OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 4 novembre

ARIETE: Giornata nera per le amicizie e le finanze, legate tra loro da un prestito chiesto inopportunamente e mai restituito. Fa testo Urano nella vostra seconda Casa e opposto al trio Sole-Luna-Marte, tutti quanti in quadratura a Saturno che appunto crea il vuoto nel settore relativo alle amicizie e alle speranze per il futuro. Naturale, se non si può investire tutti i progetti e le belle speranze vanno in fumo…

Amore ed eros: possessivi, col partner l’intesa erotica è perfetta e sul fronte puramente sentimentale sentite di condividere tutto, la passione per la vita, la curiosità per il mondo. Tuttavia tra i vostri sentimenti notate anche l’erba della gelosia che come la gramigna, se non accuratamente strappata, invade anche le aiuole più belle e profumate: cuore da ripulire dalle erbacce e purtroppo il diserbante non si può usare, andranno estirpate a suon di coccole e baci.

Lavoro e denaro: qualche difficoltà a intendersi coi soci e coi colleghi, ciascuno fa per conto proprio, come se aveste le orecchie tappate di ovatta! Finanze nel mirino, vi lasciate andare a spese pazze salvo poi piangere sul latte versato…

Benessere: buoni i dolci di stagione e le caramelle, ottima la frutta secca, ma poi, se il molare vi duole non potrete fuggire dal trapano del dentista: prevenire è meglio che curare. Si comincia con la scelta degli alimenti giusti e si prosegue con quella dei prodotti e degli strumenti della pulizia della bocca: dalla natura sciacqui alla salvia o al cardamomo.

TORO: Dies horribilis, lasciatevelo dire dal vostro inquilino Urano, alle prese con il trio Sole-Luna Nuova-Marte, battaglieri all’opposizione e per non lasciare nulla di intentato, anche con l’algido Saturno, severo e coercitivo allo zenit in quadratura. Tutte storte, in coppia, in famiglia, sul lavoro, anche voi dovreste prestare attenzione, troppo nervosi e distratti in auto rischiate il patatrac… meglio girare in autobus e in metro! E il mal di schiena? Una calamità!

Amore ed eros: fuoco e fiamme con il partner e se fossero fiammate di passione ben venga, invece sono solo i fuochi della collera, quelli che vi fanno fronteggiare senza trovare una soluzione: arrabbiati eravate e arrabbiati rimarrete voltandovi le spalle nel lettone. Che sciocchezza, con un paio di abbracci risolvereste tutti i vostri guai con un ardore più forte di una stufa, in grado di sciogliere la neve e bruciare calorie.

Lavoro e denaro: guerra aperta tra soci, anche col vostro capo nulla da dire se non critiche e algide battute, insomma sul fronte del lavoro proprio non gira: tanto varrebbe darvi per malati e starvene a dormire! Ma siete troppo nervosi anche per questo, riuscireste a creare un terremoto in casa o a mandare in tilt tutta la rete elettrica! Trattative da evitare, quanto agli esami universitari. Di guida meglio rinviare, rischiate che vada storta anche lì.

Benessere: la vostra tensione elettrica sarebbe sufficiente ad accendere tutto l’impianto di casa, ma anche quella del partner o di chi oggi avete la sventura di incontrare sul vostro cammino, non è da meno. Non fateci troppo caso però, in profondità i sentimenti sono buoni e profondi, le scaramucce lasciano il tempo che trovano. Attenti ai capitomboli e agli incontri ravvicinati con spigoli e sportelli, lasceranno il segno

GEMELLI: Se avete bisogno di un amico, anche se piuttosto schivo e taciturno, lo troverete nell’algido Saturno in trigono al vostro segno, parlerà poco, non vi porterà in viaggio come piace a voi, e neppure vi aiuterà negli studi, ma in compenso vi lascerà in pace tenendo a distanza eventuali guai e rallentando tempi a scadenze a vostro favore. Da tenere sotto osservazione lavoro e salute, impersonati dall’urticante trio Sole-Luna Nuova-Marte nella vostra sesta Casa, tutti quanti sotto tiro di Urano, che di imprevisti se ne intende parecchio: occhio a non fare sciocchezze, rischiate di pagarla cara!

