Voli Ryanair cancellati causa emergenza coronavirus: rimborso e risarcimento

Voli Ryanair cancellati a causa dell’emergenza coronavirus? Hai certamente diritto al rimborso, ma anche ad un risarcimento

Voli Ryanair cancellati a causa dell’emergenza coronavirus? Si può procedere alla richiesta di rimborso ma anche a quella di risarcimento.

Voli cancellati, cosa sta succedendo nelle compagnie aeree?

Le compagnie aeree, come tantissime altre realtà, stanno vivendo una situazione non facile, dovuta proprio al calo delle prenotazioni; pertanto si vedono costrette a diminuire il numero dei voli verso l’Italia e, in molti casi, a cancellare le tratte.

Il caso dei voli Ryanair cancellati

Abbiamo deciso di prendere in esame la situazione che riguarda la compagnia irlandese Ryanair, decisione dettata dal fatto che è la prima in Italia per passeggeri trasportati: un volo su quattro dal 17 marzo all’8 aprile è stato cancellato e quindi cosa fare? C’è la possibilità del rimborso e del risarcimento.

Voli Ryanair cancellati: rimborso e risarcimento

Se la compagnia ha cancellato il tuo volo allora il rimborso è certo, ma potresti anche avere diritto ad un risarcimento che secondo il regolamento Ue 261 del 2004 oscilla dai 250 ai 600 euro, a seconda della lunghezza della tratta.

Il risarcimento è dovuto se la compagnia dà un preavviso inferiore ai 14 giorni, ma se ritieni di avere comunque ragione, puoi intentare una causa affinché ti venga riconosciuto il tuo diritto.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi