Concorso scuola 2020, come cambia il bando? Facciamo il punto dopo l’importante incontro del Governo sulla questione concorso.
Concorso scuola 2020. Il concorso docenti ordinario e straordinario si fa ma ci sono delle novità. Infatti, dopo l’incontro svoltosi ieri sera alle ore 23.00 dal Governo sulla questione del concorso, è stata trovata l’intesa nella maggioranza. Nel dettaglio, il nodo si è risolto facendo slittare lo svolgimento dopo settembre 2020 e prevedendo le assunzioni a partire da settembre dalle graduatorie.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Infatti, tutte le assunzioni, a tempo determinato, interesseranno i docenti che si trovano e si troveranno iscritti nelle graduatorie provinciali e tutti dovranno sostenere una prova scritta selettiva, non più a crocette. Dunque, l’aggiornamento della terza fascia ci sarà con ogni probabilità. La mediazione tra le forze politiche è apparsa buona.
Dalla maggioranza, quindi, una moderata soddisfazione sul dl Scuola ed in particolare sullo svolgimento del concorso. Sarà modificato il bando e ci sarà una prova scritta, no a crocette e non per titoli.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
Foto articolo: Immagine di repertorio