Amore ed eros: amore a tutto campo, le coppie già collaudate ritrovano la passione dei primi tempi, quelle in rodaggio o ancora in formazione prendono decisioni importanti, dalla convivenza al matrimonio: la felicità chiama altra felicità.

Lavoro e denaro: propositivi sul fronte del lavoro, di idee e di volontà ne avete da vendere, peccato che l’imprevisto vi remi contro, mettendovi i bastoni fra le ruote o allungando i tempi di realizzazione. Stanchi e scornati per un esame o un’interrogazione che non va come avreste supposto, la preparazione è ottima ma chissà perché oggi il gatto vi ha mangiato la lingua! Imprevisti e grane da cavalcare su tutti i fronti, perfino il collega finora disponibile e gentile vi apostrofa con parole dure e con espressione battagliera.

Benessere: belli allo specchio, se non vi piacete è solo perché siete pazzi. La salute invece dà qualche problemino tra stati infiammatori, bronchite, o svarioni ormonali: dovreste riposare di più, invece l’insonnia o i pensieri vi tengono svegli di più… Non sottovalutate il potere delle erbe calmanti, un pediluvio con infuso di tiglio o camomilla vi aiuterà a prender sonno.

CANCRO: Giornata difficile per tutti ma non per voi: sia ben chiaro, non canterete di giubilo e non dovrete correre a comprare lo champagne per festeggiare qualcosa, ma almeno non avrete guai e questo va già considerato una fortuna! A vostro favore Urano, nel settore delle amicizie in sestile e il trio Sole-Luna Nuova-Marte in Scorpione, segno d’Acqua in trigono al vostro. Vero, tra il partner e gli amici non corre buon sangue e voi stessi siete preoccupati per il giro di frequentazioni dei vostri ragazzi, ma il vostro intuito e le vostre antenne vi aiuteranno a dribblare i problemi più grossi… quanto a quelli piccoli, li risolverà solo il tempo!

Amore ed eros: quando litigate con il partner o vi scontrate con i figli chiedete consiglio agli amici e qui oggi casca l’asino: daranno ragione agli altri e non a voi. Caso analogo ma ribaltato se invece presentate la nuova fiamma al vecchio gruppo goliardico e caciarone, la troveranno immediatamente spocchiosa sconsigliandovi di proseguire il rapporto… eppure lui o lei vi piace così tanto e vi fa sangue! Figli indisciplinati, meglio correre ai ripari subito che poi e iscriveteli in palestra: le arti marziali li faranno crescere più “diritti”.

Lavoro e denaro: problemini finanziari a gogò, i vostri risparmi stanno cadendo in picchiata perciò evitate di fare sciocchezze, come dare spago agli amici che vi invitano a serate e a cene costose. Guai poi farsi tentare dal gioco d’azzardo, rischiate di perdere il doppio di quanto investito: non è il momento di tentare, state abbottonati!

Benessere: salute e bellezza a braccetto, godetevi questo stato edenico, magari non durerà a lungo, ma ora che lo avete raggiunto procurate di mantenerlo: gli integratori fanno bene ma non bastano, cioè che aiuta davvero è un’alimentazione calibrata e variegata, il più possibile biologica e soprattutto che tenga presente lo squilibrio tra chi da mangiare ne ha troppo e ne abusa e chi non ne ha affatto… : siate consapevoli e solidali.

