Urban Art Talenti, arte e tecnologia per promuovere una rigenerazione urbana

Urban Art Talenti, arte e tecnologia promuovono la rigenerazione urbana. Opere d’arte urbana realizzate con la speciale vernice “Airlite”.

Urban Art Talenti. A lanciare il progetto, risalente un’anno fa, è ImpreMe SpA. Si chiama “Urban Art Talenti” e “l‘idea è quella di unire arte e tecnologia per promuovere una rigenerazione urbana che preveda il coinvolgendo attivo della comunità e punti a migliorare la qualità della vita nel quartiere”

ImpreMe SpA di Barbara Mezzaroma con la collaborazione con il CineVillage Arena Parco Talenti di Roma. L’iniziativa, svoltasi il 25 luglio 2019, ha permesso la realizzazione di alcune opere d’arte urbana nel quartiere Talenti a Roma. Tra le opere, “Anima Mundi – Tondo Doni”, murale firmato dal collettivo artistico Orticanoodles e ispirato al celebre dipinto di Michelangelo. Si tratta dell’unico esemplare realizzato su supporto mobile attribuito al pittore.

L’evento ha visto anche il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico Federico Cesi, i quali, insieme al team di Orticanoodles, hanno realizzato un murale su pannelli mobiliall’interno dell’arena del CineVillage Talenti. Queste le parole di Barbara Mezzaroma, presidente di ImpreMe SpA: “L’idea che anima ‘Urban Art Talenti’ è quella di unire arte e tecnologia per promuovere una rigenerazione urbana che preveda il coinvolgendo attivo della comunità e punti a migliorare la qualità della vita nel quartiere. Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa che ci ha dato grande soddisfazione e non escludiamo che possa continuare nei prossimi mesi con nuovi interventi artistici”.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?