Vittoria di “corto muso” per il Mazzarrone Calcio contro il Comiso

Finisce con la festa della squadra sotto i tifosi del Mazzarrone. La notizia della sconfitta del Gela, in casa del Frigintini, lancia la formazione di Samuele Costanzo in testa alla classifica con la migliore difesa del girone D del campionato di Promozione. E la prossima settimana la formazione calatina renderà visita proprio ai gelesi. La lunga rincorsa – dopo i passi falsi con Megara, Vittoria e Pro Ragusa – è completata proprio alla vigilia dello scontro diretto che si giocherà domenica prossima.

La partita è stata caratterizzata da un buon equilibrio nella prima fase della partita. Dopo 23 minuti, negato un rigore a Di Rosa, falciato appena entrato in area da Leggio.
Ci prova Provenzano in due occasioni: nella prima spara alto, nella seconda non capitalizza da pochi passi. Nella ripresa il Mazzarrone passa, al 16’ su rigore: Puglisi si rivela dagli undici metri implacabile. L’esultanza costa cara a Ropaj, già ammonito ed è costretto a lasciare anzitempo la partita. In dieci uomini il Comiso prova a pareggiarla con Conteh. Il Mazzarrone è bravo nella gestione della gara, gli uomini più esperti salgono in cattedra.

“Abbiamo messo a frutto settimane di lavoro. Ma non possiamo esultare più di tanto, perché ci aspettano partite difficili. Non possiamo abbassare la guardia”, rivelerà a fine partita il tecnico Costanzo.

“Orgoglioso dei miei ragazzi – aggiunge il direttore Calogero – ci prendiamo questa soddisfazione e guardiamo avanti alle prossime sfide, a partire dalla prossima con Gela”.

FORMAZIONI E RETI
Mazzarrone: Parlabene, Amadou, Ropaj, Provenzano, Puglisi, Ravalli, Di Nora, Bah Lamarana, Bonaccorsi (33’ st Napolitano), Di Rosa (33’ Campanella), Gomez. All. Costanzo.
Comiso: Salerno, Di Pasquale, Cassarino, Leggio (1’ st Modica), Rotondo, La Raffa (24’ st Tumino), Assenza, Di Franco (5’ st Di Giacomo), Conteh, Gurrieri, Bojang (1’ st Mascara). All. Violante
Arbitro: Comito di Messina.
Rete: 16’ st Puglisi su rigore.

Condividi