LEONE: Giornata no che più no non si può, e pensare che nel secolo scorso questa giornata dedicata a San Carlo Borromeo coincideva con la fine del primo conflitto mondiale, e dunque con una vacanza. Oggi però la vacanza non c’è, e se il problema fosse solo questo… invece oltre che con l’ormai consueto algido Saturno che dall’Acquario vi contrasta apertamente, vi tocca vedervela anche con Urano imprevedibile allo zenit e con l’irritante terzetto formato dalla Luna Nuova, dal Sole e da Marte tutti quanti in quadratura. Preparatevi dunque con la spada già sfoderata per la battaglia, in famiglia, tra vicini, con il capo!

Amore ed eros: a indispettirvi la suocera che oggi se ne esce con una delle sue “genialate”, le fa eco mammina sempre in competizione: sproloqui a sufficienza per farvi fuggire a Timbuktu, peccato che domani sia ancora venerdì e vi tocchi andare al lavoro! Tenero invece il partner, sempre più micione in questa stagione, quando si fanno meno escursioni e meno sport, ma più ginnastica da camera.

Lavoro e denaro: capo indisponente, praticamente un despota, ma attenti a pronunciare queste parole se quel famoso capo siete sempre voi! anche in proprio le cose non girano come vi sareste prefigurati, i vostri collaboratori, stanchi di super lavoro, critiche e battute danno forfait. Tra soci uno sfascio, se non siete voi a mollare saranno loro!

Benessere: mal di testa, insonnia, stomaco contratto, bruciorini… eppure a guardarvi non si direbbe, sembrate il ritratto della salute, anche il corpo sa bluffare quando si è aitanti come voi.

VERGINE: Saturno in sesta Casa, la stacanovista, parla di problemini di lavoro e magari anche di salute: mal di schiena, stanchezza, pressione bassa i problemi più comuni. Attenzione ai viaggi, risolti brillantemente per studio o per lavoro, un po’ meno quelli di piacere, con la Luna Nuova, il Sole e Marte che vi solleticano con un sestile ma strada facendo riesco a farvi incontrare qualcuno che vi fa arrabbiare forte… magari il solito guidatore pazzo che vi taglia la strada o magari vi sorpassa a destra… roba da farvi accapponare la pelle!

Amore ed eros: oggi vi piacerebbe fare micio micio tra le braccia del partner, fare colazione a letto e leggere lo stesso giornale o preparare un dolce insieme ai pupi… invece vi tocca alzarvi e affrontare questo giovedì di lavoro! Meglio non pensarci, dopodomani vi aspetta il weekend. Faccia a faccia con una persona del passato e invece no, il cuore batte ancora: e che ne direste di rilanciare?

Lavoro e denaro: buona giornata ma solo per chi osa e non si lascia blindare o impaurire da eventi contrari. Colleghi ammutoliti per una notizia non bella sul fronte aziendale, ma se siete sicuri delle vostre ragioni perché non indire proteste? L’unione fa la forza, e la storia è piena di esempi che l’hanno avuta vinta… non lasciatevi abbattere, almeno provateci! Tempi duri invece per chi il lavoro l’ha perso o non ce l’ha, peggio ancora sperava di andare in pensione e invece “nisba”… tutto rinviato all’anno prossimo, o forse chissà quando!

Benessere: ottima la vostra cucina, anzi paradisiaca, ma se avete esagerato con i condimenti o associato alimenti sbagliati un po’ di peso allo stomaco non ve lo leva nessuno. Gli antidoti: una bella passeggiata di buon passo, purché coperti a sufficienza: anche l’apparato respiratorio oggi risulta più debole del consueto. Importante anche il controllo delle emozioni, per quanto dolci la pancia, il vostro punto debole, lo sente comunque e non vi risparmia i suoi commenti.

BILANCIA: Quante spese oggi, quasi tutte non preventivate, così riportano il Sole, la Luna Nuova e Marte esigenti e anche un filo aggressivi in seconda Casa, guadagnate bene ma la sera vi ritrovate con spese superiori a quanto incamerato… fanno testo Urano che si oppone al terzetto e Saturno che lo blinda con una quadratura, brutto segno per le vostre relazioni interpersonali: se c’è il partner è freddo, se manca non arriva, quanto ai figli vi fanno dannare chiedendovi di continuo paghette e regali… probabilmente vi hanno scambiato per la Banca Centrale Europea!

