Vittoria, lettera di ringraziamento: la mamma dimentica borsa sulla lapide del figlio, quando torna al cimitero per cercarla succede qualcosa di emozionante
Vittoria. Pubblichiamo una lettera che scioglie il cuore, capendo chi ha vissuto il fatto e come è andato a finire. A raccontare l’accaduto è il figlio di una povera madre che andando al cimitero sulla lapide dell’altro figlio, dimentica lì la borsa: succede qualcosa di straordinario.
«Oggi mia madre si è recata al cimitero di Vittoria. Dopo aver pulito la lapide di mio fratello dimentica la borsa con i soldi e documenti appoggiata sulla lapide accanto. Al rientro a casa si è accorta di aver lasciato la borsa al cimitero.
Recatasi immediatamente sul luogo non trova nulla. Piangendo e disperata si rivolge al custode che ha consegnato la borsa a mia madre. Ha riferito che gliel’ha consegnata una signora. Mia madre felice ha ricevuto la sua borsa completamente intatta, non è stato toccato nulla.
Vorremmo ringraziare immensamente questa signora onesta. Ci piacerebbe incontrarla anche solo per un caffè per esprimere tutta la nostra graditudine. Vittoria è anche fatta di persone oneste. Grazie signora».