Fuga a bordo di un’auto rubata: arrestato 27enne con 90 grammi di hashish

Un 27enne di origini padovane e residente a Caltanissetta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e violazione dell’obbligo di dimora.

Tutto è iniziato quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un normale controllo del territorio, hanno notato due persone a bordo di un’auto che, alla vista della volante, hanno accelerato improvvisamente, ignorando l’alt degli agenti. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso in viale Moncada dove i due fuggitivi, costretti a fermarsi, sono scesi dal mezzo e si sono allontanati di corsa.

Il conducente è stato raggiunto e bloccato, mentre il passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce. I poliziotti hanno quindi perquisito l’uomo e l’auto, trovando vicino allo sportello lato conducente un involucro con 90 grammi di hashish. Inoltre, l’auto è risultata rubata nella notte precedente a Misterbianco.

L’uomo fermato, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e sottoposto a fermo di polizia. Si tratta di un 27enne con precedenti penali e sottoposto alla misura di prevenzione dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Il 27enne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione dell’obbligo di dimora. Al termine delle attività di rito è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’auto rubata è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.

Un’operazione di successo della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un presunto spacciatore e al recupero di droga e di un’auto rubata.

Condividi