Amore ed eros: se in un bar del centro in pausa pranzo o al supermercato la sera mentre fate una spesina al volo vi ritrovate faccia a faccia con il vostro ex non fate smorfie e non voltategli le spalle: un caffè insieme potrebbe rappresentare un nuovo inizio, avete così tante cose da raccontarvi. Pace fatta tra parenti, festeggiando l’occasione con una bicchierata.

Lavoro e denaro: guadagnate bene ma spendete più del doppio, perciò come insegna l’algebra (+1 -2) = -1… insomma, la matematica non è un’opinione, nonostante tutto riuscite a finire in rosso, tra l’altro portandovi a casa un sacco di inutile paccottiglia. Occhio ai vostri conti dunque e soprattutto agli investimenti, che vanno su e giù come un’altalena.

Benessere: gola infiammata, facile passando continuamente dal fresco della strada al surriscaldamento e sovraffollamento dei mezzi pubblici… nelle giornate in cui il meteo è incerto la sciarpa in cachemire è un must.

SCORPIONE: Giornataccia, anche da protagonisti, come gli eroi di un film con un finale dolceamaro. A farvelo temere il trio Luna Nuova-Sole-Marte battagliero nel vostro segno, ma in aperto conflitto con Urano all’opposizione e Saturno in quadratura, dunque guai grossi in famiglia e con il partner ma non solo, sanzioni sul fronte legale, tensioni con i soci, problemi al volante… grane anche in assemblea condominiale, qualora si parli di ecobonus: se avete perso il treno, inutile piangere sul latte versato, dovevate sbrigarvi prima!

Amore ed eros: più il partner vi dà segnali di insofferenza, e ne ha ben d’onde considerato quanto siete gelosi e possessivi, più vi ci attaccate come l’edera: strategia sbagliata, solo un santo potrebbe sopportarvi, ma se per caso lo fa non cominciate a indagare su un ipotetico secondo fine… siete davvero incorreggibili! Se la coppia è già scoppiata e il vostro livore giunge al culmine, sfogatelo con una corsa o torturando un amico con i vostri piagnistei, ma non aggiungete altra benzina al fuoco… non rilancerete di certo andando a stanare e rovesciandogli addosso un nuovo carico di accuse!

Lavoro e denaro: rottura tra soci, del resto col vostro caratterino e con il sangue che monta così facilmente alla testa non c’è da stupirsi… anche loro non sono da meno, dice il proverbio “dio li fa e poi li accoppia”! Problemi anche per chi è in proprio o sta ristrutturando casa, tra martellate, polvere e quant’altro siete costretti a levare le tende e a trasferirvi altrove, magari a casa dei genitori o dei nonni brontoloni, peggio ancora prendere in affitto un appartamento… un altro salasso!

Benessere: stati infiammatori, emicrania, nervosismo, ma se si passa alla bocca quella sarà da bacio, profumata di agrumi e cannella… come un tipico dolce autunnale. Eccovi qui il suggerimento giusto per fare pace con il partner: prima lo bistrattate con parole velenose, poi lo coccolate con bacetti allo zucchero e miele.

SAGITTARIO: Giornata poco significativa per voi, ma meglio la neutralità che le grane, preannunciate ad altri segni. Il trio Luna Nuova-Sole-Marte nella vostra dodicesima casa vi rende nervosi e combattivi ma solo all’interno, al di fuori non ne farete parola, così commenta Saturno taciturno in sestile, cucendovi le labbra per non farvi esplodere in litigi o incorrere in figuracce. Qualche tensione sul fronte lavorativo, movimentato da scioperi e proteste fomentate da Urano il ribelle… ma con ragione!

