Caltagirone, sopralluogo del sindaco Roccuzzo al Cimitero

Da sabato 30 ottobre la raccolta differenziata dei rifiuti sarà effettuata anche all’interno del cimitero. E’ quanto stabilito a margine del sopralluogo effettuato stamani al camposanto dal sindaco Fabio Roccuzzo e dall’assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Crispino. I cittadini che si recheranno al cimitero, quindi, dal 30 ottobre e in futuro, saranno invitati a conferire i rifiuti negli appositi cassonetti.

“Gli obiettivi – ha dichiarato Roccuzzo – sono molteplici: intanto concorrere all’incremento della raccolta, ma pure stimolare tutti a un esercizio virtuoso della cittadinanza attiva per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Anche un luogo della memoria così significativo può e deve diventare lo spazio ideale per il corretto conferimento dei rifiuti”.

Nel corso del sopralluogo sono stati concordati, con il personale addetto, “gli interventi utili – ha sottolineato Crispino – a far sì che il cimitero si presenti nelle migliori condizioni possibili ai visitatori che vi giungeranno, come al solito numerosi, in occasione delle giornate connesse alla commemorazione dei defunti”.

Condividi
Exit mobile version