Calendario pagamenti marzo 2020: bonus bebè, bonus Renzi Naspi, Reddito di Cittadinanza

Calendario pagamenti marzo 2020: bonus bebè, bonus Renzi Naspi, Reddito di Cittadinanza

Vi illustriamo il calendario dei pagamenti INPS di marzo 2020: potete osservare quando arriva la ricarica INPS o l’accredito sul conto corrente per:

– Bonus bebè;

– Pensione di cittadinanza;

– Bonus Renzi Naspi;

– Naspi disoccupazione Inps;

– Reddito di cittadinanza.

Di seguito come vi informiamo i vari pagamenti Inps per le diverse prestazione che abbiamo analizzato variano di calendario e di conseguenza si modifica anche la data di ricarica per il bonifico di pagamento, che può essere la carta elettronica per il reddito di cittadinanza e il bonifico bancario per il bonus bebè o bonus Renzi Naspi.

Calendario pagamenti marzo 2020: Pensione di cittadinanza

Per l’accredito della pensione di cittadinanza di marzo 2020 si dovrà aspettare il giorno del pagamento del reddito di cittadinanza. Se la domanda del PdC è stata presentata prima di marzo: il pagamento arriva il 27 marzo.

Domanda PdC è stata presentata entro il 31 marzo 2020: l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento sono inviate dall’Inps a partire dal 15 aprile in poi a Poste. Successivamente Poste Italiane cura la distribuzione delle carte PdC con già accreditata la somma spettante.

Calendario pagamenti Reddito di cittadinanza marzo 2020:

Reddito di cittadinanza pagamento marzo 2020: il pagamento della ricarica carta RdC e PdC per gli aventi diritto che sono in possesso della carta Reddito di cittadinanza è previsto per il 27 marzo 2020. Per chi ha presentato la domanda RdC o PdC entro marzo: l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall’Inps dal 15 aprile in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

Reddito di cittadinanza e tredicesima:

Ricordiamo sempre che per i beneficari del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza, che a dicembre non spetta la tredicesima RdC perché espressamente esclusa dalla legge.

Calendario pagamento Bonus Renzi Naspi marzo 2020:

Il pagamento del Bonus Renzi Naspi per chi beneficia dell’indennità di disoccupazione è disposto sempre dall’INPS verso il beneficiario. Ricordiamo che il pagamento bonus Renzi effettuato dall’Inps non viene però fatto sempre nello stesso giorno del mese ma può cambiare di volta in volta. Il pagamento bonus Renzi Naspi marzo 2020 verrà disposto entro la fine del mese, tra il 23 ed il 30 aprile 2020.

Data di pagamento NASPI marzo 2020:

Calendario pagamento Naspi marzo 2020 pagamento indennità: normalmente il pagamento dell’indennità di disoccupazione Naspi arriva dal 10 marzo in poi e riguarda la mensilità di febbraio. Vi segnaliamo però che la data può cambiare da persona a persona perché dipende anche da quando la domanda di disoccupazione è stata presentata all’INPS.

Calendario pagamenti marzo 2020: RdC, bonus Renzi Naspi, bonus bebè

Calendario pagamento bonus Bebè marzo 2020: Il pagamento Bonus bebè di marzo o meglio dell’assegno natalità Inps è disposto sempre dall’INPS verso il beneficiario. Tale pagamento, viene effettuato dall’Istituto mensilmente ed è relativo al mese precedente. Per cui nel mese di marzo si riceve febbraio. Il pagamento bonus bebè marzo 2020 dovrebbe essere effettuato verso l’11 marzo 2020.