Amore ed eros: il vostro cuore è enorme, pieno di tenerezza, passioni, premure verso il partner, i figli, gli amici, di più: verso il mondo intero. Se ogni tanto un’arrabbiatura vi sale dal fondo dello stomaco riuscite a ricacciarla indietro, peccato davvero rovinare rapporti così belli solo perché siete di malumore o qualcosa vi è andato storto! E ricordatevi la formula magica: amore chiama amore!

Lavoro e denaro: dopo una delusione o una sconfitta vi sentite scornati come un boxeur vinto in battaglia, messo ko e incapace di rialzarsi. Poca voglia di pensare, di parlare, di rimettervi in piedi e agire, sarà la vita a imporvelo dandovi un grosso strattone: se rischiate di perdere il lavoro o di mancare all’ennesimo colloquio di selezione, sarete ben costretti a darvi una mossa!

Benessere: nervosismo c’è anche se lo tenete sotto controllo, forse state covando un raffreddore o uno stato febbrile. Agite sulla prevenzione, a guardarvi in faccia comunque scoppiate di salute: meglio di una pubblicità di un buon integratore.

CAPRICORNO: Proposte interessanti da parte degli amici, che vi invitano a una gara, a un viaggio, a una serata ma attenti, tra loro si nasconde qualche facinoroso che non aspetta altro che litigare, mettendovi in imbarazzo. Difficile mettere d’accordo il partner, i figli e la solita compagnia, saranno stupidi confronti o critiche immotivate a scatenare tensioni e magari perfino una rottura. Quanto ai vostri ragazzi, sono i soliti ribelli ma voi come eravate alla loro età? Ricordate le scenate famigliari con mamma e papà? Inutile preoccuparsi, è una ruota che gira, e ora il giro tocca a voi! Finanze al lumicino, Saturno in seconda Casa la dice lunga.

Amore ed eros: illustrazione attualmente un po’ sbiadita nel diario della vostra vita: se un rapporto si è chiuso ora vi sentite in quella terra di nessuno di confine tra un paese e l’altro. Tuttavia una cotta può sempre arrivare, gli amici vi criticheranno e voi risponderete con parole piccanti… ma in fondo gli unici padroni del vostro cuore siete solo voi. Figli disobbedienti, dalla cerchia delle vostre frequentazioni piovono rimproveri e consigli come se tutti gli altri avessero educato dei campioni di diligenza e bontà… tranquilli, con un po’ di pazienza anche i vostri pulcini la smetteranno di arruffare le penne.

Lavoro e denaro: finanze ridotte ai minimi storici e non perché abbiate sperperato, sono i guadagni che stentano ad arrivare o vari debiti da saldare, ancora ingenti, alle spalle. Se sperate in una vincita per ora riponete quella speranza, non è il momento, le stelle non sono con voi. Da non tentare neppure la carta del prestito effettuato ad amici, tutti più o meno sulla stessa barca, prossima ad affondare… perciò cambiate progetto e magari anche strada!

Benessere: il look non è curatissimo, ma pulito e ordinato, stile sportivo casual che parla di voi. Da quando la mattina andate a correre al parco con l’amico maratoneta, sfidando nebbie e rigori novembrini, avete un’aria più tonica e vivace e dimostrate anche parecchi anni in meno.

ACQUARIO: Giornata da dimenticare, se potete prendere ferie meglio trascorrerla a casa, con la testa sotto le coperte… perché con Saturno nel segno, bersagliato da un lato dal vostro astro guida Urano, che fomenta tensioni in famiglia e in condominio, dall’altro dal trio Luna Nuova-Sole-Marte che agita le acque in azienda, scatenandovi peraltro emicrania e rialzi pressori, meglio starsene tranquilli consumando litri di camomilla! Insomma, se non l’avete capito oggi vanno tutte storte, tanto vale cancellare questo giovedì 4 novembre 2021 con una bella croce sul calendario e passare direttamente dal 3 al 5!

