Agrigento, la marea distrugge ristorante di Eraclea Minoa

Agrigento, la marea distrugge ristorante di Eraclea Minoa. Sparisce sempre più la spiaggia e il boschetto a causa delle mareggiate

Dal gennaio del 1989, l’associazione MAreamico informa e aggiorna sulle problematiche marine la popolazione e cerca di sensibilizzare le istituzioni. Ed è proprio l’associazione senza scopo di lucro a diffondere il video della preoccupante erosione costiera e delle mareggiare che danneggiano le spiagge di Eraclea Minoa in provincia di Agrigento.

Il boschetto continua a sparire sempre più e, insieme ad altri metri di spiaggia, è crollato uno dei pochi ristoranti ancora presenti in spiaggia. Urgono sempre di più gli interventi programmati dalla regione Sicilia.

Continuano le denuncie dell’associazione per le tragedie ambientali che colpiscono Eraclea e i suoi abitanti, ma soprattutto i sacrifici che gli imprenditori hanno fatto nel tempo per costruire un futuro che rischia ogni giorno di essere travolto da una mareggiata.

Sorte toccata anche al lido ristorante Bellevue duramente colpito negli ultimi giorni dove, insieme alla struttura già resa inutilizzabile dal mare e distrutto più volte dal mare, i proprietari hanno visto travolgere da un’onda la passione che mettevano ogni giorno nel loro lavoro.

Ora sulla spiaggia vi è solo distruzione e devastazione e sempre meno spiaggia che si riduce giorno dopo giorno.

Foto articolo: video di MAreamico

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

 

Condividi
Exit mobile version