Vaccino Pfizer, le risposte su somministrazione ed efficacia: le Faq dell’AIFA

Vaccino Pfizer, le risposte su somministrazione ed efficacia: le Faq dell’AIFA. Anche su funzionamento e sulla protezione indotta.

Vaccino Pfizer. In Italia al via la campagna vaccinale anti covid-19. Dall’AIFA (Agenzia del farmaco italiana) pubblicato il modulo di consenso ed il bugiardino del vaccino Pfizer. Adesso anche le Faq con tutte le risposte ai dubbi più frequenti sulla somministrazione, efficacia, protezione indotta e sul funzionamento della dosa del vaccino.

ECCO LE FAQ DELL’AIFA SUL VACCINO ANTI COVID-19

Quindi, è autorizzata l’immissione in commercio nel territorio italiano del vaccino dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco). La stessa ha inoltre ha reso note sul proprio sito istituzionale tutte le risposte alle domande più frequenti sul vaccino anti Covid-19 Pfizer-BioNTech.

Infine, il vaccino COVID-19 mRNA è destinato a prevenire la malattia nei soggetti di età pari o superiore a 16 anni. Contiene la molecola RNA messaggero (mRNA) con le istruzioni al fine di produrre una proteina presente sul virus SARSCoV-2. E lo stesso vaccino non contiene il virus e non provoca la malattia.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine sito dell’AIFA

Condividi

Cosa ne pensi?