Finalmente si sblocca Bonus PC e Tablet: firmato Decreto, ecco cosa fare

Bonus PC e Tablet con voucher da 500 euro finalmente diventerà realtà: ad annunciarlo è stata direttamente la ministra dell’Innovazione Paola Pisano, spiegando che il decreto che li sblocca “è stato firmato dalla Corte dei Conti, quindi siamo alle battute finali”.

Dunque, entro fine settembre sarà disponibile la prima tranche di bonus da 500 euro per acquistare abbonamenti a internet e il comodato d’uso di pc e tablet.

Questi bonus da 500 euro sono riservati alle famiglie con Isee inferiore ai 20 mila euro. L’importo è suddiviso in due parti, ciascuna delle quali è legata al reddito: 200 euro per l’abbonamento a internet e altri 300 euro per i computer.

Più in là potrebbe esserci anche una seconda tranche di bonus destinata alla famiglie con Isee inferiore a 50 mila euro, il voucher sarà però di 200 euro dedicati alla connessione a internet, e per le imprese.

Infratel Italia precisa che la registrazione sul portale, che sarà attivato per la gestione della misura, sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni. Gli utenti finali, beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori (che si saranno preventivamente registrati al portale) utilizzando i consueti canali di vendita.

Tutte le informazioni relative all’attuazione della misura, in particolare l’elenco degli operatori accreditati e le offerte a cui i beneficiari possono aderire, saranno pubblicate sui siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it all’esito della pubblicazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alla misura.

Condividi