Attenzione, messaggio WhatsApp sul contenimento BSL è una BUFALA

Attenzione, messaggio WhatsApp sul contenimento BSL è una BUFALA: ecco il testo del messagio diventato ormai virale… non condividete!

Potremo già scrivere un libro sulle bufale ai tempi del coronavirus, tra le ultime quella del “contenimento BSL”, un messaggio che rapidamente sta facendo il giro dei social e dei programmi di messaggistica. Si tratta di una bufala.

Ancora una volta lanciamo l’appello a condividere notizie diffuse da fonti certe e ufficiali, evitiamo di creare inutili allarmismi e disagi, oggi più che mai è tempo di responsabilità. Quindi se vi è arrivato questo messaggio rispondete che trattasi di notizia falsa. Ecco il testo del messaggio:

«Il dipartimento della protezione civile, in collaborazione col governo ha deliberato che il 15 aprile se l’epidemia non è stata contenuta verrá dichiarato il biocontenimento BSL-4.

Il più alto che prevede protocolli di contenimento estremamente stringenti. Se l’Oms dichiara la pandemia significa che il mondo si fermerà completamente per 21 giorni.

Borsa, parlamenti, scuole, aeroporti, treni, uffici, attività commerciali, tutto. Solo un membro per ogni nucleo famigliare sarà dotato del kit necessario per recarsi ai checkpoint militari approntati per i rifornimenti necessari. Nessun’altra potrà lasciare la quarantena domiciliare, malato o sano, grave o no. Dopo 21 giorni sapremo se il virus è sconfitto ma faremo la conta di un isolamento così rigido».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi