Via giovani da Caltagirone: “Cinque miei compagni a Londra assunti online”

Le nostre scuole sono un trampolino nel mondo del lavoro… fuori Italia però. Abbiamo raccolto la testimonianza di un giovane che quest’anno si è diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale “Majorana-Arcoleo”.

Una testimonianza sincera, semplice e disarmante: cinque suoi compagni di classe non trovando una valida soluzione nel loro paese, si sono collegati online e in pochi giorni sono entrati in contatto con la Londra che funziona.

La Londra in cui si lavora, quella che convince i nostri giovani a fare i lavori più normali di questo mondo lontano da casa.

«Ho rivisto al bar i miei compagni e sono venuto a conoscenza di questo fatto, cinque di loro a Londra e il lavoro l’hanno trovato in pochi giorni, in pochi click online, con alloggio pagato – ci spiega il giovane – Perché questo non deve accadere anche da noi?».

La cosa che forse più deve fare riflettere è che questi giovani vanno lì per svolgere lavori modesti: tre di loro lavoreranno come banconiste in una catena alimentare, una fa la baby sitter e uno l’animatore.

Condividi

Cosa ne pensi?