Caltagirone, la Scala Infiorata non va in quarantena: allestiti i 142 gradini patrimonio dell’Unesco. La Scala Infiorata è un omaggio alla Conadomini
Caltagirone. L’edizione 2020 de “La Scala infiorata” di Caltagirone (CT) non va in quarantena. Il Coronavirus non ferma la Scala Infiorata, un omaggio alla Madonna Maria SS. di Conadomini, compatrona della città. Migliaia di vasi con piante e fiori sono stati posizionati lungo i 142 gradini.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Grazie alle diverse sfumature di colore, tutte le piantine formano un unico grandioso disegno, ogni anno diverso. La monumentale Scala Santa Maria del Monte di Caltagirone (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) diviene ancora una volta, anche durante la pandemia da Coronavirus, teatro di uno spettacolo meraviglioso.
Da piazza Municipio e dalla via Principe Amedeo è possibile ammirarla nella sua interezza. Uno spettacolo unico nel suo genere, insieme alla famosa “Luminaria” del 24 e 25 luglio e del 14 e 15 agosto.
La Scala Infiorata, con una durata di circa un mese, è un evento importante e di forte richiamo turistico che consente di ammirare la grandiosità della Scala Santa Maria del Monte tra ceramiche, fiori e colori di primavera. La “Scala infiorata” è allestita, ogni anno, dal servizio comunale “Verde pubblico“: i disegni spesso sono frutto del lavoro del personale comunale o da privati cittadini.
Foto articolo: Immagine “Caltagirone Città Liberty”