta Casa!

Amore ed eros: vita spericolata sul fronte del cuore, felici i single, padroni di se stessi e del ruolo preferito: Don Giovanni e Cleopatra per i più focosi, Peter Pan e Wendy per chi ha paura del guinzaglio. Attenti però che a rubarvi la scena non intervenga un rivale, anche i figli vi danno filo da torcere, tra capricci e pretese arrivano gli scapaccioni!

Lavoro e denaro: a sorpresa le finanze non deludono, i pagamenti arrivano puntuali e le bollette sono meno disastrose del previsto. Pacchettino ben confezionato per un onomastico o un anniversario importante, più che altro contiene amore e questo è sempre il regalo più gradito.

Benessere: ottima forma, migliorabile ancora facendo un po’ di moto, meglio la piscina (coperta e magari riscaldata, però). E che ne dite di un massaggio rilassante eseguito da mani esperte? Chiedete e vi sarà dato, sta scritto nel Vangelo!

CAPRICORNO: Se siete esplosivi non è solo colpa vostra, voi tendete a rimuginare, drammatizzando anche situazioni irrisorie, ma sono la Luna, Marte e Mercurio, tutti conflittuali nei riguardi del vostro inquilino Plutone a scatenare desideri impossibili e azioni inconsulte: tutto all’improvviso provocando un blackout generale. Infatti con i caroselli di quadrature e opposizioni che oggi girano in cielo, ce ne sarebbe abbastanza per mandare in tilt una centrale nucleare! Figurarsi il vostro piccolo pianeta individuale, cioè voi, in conflitto col vostro capo e alle prese con una fastidiosa emicrania!

Amore ed eros: l’unica cosa che si salva oggi è il rapporto a due, non certo per il vostro merito, più gelosi e musoni che mai, ma grazie alla pazienza del partner, che incassa e fa finta di niente. Un messaggino o una piccola premura possono contribuire ad ammansirvi, buon per lui o per lei che vi conosce bene e sa come prendervi!

Lavoro e denaro: punto dolente, se il capo siete voi ve la prendete con tutti, scaricando sugli altri i vostri innegabili problemi. Moto rivoluzionario modello Spartacus, se invece il capo è qualcun altro, e a voi tocca sottostare a ordini che non condividete affatto. Attenti però a quel che dite, rischiate di tirarvi la zappa sui piedi!

Benessere: tutto sottosopra, dallo stomaco alla schiena, vi sentite un ospedale ambulante ma siete troppo arrabbiati per farci caso: meglio così! Contro gli stati infiammatori acuti, se in casa non avete argilla, ricotta e patata grattugiata da applicare sulla parte sono una risorsa insospettata: provare per credere!

ACQUARIO: Lavoro punto focale della giornata, tra trattative e viaggi d’affari siete presissimi fino a tardi, ma col sostegno di Mercurio e di Marte tornate a casa soddisfatti e con una buona provvigione da spendere subito allegramente: Nettuno caotico in seconda Casa vi indicherà come, dove e quando, magari in corso a un viaggetto prenotato per il ponte di Ognissanti.

Amore ed eros: tante facce intorno, sia per lavoro che per piacere: con o senza il partner la vostra vita è’ piena, al punto che vi viene voglia di staccare il cellulare e starvene tranquilli per conto vostro a leggere o a giocare il cellulare. Posta anche da oltreoceano, la vostra comunicativa vi rende richiestissimi, con un indirizzario di quasi mille nomi non potete certo dire di soffrire la solitudine!

Lavoro e denaro: punto focale della giornata, tempestività e spirito di iniziativa gli assi nella manica, voi non vi limitate a eseguire, trovate soluzioni concrete variando la tabella di marcia per migliorare la qualità e la resa del lavoro. Lavoratori insostituibili, pieni di idee geniali, chi vi molla più?

Benessere: in formissima, nonostante gli occhi cerchiati che fanno tanto “vita vissuta”, anche se in realtà la notte precedente l’avete spesa a leggere! Non dimenticatevi però i controlli medici di routine, con l’affaticamento che manifestate la sera si direbbe che siete in carenza di qualche minerale!

PESCI: Complice il trigono acquatico tra il Sole, la Luna e il vostro governatore Nettuno siete nella classica botte di ferro, i guai di cui si parla in giro riguardano gli altri e non toccano il vostro mondo fiabesco, profumato di tenerezza e dolci speziati, ma è l’atmosfera autunnale a rendervi così cuccioli. Supporto anche da Plutone che vi lascia sognare fornendovi una rete di protezione perché non caschiate dalle nuvole.

Amore ed eros: onda romantica, galleggiate sul filo del sentimento, sentendovi talvolta un tantino ridicoli, ma è l’atmosfera dicembrina a rendervi così teneri. Pappa e ciccia col partner che ricambia le vostre effusioni con entusiasmo, vi comprendete a meraviglia, senza sprechi parole.

Lavoro e denaro: il denaro viene e va, gli investimenti rendono bene ma le spese importanti per la casa salassano gran parte dei guadagni. Lavoro sereno ma solo in superficie, sotto serpeggiano le invidie, qualcuno medita di farvi le scarpe: tenete gli occhi aperti!