Natale a Caltagirone: sabato 16 dicembre, a Palazzo Libertini, presentazione di “Lapilli e maree”

Lumina 2023, Natale a Caltagirone: sabato 16 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30, a Palazzo Libertini, nell’ambito del vernissage della collettiva internazionale d’arte di Arteinsieme di Comiso, l’associazione culturale “L’Inedito Letterario” presenterà “Lapilli e maree” un’antologia di autori vari contemporanei che hanno dedicato le loro opere alla Sicilia e alla sicilianità. Un libro, la cui copertina è opera del pittore e scultore Mario Termini, che contiene poesie, racconti e dipinti con cui si evidenziano pregi e vizi, bellezze naturali e problematiche irrisolte, ricordi e speranze, di una terra che incanta coi suoi contrasti.

L’evento sarà moderato da tre rappresentanti dell’Inedito Letterario che hanno curato, insieme all’editore Fabio Martini, la realizzazione di questa opera: Francesca Belpane (responsabile e coordinatrice dell’associazione culturale L’Inedito per la Sicilia orientale – scrittrice); Marialuisa Occhione (responsabile cultura dell’associazione Arteinsieme Comiso – poetessa); Marco Belli
(scrittore). Alla serata culturale interverranno per i saluti il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco.

Condividi
Exit mobile version