Vittoria distrutta dal dolore, sindaco: “Lutto cittadino per i funerali di Andrea Palacino e Salvatore Barca”

“Esprimo dolore e tristezza per il tragico incidente che ha coinvolto due giovani lavoratori autotrasportatori nell’esercizio del loro faticoso e rischioso lavoro: Salvatore Barca e Andrea Palacino, due giovani lavoratori vittoriesi. Ci stringiamo attorno alle famiglie alle quali indirizziamo le nostre sentite condoglianze. Sarà proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali”.

Questo il post scritto sul suo profilo Facebook dal primo cittadino di Vittoria, Francesco Aiello, che fa suo il dolore di un’intera comunità per la morte dei due concittadini, sabato notte.

Le vittime:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il sinistro è avvenuto poco dopo l’una di notte: i due si trovavano a bordo di un tir carico di agrumi che, per cause ancora da accertare, avrebbe sfondato un guardrail facendo un volo da 60 metri circa, finendo in fondo ad un burrone, dove avrebbe preso successivamente fuoco. Le due vittime pare siano state sbalzate fuori dall’abitacolo dopo aver sfondato la barriera di protezione posta lungo il tratto. Il mezzo pesante era partito ieri pomeriggio da Vittoria, nel Ragusano, con il carico destinato ai mercati di Milano.

Foto articolo: Franco Assenza

Condividi