Anci Sicilia, importante incontro con il presidente Schifani sulla Legge di Stabilità

Giovedì 21 settembre il comitato direttivo dell’Anci Sicilia ha avuto un importante incontro, per discutere della Legge di Stabilità finanziaria 2024-2026, con il presidente della Regione, Renato Schifani, l’assessore regionale per l’Economia, Marco Falcone, e l’assessore regionale per le Autonomie locali, Andrea Messina.
Il presidente e il segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani, Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, hanno esposto le questioni di principale importanza che riguardano la vita delle autonomie locali e la qualità della vita dei cittadini, insieme allo sviluppo economico dell’Isola.
Amenta e Alvano hanno chiesto al Governo regionale di inserire le criticità crescenti degli enti locali dell’Isola nella trattativa con lo Stato per individuare correttivi all’attuale quadro normativo e per una complessiva riforma del sistema delle entrate e della riscossione.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche altri temi cruciali come le risorse finanziarie per le ex Province, i costi aggiuntivi legati ai rifiuti, i costi dell’energia elettrica, i ricoveri per i disabili psichici e i minori, oltre alle risorse per le donne vittime di violenza.
Un incontro di grande importanza che ha coinvolto numerosi sindaci siciliani, uniti nell’impegno per il benessere e lo sviluppo della nostra Sicilia.
Condividi
Exit mobile version