Cosa è successo nelle ultime 24 ore – edizione 30 ottobre

CALTAGIRONE. Nuova ordinanza emanata dal sindaco Fabio Roccuzzo per allerta meteo nella giornata di sabato 30 ottobre , con annessa chiusura delle scuole e degli uffici pubblici e dello storico mercato rionale.

CALTAGIRONE. Il Covid e l’eroismo degli operatori sanitari, questo è il tema delle opere dell’artista Gianni Venniro che dona due opere all’UOC di Chirurgia dell’Ospedale “Gravina”, diretta da Domenico La Porta, come riconoscimento per un intervento subito lo scorso mese.

GRANIERI. Crolla un lato del ponte che collega Granieri con Mazzarrone. Fabio Roccuzzo neo sindaco di Caltagirone dopo un primo sopralluogo attiva i lavori e la messa in sicurezza. Da Lunedì chiederà l’intervento della Città metropolitana di Catania per ripristinare definitivamente la sicurezza del ponte.

SCORDIA.  Dopo i Nubifragi di questi giorni, sono stati inviati a Scordia, su richiesta del prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, 30 uomini e 8 mezzi speciali del genio, per poter ripristinare la viabilità levando i detriti e il fango accumulato nelle strade.

SCORDIA. “Danni immensi alla produzione, ma soprattutto danni immensi agli agricoltori…” Con queste parole il Sindaco di Scordia Francesco Barchitta spiega la situazione dopo il nubifragio di questi giorni sugli agrumeti della Piana di Catania, uno dei redditi primari di Scordia.

SCORDIA. I carabinieri di Palagonia insieme ai militari della stazione di Scordia grazie alla visione degli impianti di video sorveglianza hanno denunciato e riconosciuto un 20enne Catanese per reati contro il patrimonio e possesso di stupefacenti. Il 20enne alla guida di un’auto rubata non si ferma ad un posto di blocco e da inizio ad una fuga rocambolesca per le vie della città.

NISCEMI. Sono 18 i nuovi pazienti positivi al Sars CoV – 2 nelle ultime 24 ore nel distretto del Nisseno, tutti sono in isolamento domiciliare. A Niscemi sono solo 2 i nuovi casi, mentre a Gela sono stati dimessi dalla degenza ordinaria 2 pazienti  guariti virologicamente.

Condividi
Exit mobile version