Mascherina di comunità, confermato utilizzo a scuola: chiarisce il Ministero

Mascherina di comunità, confermato utilizzo a scuola: chiarisce il Ministero dell’Istruzione. Ecco anche altri chiarimenti a riguardo.

Mascherina di comunità. In una nota il Ministero della pubblica istruzione conferma la necessità di usare sempre la mascherina negli edifici scolastici. E ribadisce al tempo stesso la possibilità di utilizzare quelle di comunità al fine anche di ridurre il più possibile la produzione di rifiuti e dunque anche il ricorso alle mascherine una e getta.

Ecco quindi la conferma della possibilità di indossare a scuola anche le mascherine di comunità, lavabili e riutilizzabili purché idonee a proteggere le persone. E’ una buona notizia per l’ambiente. La fornitura di mascherine usa-e-getta nelle scuole è stata esaminata in un successivo incontro del Comitato Tecnico-Scientifico.

E all’incontro è stato specificato che l’uso di mascherine è soltanto una raccomandazione aggiuntiva rispetto alle misure di protezione da attuare in ambito scolastico ossia distanziamento, alla sanificazione, all’igiene personale delle mani e ai ricambi d’aria negli ambienti.

Infine, ad oggi la dicitura “mascherine di comunità” è stata sostituita con “dispositivi di protezione delle vie respiratorie”, ampliandone così il campo di applicazione. Si comprendono infatti tutti quei dispositivi che, di fatto, non permettono al virus di contagiare chi abbiamo intorno.

SEGUICI

SU -> Facebook: PrometeoNews

SU -> Twitter: @PrometeoNews 

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version