Vaccino contro il Coronavirus: la prima volontaria è una mamma

Vaccino contro il Coronavirus: la prima volontaria è una mamma di due bambini. La speranza è che questo vaccino funzioni, grazie da parte di tutti noi

Il mondo è in ginocchio e si spera di trovare presto il vaccino contro il Coronavirus. A lavoro scienziati e medici di tutto il mondo ma ci sono anche persone che non mettono a disposizione le loro menti, bensì i loro corpi, come Jennifer Haller.

La donna, originaria di Seattle e mamma di due bimbi, si è offerta come cavia per sperimentare in prima persona quello che si spera un giorno essere il vaccino contro il Covid-19.

Assieme a lei altri volontari si sono messi a disposizione del Kaiser Permanente Washington Research Institute che ha come obiettivo quello di iscrivere alla sperimentazione 45 adulti sani in 6 settimane, successivamente ai volontari verranno somministrate due dosi a un mese di distanza l’una dall’altra.

La strada è ancora lunga, si parla di un anno, un anno e mezzo, ma questo non scaraggia eroi da tutto il mondo che si sono uniti in questa causa comune.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi