Ricette veloci – Pasta “ca’ muddica atturrata”

Ricette veloci – Pasta “ca’ muddica atturrata”: ecco la ricetta per un primo piatto gustoso e facile da preparare, delizierà il vostro palato

Ricette veloci. Se ancora non avete deciso cosa preparare per pranzo, vi proponiamo la nostra pasta “ca’ muddica atturrata”. Un primo piatto buono e gustoso e anche semplice da realizzare.

Ma passiamo subito agli ingredienti e alla preparazione di questa pietanza che, ne siamo certi, delizierà il vostro palato.

Ingredienti (dosi per 4 persone)

– 400 gr di spaghetti

– 400 gr di pomodorini

– 8 acciughe sott’olio

– 200 gr di pangrattato

– Peperoncino e prezzemolo

Procedimento

Mettere sul fuoco l’acqua per la pasta e nel frattempo preparare il condimento. Tostare in una padella il pangrattato con un filo d’olio  mescolando in continuazione fino a quando avrà un colore dorato.

In un altra padella capiente ,fate soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo d’olio d’oliva insieme al peperoncino  aggiungete  le acciughe e fate sciogliere. Aggiungete adesso i pomodorini tagliati a metà e un cucchiaio di concentrato di pomodoro e aggiustate di sale. Cuocete per 5 minuti giusto il tempo di far ammorbidire i pomodorini.

In una pentola cuocete gli spaghetti con il condimento per un paio di minuti. Alla fine spolverate con il pangrattato prezzemolo e formaggio grattugiato. Buon appetito

Condividi
Exit mobile version