Ciak, si…recensiona!

Another End…e se la persona perduta riprendesse a vivere?

Dal 21 marzo 2024, arriva al cinema Another End, film del regista Piero Messina che racconta la storia di Sal (Gael García Bernal), in lutto per la morte della moglie durante un incidente stradale mentre lui era alla guida dell’auto.

Sua sorella Ebe (Bérénice Bejo) gli suggerisce di rivolgersi alla compagnia per la quale lavora, la quale promette la possibilità di vivere un’altra fine con la persona cara alla quale non si è stati in grado di dire addio in modo appropriato. E il modo di farlo è davvero curioso: dare una seconda chance grazie a una tecnologia in grado di “caricare” la coscienza di chi non c’è più nel corpo di un’altra persona.

Dopo un po’ di esitazione, Sal acconsente, ma qualcosa stravolge la sua vita, tanto da cominciare a provare attrazione per la donna che ospita la coscienza della moglie e a essere curioso della sua vera vita.

Il film pone agli spettatori alcune domande, tra le quali quanto tempo abbiamo bisogno per dire addio per sempre alle persone care, ma anche quesiti sul rapporto che tutti noi abbiamo con la memoria. Quali saranno le risposte? Be, lo scoprirete solo guardando il film dal 21 marzo al cinema!

 

VG

Condividi