Arriva la nuova Garanzia Giovani: opportunità lavorative per gli Under 30. Si chiama “BRIDGE TO JOBS” il programma dell’Unione Europea.
Garanzia Giovani. Il progetto cambia nome ma soprattutto si rafforza. Si chiama Bridge to Jobs il nuovo programma dell’Unione Europea finalizzato alla promozione dell’occupazione delle persone under 30. Un pacchetto ideato per fronteggiare la disoccupazione dei giovani che ad aprile 2020 registrava un tasso UE al 15,4%, oltre il doppio rispetto al tasso medio complessivo di disoccupazione a livello europeo.
Un pacchetto che in totale varrà almeno 22 miliardi di euro sul bilancio UE 2021-2027, punterà sulla promozione dell’imprenditoria e delle startup e si focalizzerà su tre filoni specifici: potenziamento di Garanzia Giovani (Bridge to Jobs); un sistema di istruzione e formazione professionale più moderno e flessibile; rafforzamento dell’apprendistato.
La nuova Garanzia Giovani si concentrerà soprattutto su servizi personalizzati, si focalizzerà sulle categorie più svantaggiate del mercato del lavoro e avrà l’obiettivo di fornire le competenze più richieste dalle aziende, relative in particolare alla green economy e alla transizione digitale. Agli under 30 che si iscrivono, il programma dovrà proporre entro quattro mesi un’offerta di occupazione, di istruzione, di formazione o di apprendistato.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio