Vittoria, rapina due giovani in zona centralissima: arrestato GUARDA VIDEO

La Polizia di Stato ha arrestato un rapinatore che in pieno giorno aveva aggredito due ragazzi sottraendogli del denaro.

In particolare, nella tarda mattinata di mercoledì scorso, 16 ottobre 2019, due giovani fratelli, mentre si trovavano nella centralissima piazza D. Manin, venivano aggrediti da un soggetto nordafricano che con violenza gli sottraeva una banconota da 50,00 euro.

I malcapitati, nonostante l’aggressione subita, non si perdevano d’animo e telefonavano tempestivamente alla Polizia per chiedere aiuto, fornendo una descrizione dettagliata del malvivente.

La sala operativa diramava immediatamente la nota via radio alle volanti del Commissariato di P.S. di Vittoria che si ponevano alla ricerca dell’aggressore. Nel giro di pochi minuti il soggetto che, verosimilmente per la sfrontatezza e per la convinzione di restare impunito, non si era nemmeno allontanato dalla citata piazza, veniva rintracciato quando si trovava ancora a poche decine di metri dal luogo della rapina, seduto a sorseggiare una birra su una panchina.

Solo alla vista degli agenti il malvivente tentava di darsi alla fuga, ma veniva prontamente bloccato da un’altra pattuglia giunta alle sue spalle. Sottoposto a perquisizione gli veniva rinvenuta addosso, all’interno della tasca dei pantaloni, la banconota poco prima rapinata.

Alla luce dei fatti, il malfattore, identificato per un tunisino di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri reati, veniva dichiarato in stato di arresto e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La tempestività con cui il reato è stato segnalato dalle vittime è stata determinante per l’individuazione dell’autore della rapina.

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?