Vaccino Pfizer, le reazioni avverse sui volontari: rivela un gruppo di ricercatori

Vaccino Pfizer, le reazioni avverse sui volontari. Ecco lo studio di un gruppo di ricercatori pubblicato da New England Journal of Medicine.

Vaccino Pfizer. Il vaccino contro il Covid di Pfizer-BioNTech è stato approfondito da uno studio di un gruppo di ricercatori pubblicato dal prestigioso New England Journal of Medicine. Dallo studio, infatti, è emerso che non sono poche le reazioni avverse, circa il 27% dei casi., ma non particolarmente gravi: febbre, brividi di freddo, mal di testa, vomito, diarrea.

Questo studio, inoltre, rivela che il 27% dei volontari ha avuto eventi avversi. Pochi i volontari, invece, con gravi o severi eventi avversi. In tutto, tuttavia, 6 pazienti deceduti durante la sperimentazione del vaccino. Pi precisamente, 2 volontari con vaccino e 4 con placebo.

“Nessuna delle morti è stata considerata dagli studiosi in relazione con il vaccino o il placebo” – dichiara il gruppo di studiosi. Infine i ricercatori scrivono che “il profilo di sicurezza vaccino Pfizer è caratterizzato da queste reazioni avverse: dolore moderato, stanchezza e mal di testa.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Condividi

Cosa ne pensi?