Vaticano, Papa Francesco istituisce un fondo per chi è in difficoltà

Vaticano, Papa Francesco istituisce un fondo per chi è in difficoltà. Un milione di euro per un aiuto concreto per i cittadini in crisi.

Vaticano. Papa Francesco ha stamani comunicato l’istituzione di un fondo per aiutare le persone che più stanno soffrendo questa crisi sanitaria ed economica. Il Fondo si chiama “Gesù Divino Lavoratore”, e avrà in questa prima fase un capitale pari a un milione di euro da dividere a tutta la diocesi Romana. Il fine è quello di sostenere concretamente le persone in difficoltà economica.

Il Papa scrive: “richiamare la dignità del lavoro per quella grande schiera dei lavoratori giornalieri e occasionali, quelli con contratti a termine non rinnovati, quelli pagati a ore, agli stagisti, ai lavoratori domestici, ai piccoli imprenditori, ai lavoratori autonomi, specialmente quelli dei settori più colpiti e del loro indotto. Fra loro molti sono padri e madri di famiglia che faticosamente lottano per poter apparecchiare la tavola per i figli e garantire ad essi il minimo necessario”.

Un messaggio del Santo Padre che vuole sensibilizzare tutta Roma e non solo, istituzioni e cittadini a far rinascere Roma e il mondo, così gravemente ferito, sotto una nuova luce. Più amore verso gli altri.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

foto articolo: immagine di repertorio.

 

Cosa ne pensi?