Virus influenzale, la piccola Emma muore a soli 10 anni

Virus influenzale, la piccola Emma muore a soli 10 anni a seguito delle complicanze che non le hanno lasciato purtroppo scampo

Virus influenzale letale per una bambina trevigiana di 10 anni. La giovane si chiamava Emma e purtroppo è morta martedì pomeriggio all’ospedale Ca’ Foncello a causa di complicanze di un virus influenzale di tipo B.

Ci sono ancora delle analisi da effettuare per confermare con esattezza cosa l’abbia uccisa ma l’ipotesi più probabile per i medici è che si sia trattato di una encefalopatia necrotizzante acuta, complicanza molto rara dovuta a una infezione.

La febbre alta è iniziata lo scorso sabato e domenica sera le sue condizioni sono peggiorate, motivo per la quale i genitori l’hanno portata in Pronto Soccorso. Lì i medici hanno capito subito che la situazione era molto grave e Tac e risonanza magnetica hanno confermato che la compromissione cerebrale era estremamente pericolosa. Nella notte tra domenica e lunedì la bambina è andata in coma e martedì purtroppo la piccola non ce l’ha fatta.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi