Oroscopo di oggi venerdì 13 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Sembra uno scherzo ma tutti i venerdì da qualche tempo in qua la solita storia: un braccio di ferro tra famiglia e lavoro, il capo vi reclama e i vostri cari anche di più! Chi vincerà tra la Luna da un lato e Venere, Plutone dall’altro? Probabilmente nessuno, forse qualche falso acquisto all’uscita dal lavoro o una notte di sesso selvaggio…dopo le ventitré!
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Bel dialogo oggi tra Urano nel vostro segno e la Bianca Signora in sestile che, ancora quasi piena, illumina dolcemente la vostra notte di Santa Lucia…passata alla storia come il giorno più corto che ci sia. In realtà il proverbio deriva dal fatto che prima della riforma gregoriana del calendario, datata 1582, il giorno 13 dicembre coincideva con il solstizio d’inverno, appunto il giorno più breve. Fa testo anche la leggenda e l’immagine della santa, antica della luce, martirizzata secondo leggenda vennero con la privazione degli occhi e perciò divenuta patrona dei non vedenti. Una storia d’amore e di vendetta la sua, messa in atto proprio da fidanzato respinto. Attenti però a non litigare con la vostra dolce metà, sotto tiro di Marte all’opposizione potrebbe anche accadere. Periodo ipotetico comunque, perché ad addolcire la pillola interverranno Venere, Plutone e Nettuno, tutti in posizione amichevole…freno alla polemica, la pace regnerà su di voi.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Venerdì tutto lavoro, fa testo il trigono tra Nettuno e Marte che vi tiene in pista da mattina a sera. Un po’ per la mole ma un po’ perché le direttive non sono così precise come dovrebbero. Inevitabile un po’ di stress, pareggiato però da un guadagno superiore alle aspettative. Sarà la Luna a elargirvelo raccomandandovi però di fare acquisti sensati tenendo presente, se si tratta di doni, dei gusti e delle necessità delle persone care.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Privilegiati dalla presenza della Bianca Signora nel vostro segno, buona amica di Urano, Nettuno e Marte che le danno carica accendendola di dolce passionalità. Opposta ma non contraria anche la coppia Venere-Plutone, garante di un erotismo intenso e attento ai desideri dell’altro. In casa vostra profumo di spezie, non solo in cucina ma anche in camera da letto.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Un po’ scornati per essere venerdì, una giornata che parla d festa e preannuncia un weekend movimentato. Meglio sarebbe però usare il condizionale perché con Urano e Marte in quadratura, per quanto viaggiare e muovervi vi piaccia parecchio non è detto che troverete le condizioni necessarie per fare tutto ciò che vi pare. Basta un feroce mal di testa per esempio a far saltare tutti i vostri bei programmi, ma non sottovalutate nemmeno gli impegni di lavoro, il gran capo potrebbe parlarvene oggi stesso. Malumore, ma con la Luna forte ma abbioccata in dodicesima Casa cos’altro vi potreste aspettare!
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Un buon fine settimana per voi coccolati dal sestile Luna-Urano che vi da decidere per una gita estemporanea tra amici. Essenziale guidare con prudenza, Marte amichevole vi sostiene alimentando però la voglia di velocità ed emozioni forti, sfidando magari la pioggia e la nebbia che rendono la strada poco sicura. A voi l’intelligenza di non fare passi falsi! Favorevolissima la coppia Venere-Plutone che parla di sesso e sentimento in perfetta armonia, se il partner vi ha fatto arrabbiare con una piccola bugia è arrivato il momento di perdonarlo e siglare definitivamente la pace, a patto che questo gioco non diventi un’abitudine.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Luna malmostosa allo zenit, con Venere e Plutone che le rifanno il verso dal segno opposto in quadratura al vostro. Tranquillo il lavoro con guadagni discreti per concludere i vostri acquisti, sempre che qualcuno o qualcosa, forse solo un eccesso di stanchezza o malumore non interferisca con i vostri piani facendovi tornare subito a casa…Non sta scritto nella Bibbia che di venerdì bisogna uscire a tutti i costi… oggi preferite godervi l’albero acceso e l’atmosfera ovattata di casa vostra.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Fede militante dirà qualcuno osservando il super trigono d’Acqua in gioco tra Marte, nel vostro segno, Nettuno e la Luna. E non necessariamente religiosa, può trattarsi di un credo politico, o nella fiducia nell’arte, nella cultura, nella creatività. In ogni caso oggi seguite modelli che vengono da lontano e vi lasciate suggestionare da persone, mode e situazioni che parlano al vostro cuore con il linguaggio giusto. Soprattutto in amore, dove la coppia Venere-Plutone, abilissima nello stanare segreti, vi aiuta a intuire ciò che provano gli altri, nascondendo prudentemente ciò che invece provate voi nei loro confronti. Colpi di scena messi in gioco da Urano che cambia rapidamente le carte in tavola, dove non c’era un rapporto adesso c’è, ma dove c’era ma zoppicava minaccia di zoppicare.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Venerdì senza di basso profilo sotto il tiro di Nettuno in quadratura, ben pochi astri rispondono però al vostro appello, ma quello che vi irrita di più è Marte che, abbioccato in dodicesima Casa, finge di non sentire anche se state bussando con forza.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Potente la congiunzione Venere-Plutone nel vostro segno, in buona amicizia con Nettuno, Marte e Urano, ugualmente amichevoli. Contro di voi solo la Luna ancora quasi piena, ma già in fase calante, perciò giocando a braccio di ferro sareste voi a vincere la gara: non sottovalutate la sua influenza ma nemmeno temetela!
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Luna stacanovista in sesta Casa, peccato che sia in fase calante, perciò renderà meno di quanto promette. Lievi contrarietà anche da Venere e Plutone abbioccati in dodicesima Casa, con Marte e Urano di energia ne spendete parecchia senza trovare una fonte di ricarica immediata: ecco perché verso sera vi viene mal di testa e nessuna voglia di uscire con gli amici. Al massimo potreste bervi un Porto a casa vostra, ma se poi vi prende la sbronza triste?
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Se non siete fortunati voi chi mai potrebbe esserlo? Oggi che vi ritrovate con la Luna e Marte acquatici entrambi in trigono al vostro segno e all’inquilino Nettuno che lo abita da anni, mentre Plutone, Venere e Urano vi gratificano con sestili corroboranti e innovativi. Tutte dritte, a cominciare dal viaggio di lavoro che concludete felicemente, fino a quello di piacere che cominciate stasera alla volta della casa di montagna dove vi attendono gli amici per una notte brava…o forse soltanto romantica, sentimentaloni come voi vedono immagini poetiche anche a un casello autostradale!
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it