Violenza sulle donne, “E’ una pandemia oscura che affligge il mondo”

Violenza sulle donne, “E’ una pandemia oscura che affligge il mondo”. Tanti messaggi oggi per la Giornata contro la violenza sulle donne.

Violenza sulle donne. Basta, basta, e ancora basta, così vogliamo aprire il nostro articolo cercando di stare vicini alle donne vittime di violenza. Non può essere accettabile, e ancora oggi sul nostro territorio si contano vittime di violenza femminile. Son 91 ad oggi le donne che nel 2020 hanno perso la vita a causa di violenza, il rapporto parla di una vittima ogni tre giorni.

Una serie di messaggi pubblici sono arrivati oggi per contrastare questo fenomeno, dal Presidente Mattarella:

“La ricorrenza di oggi induce a riflettere su un fenomeno che purtroppo non smette di essere un’emergenza pubblica. Le notizie di violenze contro le donne occupano ancora troppo spesso le nostre cronache, offrendo l’immagine di una società dove il rispetto per la donna non fa parte dell’agire quotidiano delle persone, del linguaggio privato e pubblico, dei rapporti interpersonali”.

L’ONU si unisce in coro è dice:  “una pandemia ombra”

E ancora il Santo Padre:

“Da come trattiamo il corpo della donna comprendiamo il nostro livello di umanità. Ogni violenza inferta alla donna è una profanazione di Dio, nato da donna”. 

e tanti esponenti politici e no hanno oggi dimostrato la vicinanza ad un tema che purtroppo affligge la nostra società. Per questo anche la redazione di Prometeonews.it si unisce al grido di dolore delle vittime. Non dobbiamo essere come struzzi che mettiamo la testa sotto terra per non vedere. Questo è un virus oscuro che affligge da sempre la nostra società. Non possiamo e non dobbiamo restare fermi, lo chiediamo alle istituzioni, lo chiediamo alla società, lo chiediamo a noi stessi.

Basta, basta e ancora basta.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di Unsplash

Condividi

Cosa ne pensi?