Catania, controllo in via Plebiscito: sanzioni ai noti locali “Antico Corso” e “Dal Tenerissimo”. Lavoratori in nero e precarie condizioni igienico sanitarie

Azione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Catania Pazza Dante, del N.I.L. e del N.A.S., nonché di personale della Polizia Municipale e dell’A.S.P. – servizio veterinario – di Catania che, per l’intero pomeriggio di ieri, allo scopo di contrastare ogni forma di illegalità nell’ambito commerciale e nei settori igiene e lavoro, hanno sottoposto a controllo diversi ristoranti in via Plebiscito riscontrando in due di questi le seguenti violazioni:

Trattoria “Antico Corso” di via plebiscito 734; impiego di 3 lavoratori in nero su 5 presenti (determinando un recupero contributivo di circa 5.000 euro) e sospensione temporanea dell’attività fino alla regolarizzazione delle posizioni lavorative dei dipendenti. Nel medesimo contesto è stata   disposta la sospensione dell’attività di deposito di alimenti, perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie, mentre i vigili urbani contestavano ai titolari dell’esercizio commerciale l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel totale sono state irrogate sanzioni per circa 12.000 euro.

Ristorante “Dal Tenerissimo” di via Plebiscito 746; sospensione dell’attività di deposito di alimenti, sempre perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie, nonché l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel totale sono state irrogate ai titolari sanzioni per circa 1.200 euro.

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version