ATA Terza Fascia, escono le graduatorie provvisorie: visualizza punteggio, info eventuali reclami

Sarà l’8 luglio il giorno in cui verrà pubblicata la graduatoria provvisoria della Terza Fascia ATA, come indicato dalla nota del ministero N. 1757 del 10 giugno. Da quel momento, come previsto dall’art. 8 del DM 50/2021, saranno 10 i giorni a disposizione per presentare un reclamo al dirigente scolastico capofila. Il reclamo servirà per chiedere la correzione di eventuali errori materiali. Per errori materiali si intendono errori di trascrizione o di distrazione.

Una volta accolte ed effettuate le dovute correzioni, l’autorità scolastica provvederà a stilare la graduatoria definitiva. Dopo l’approvazione, la correzione di altri errori sarà possibile attraverso un ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Sarà compito della scuola quello di affiggere la graduatoria nell’albo. Per chi quindi è interessato, potrà quindi visualizzare il suo punteggio andando nell’albo pretorio dei siti istituzionali delle scuole che ha scelto, oppure sulla piattaforma Istanze online.