Verifica stato domanda Reddito di Emergenza: esito è online

Verifica stato domanda Reddito di Emergenza: esito della richiesta è consultabile online sul sito dell’INPS: scopri se la domanda è stata accolta

Da qualche ora è possibile la verifica stato domanda Reddito di Emergenza: molti utenti, infatti, hanno segnalato che è visibile online l’esito della richiesta sul sito INPS.

Quindi pare sia possibile per tutti gli utenti consultare lo stato della propria domanda e conoscere se l’esito è positivo e quindi la richiesta è stata accolta o se l’esito e negativo, in quest’ultimo caso la domanda sarebbe respinta.

La notizia dell’esito online fa ben sperare anche per l’accredito della prima mensilità che potrebbe avvenire entro la fine del mese in corso, per maggiori informazioni sulle date di pagamento clicca qui.

In queste ore sono usciti i primi esiti delle domande per il nuovo reddito di emergenza introdotto dal Decreto Rilancio. Sono diverse le segnalazioni di utenti che confermano questa notizia: per loro, infatti, l’esito della domanda del reddito di emergenza è ormai cosa nota in quanto nel servizio dedicato sul sito INPS sono comparse le diciture “accolta” o “respinta” (a seconda dei casi).

Dimostrazione che i pagamenti del reddito di emergenza potrebbero avvenire a breve, probabilmente – per i primi che hanno presentato la domanda – già nel mese di giugno.

Ma vediamo come fare per controllare l’esito della domanda per il reddito di emergenza, così da capire se la domanda è stata accolta o respinta oppure se ci sarà ancora da attendere.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

modulo allianz
modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio