Il Festival dell’Uva da Tavola di Mazzarrone ritorna con la XVI edizione, dal 6 all’8 settembre, ormai divenuto appuntamento fisso per gli amanti del gusto di un prodotto di cui soltanto Mazzarrone è leader indiscusso: l’uva da tavola IGP. Ma oltre all’uva, non mancheranno i tanto amati prodotti enogastronomici, musica e divertimento.
Il programma di quest’anno promette di soddisfare tutti i gusti, con una fiera espositiva che permetterà ai visitatori di scoprire e degustare le migliori varietà di uva della regione. Non mancheranno i tradizionali “Quadri d’Uva”, vere e proprie opere d’arte realizzate con gli acini dell’uva, che ogni anno stupiscono per la loro bellezza e originalità.
Tra gli eventi più attesi, il Premio Grappolo d’Oro premierà, nella serata di sabato 7, i produttori locali che si sono distinti per la qualità e l’innovazione. Una giuria di esperti valuterà i candidati, assegnando il prestigioso riconoscimento. Il festival non sarà solo un’occasione per celebrare l’uva, ma anche per divertirsi con una serie di spettacoli imperdibili. Salvo La Rosa, noto conduttore televisivo catanese, e Manlio Dovì, attore, cabarettista e imitatore, molto apprezzato per la sua versatilità e il suo talento nel calarsi in personaggi diversi. animeranno le serate con la loro simpatia e il loro talento. Un momento speciale sarà dedicato a Cristina Scuccia, meglio conosciuta come Suor Cristina, che presenterà il suo nuovo singolo, accompagnata dalla strepitosa direzione del Maestro Vince Tempera, un nome di rilievo nel panorama musicale italiano.
Domenica sera, la chiusura del festival con il tanto atteso concerto, sarà affidata a SHADE, il Re dei tormentoni estivi che farà ballare e cantare tutti con i suoi successi più amati.
Il programma completo del festival sarà svelato a breve.