Vittorio Feltri, frase razzista nei confronti del sud: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori”

Vittorio Feltri, frase razzista nei confronti del sud: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori” ieri in onda su Fuori dal Coro

Vittorio Feltri. Queste le affermazioni shock e piene d’odio di Feltri, il cui disprezzo verso la gente del Mezzogiorno è da tempo risaputo. “Il fatto che la Lombardia sia andata in disgrazia per via del Coronavirus ha eccitato gli animi di molta gente che evidentemente ha un senso di invidia, di rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di senso di inferiorità. Ma io non credo ai sensi di inferiorità: credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.

Il giornalista, ospite ieri sera della trasmissione “Fuori dal Coro”, si è lasciato andare all’ennesima frase razzista nei confronti del Sud. Ma a stupire è stata anche la risposta “a mo’ di sfottò” del conduttore Mario Giordano: “Adesso me li fa arrabbiare davvero. Direttore, non puoi dirlo questo…”, e la replica di Feltri è stata: “Chissenefrega, si arrabbino.

Con me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire”. A questo punto Giordano ha detto: “Direttore, se mi cambiano canale è un guaio!”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi