Vaccini Covid, novità in arrivo per il 2021: scopri di cosa si tratta. Le aziende farmaceutiche pronte alla produzione di massa.
Vaccini Covid. La battaglia per sconfiggere il virus è partita, è vero che in questi giorni stiamo subendo la recrudescenza del virus, ma i vaccini stanno marciando per il verso giusto.
In Italia le dosi di vaccino sembrano aumentare e notizia di qualche ora fa sta per arrivare il primo carico dei vaccini Moderna. Il furgone è partito dal Belgio e tra poche ore arriverà a Roma scortato dai nostri militari.
Altra novità che abbiamo appreso in questi minuti e che AstraZeneca ha formalmente inviato la richiesta di autorizzazione per il vaccino all’EMA. A breve la risposta che arriverebbe intorno al 29 gennaio.
Dal canto suo Pfizer e Biontech hanno annunciato la previsione di poter produrre circa 2 miliardi di dosi solo nel 2021. Importante passo in avanti che garantirebbe una vaccinazione più massiccia.
Anche l’Unione Europea tiene a precisare che la fornitura del vaccino da aprile subirà per i paesi membri una notevole impennata, così da garantire sempre più una vaccinazione più capillare e più ampia.
SEGUICI SU
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine ufficiale Regione Sicilia