L’almanacco del giorno dopo

5 febbraio 2024

Gela. –  Un incidente è avvenuto lungo un tratto della Gela-Catania, nei pressi della zona industriale di Caltagirone. I soccorsi sono intervenuto sul posto.

Siracusa. – Mancano medici di tutte le discipline specialistiche. Il nuovo commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, ha disposto la pubblicazione in via straordinaria di un avviso aperto, in modo da affrontare la carenza di personale medico.

Caltagirone.- Patrimonio dell’umanità e città della ceramica. Inaugurata una importante vetrina per valorizzare le potenzialità turistiche della città.

Caltagirone.- Carabinieri arrestano un 49enne in fragranza di reato. Stanca dei tanti pedinamenti e delle minacce, una 37enne di Caltagirone ha denunciato il suo ex, un 49enne, chiamando poi il 112.

Enna.- L’Assemblea territoriale idrica di Enna ha deciso che AcquaEnna sospenda immediatamente il prelievo delle bollette 2023 inviate ai cittadini.

Sicilia.- Presentato alla BIT di Milano il Passaporto delle Strade della Ceramica Siciliana. Le sei città della ceramica siciliana coinvolte sono Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca, che fanno parte dell’Associazione Italiana Città della Ceramica e che insieme, attraverso le “Strade della ceramica siciliana”, hanno dato vita ad una nuova forma di turismo esperienziale.

 

 

Condividi