Meteo domani: Nuvolosità al Nord, ma tempo stabile al Sud con temperature in aumento

NORD

L’alta pressione che si indebolisce porterà ad un aumento graduale della nuvolosità durante la giornata, con cielo che diventerà via via più coperto su molte zone. Non sono previste precipitazioni significative, ad eccezione di qualche pioviggine in Liguria e, durante la notte, sul Friuli Venezia Giulia e sui rilievi del Triveneto. Le temperature rimarranno stabili, con venti deboli provenienti da sud.

Temperature massime previste: da 12°C a Genova a 20°C a Bolzano.

CENTRO e SARDEGNA

Anche sulle regioni centrali e sulla Sardegna si osserva un indebolimento della pressione, con l’arrivo di venti umidi dai quadranti meridionali. La nuvolosità aumenterà gradualmente su gran parte delle regioni, con possibilità di pioviggine sulla Toscana settentrionale e nuvole sparse su Abruzzo, Molise e Sardegna. Le temperature rimarranno pressoché stabili, con mari calmi.

Temperature massime previste: comprese tra 14 e 18 gradi su tutte le città.

SUD e SICILIA

Per il momento, la pressione rimane stabile sulle regioni del Sud e sulla Sicilia, garantendo condizioni di bel tempo generalizzato con cielo sereno o poco nuvoloso. I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti meridionali. Le temperature subiranno lievi aumenti durante il giorno, mantenendo un clima gradevole. I mari saranno poco mossi.

Temperature massime previste: comprese tra 14 e 18 gradi su molte città.

Condividi