Amore ed eros: se in famiglia scoppia la terza guerra mondiale cosa saggia è prendere cappotto, zainetto e chiavi uscendo di casa lasciando che siano gli altri a scannarsi… voi a questi continui battibecchi siete stanchi di assistere, o per lo meno non ci metterete del vostro per fomentarli. Dolci e consolatori invece gli amici che vi lasciano sfogare offrendovi una merenda sostanziosa o una bella cenetta… una volta che lo stomaco è appagato anche mente e cuore funzioneranno meglio.

Lavoro e denaro: in proprio va maluccio, in azienda peggio ancora, oltretutto alle prese con un capo autoritario che si crede Gengis Khan o Alessandro Magno… e invece non è neppure l’unghia dell’alluce dei grandi condottieri! Non che fossero pezzi di pane, ma almeno avevano grinta, carisma e capacità… lui invece non ha nemmeno quelli, soltanto boria! Quanto a voi, stanchezza, pessimismo, diffidenza oscurano la vostra mente impedendole di formulare progetti convincenti e innovativi, insomma siete in crisi, basta un’occhiata per capirlo.

Benessere: che vi piaccia o no l’emicrania oggi sarà la vostra compagna, l’alternativa disturbi allo stomaco ma nessun malanno funzionale: puro stress. Datevi una calmata, fatevi una bella doccia o un bagno caldo e comincerete a stare meglio.

PESCI: Saturno malmostoso, algido, limitativo in dodicesima Casa, ma in un certo senso lo dovreste ringraziare, perché con Urano esagitato in sestile oggi rischiate di fare sciocchezze e di dire la cosa sbagliata, tirandovi volontariamente la cosiddetta zappa sui piedi. Critiche aspre, commenti bruschi, battute fuori luogo i rischi più comuni, ma anche multe per eccesso di velocità, imperdonabili gaffe, litigi con parenti e amici. Solo un filo più amichevoli, ma è tutta apparenza, sembrano il Sole, la Luna Nuova e Marte in segno d’Acqua in trigono al vostro, pronti a parlarvi di viaggi, di ideali, di innovazioni, ma attenti a non prendere lucciole per lanterne… in una giornata difficile per tutti, non sarete voi le mosche bianche baciate dalla fortuna! Anche per voi qualche grana cova nell’ombra, parola di Saturno sornione, zitto zitto in dodicesima Casa.

Amore ed eros: è il clou della vostra vita, se c’è ve lo tenete stretto e ne vorreste sempre di più; se manca lacrimate piangendo la vostra solitudine. In questo caso frequentate con passione patologica i social sperando di incontrare l’anima gemella e per la stessa ragione non c’è festa, gita o riunione alla quale voi manchiate. Viaggi soprattutto, quando il gruppo si affiata nascono amicizie e tenere storie, ecco perché avete il dito già sul mouse, pronto a cliccare un tour favoloso per le vacanze di Natale.

Lavoro e denaro: di nuovo in viaggio, siete appena rientrati da una vacanza e subito ancora in pista, per ragioni di studio o di lavoro. Ben venga, ma non illudetevi che vada tutto liscio come l’olio, innanzitutto vi stancherete parecchio e dovrete sudare le cosiddette sette camicie per arrivare al dunque e convincere l’interlocutore ad accettare la vostra proposta. Disagi anche con il traffico, sciopero dei mezzi, assembramento sui treni…

Benessere: di base state benone e ancor meglio praticando sport e ossigenandovi i polmoni uscendo ogni weekend dalla città inquinata e nebbiosa. Quanto alla forma fisica e all’immagine ne state facendo una passione, cercando di somigliare alla vostra star preferita: bello migliorarsi e fare il possibile per piacersi allo specchio, ma senza esagerare, la chirurgia estetica va valutata con attenzione con il chirurgo e lo psicologo, i passi falsi costano cari!

 

FONTE: http://Oggi.it

Condividi
Exit mobile version