Valentina Giunta uccisa dal figlio: il movente è l’amore per il padre

Catania. Valentina Giunta, 32 anni, è stata uccisa dal proprio figlio quindicenne. La donna è morta accoltellata, in seguito alle gravi ferite riportate al collo e alla schiena. Il movente sarebbe l’amore che il ragazzo prova per il padre e il timore che sua madre volesse allontanarlo da lui, attualmente in carcere nell’ambito di una inchiesta su un’organizzazione specializzata in furti d’auto, e dal nonno paterno, anch’egli rimasto coinvolto nella medesima indagine.

Non poteva accettare la possibilità, l’ipotesi che sua mamma allontanasse lui e suo fratello più piccolo dal padre detenuto e dai nonni paterni. Pare che i rapporti fossero tesi tra i due da tempo, ma lo scorso 25 luglio sera, al culmine dell’ennesima lite, il quindicenne l’avrebbe più volte accoltellata mortalmente.

A trovare il corpo riverso per terra era stata la polizia intervenuta dopo la segnalazione di una donna che ha detto di temere che la 32enne potesse essere in pericolo. Il ragazzo è stato fermato per omicidio dalla polizia in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura per i minorenni di Catania.

Condividi