Reddito di Emergenza, Bonus 800 euro e Fase 2 nel nuovo Decreto

Reddito di Emergenza, Bonus 800 euro e Fase 2 nel nuovo Decreto, ecco le novità che dovrebbero essere inserite nel nuovo Dpcm

Secondo quanto riportato dal “Sole 24 Ore” il testo del nuovo decreto di aprile dovrebbe essere pronto entro fine mese. Ma cosa sarà riportato nel nuovo Dpcm del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte?

Nel nuovo decreto, aiuti economici distribuiti dai comuni

Innanzitutto un’iniezione per l’economia del Paese: sblocco dei cantieri per ponti e strade, con ingenti investimenti da parte dello Stato e pacchetto di aiuti economici per il sostegno alle spese di affitto da distribuire direttamente ai Comuni, che a sua volta individueranno i beneficiari.

Riapriranno alcune attività commerciali, inizia la Fase 2

Dovrebbe definirsi anche il calendario per le riaperture di alcune attività commerciali: tra i primi dovrebbero esserci artigiani, parrucchieri, barbieri e centri estetici (ma solo su appuntamento); mentre bar, pub e ristoranti apriranno nella seconda tornata (forse metà maggio), e per ultimi sale concerti, teatri e cinema.

Reddito di Emergenza e Bonus 800 euro al posto del Bonus 600 euro

Nel nuovo Dpcm potrebbe essere inserita anche la proposta del Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, che vuole incrementare il bonus per professionisti e autonomi da 600 a 800 euro e introdurre il Reddito di Emergenza. Ecco quanto ha scritto in un post su Facebook: «Stiamo lavorando al prossimo decreto che in termini di risorse sarà più consistente rispetto a quello di marzo, in modo tale da poter aumentare l’importo dell’indennità per autonomi e professionisti fino a 800 euro e introdurre un Reddito di emergenza per le fasce più deboli della popolazione».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi
Exit mobile version